CAMPIONATO U.18/A NAZIONALE: GLI UNDER 18 DELL’ ANTARES N. LATINA SCIUPANO TROPPO, ALLE CUPOLE PASSA IL VILLA AURELIA

Villa Aurelia S.C – ANTARES N. LATINA 6 – 4 (1-0; 2-1; 2-2; 1-1)

Villa Aurelia S.C.: Defedilta, Pergolini, De Stefano 1, Mangano 1, Villani 1, Guarino, Zaffina, Salbitani 1, Malesci 1, Maulicino, Salmucci 1, Becchetti, Falaschetti. Tpv: Andrea Cappotto.

Antares N. Latina: Serafini, Evangelisti, Chemello, Ceci, Fava L., Zonta, Di Mascolo 2, Marchetto 2 Rig, Orelli, Calderaro, Musco, Veglia, Trezza. Tpv: Daniele Priori e Stefano Formica.

Superiorità: Villa Aurelia S.C. 0/3; Antares N. Latina 1/7 + Rig. 2/3 realizzati da Marchetto, sbagliato da Di Mascolo (parato da Defedilta).

Arb: Ibba G.

Dopo la vittoria all’esordio arriva uno stop alla seconda di campionato per la Antares Latina under 18. I Pontini allenati dal tandem tecnico Priori e Formica sono a stati superati per 6 a 4 dai pari categoria del Villa Aurelia presso l’impianto Le Cupole di Acilia. Primo tempo analogo a quello della partita di due settimane fa finito 1 a 0 per i locali, con un rigore fallito però dai latinensi sullo 0 a 0. Nel secondo quarto un paio di situazioni di uomo in più non sfruttate a dovere facevano sì che il Gap tra le 2 compagini rimanesse tale, con il parziale che si fermava sul 2 a 2. Al cambio campo quindi il tabellone segnava 3 a 2 in favore di un Villa Aurelia che si mostrava più cinico, colpendo anche un palo. Bella la terza frazione con gli atleti cari al Presidente Bruno Davoli che tentavano il tutto per tutto per rientrare nel match ma anche qui qualche errore sotto porta e ben due legni colpiti dai rossoblù pontini chiudevano il periodo 5 a 3 ad appannaggio dei padroni di casa. Il forcing finale dei giocatori in calotta Antares non portava i giusti frutti e dopo una possibile superiorità numerica per portarsi sul 5 a 5 il Villa Aurelia allungava sul 6-4 finale.

COMMENTO TECNICO DANIELE PRIORI

“Domenica storta per tutti noi, abbiamo sprecato molte occasioni per crescere nel gioco durante la partita. Ho detto ai ragazzi di voltare pagina il più presto possibile perché il nostro obiettivo è molto più in alto di queste prestazioni. Testa e cuore durante queste due settimane di preparazione in vista della prossima battaglia”.

DICHIARAZIONE ATLETA RICCARDO SERAFINI

“Per me oggi abbiamo avuto un approccio alla partita poco concentrato, già dal riscaldamento. Giocando siamo andati sotto di un gol in una delle prime azioni e gia li ci siamo fatti prendere dalla fretta per recuperare la partita perdendo troppi palloni importanti. Penso che questi avversari erano ad un livello alla pari rispetto al nostro, ma sfortunatamente abbiamo perso questa partita per errori individuali che non possono ricapitare nella prossima partita contro la Roma Vis Nova”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.