SIS Roma – ANTARES NUOTO LATINA 5 – 5 (1-1; 1-2; 2-1; 1-1)
Sis: formazione non leggibile.
Antares N. Latina: Di Matteo, Caserio, Coppola, Simeoni 2, Bongiorno, Micheli, Crispoldi 1, Grassini, Bettin, Bongiovanni 2, Prezioso, Agostini. Tpv: Lorenzo Davoli.
Arb: Sig. Pallottini
Pareggio importante che ha il sapore della vittoria per gli Esordienti dell’ Antares Nuoto Latina in trasferta contro gli ottimi avversari della Sis Roma.
L’inizio del mach vedeva il primo gol dei padroni di casa al quale seguiva il pareggio dell’Antares. Nel mondo tempo, dopo il 2 a 1 dei romani, I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli riuscivano a piazzare il sorpasso per il break del 3 a 2 all’intervallo lungo. I capitolini a loro volta a cavallo tra il terzo ed il quarto parziale contro brekavano portandosi sul 4 a 3 ma nonostante ciò i latinensi in calotta rossoblù non si davano per vinti ed impattavano sul 4 a 4. Purtroppo però su un’azione in attacco l’Antares si trovava costretta a giocare 7-8 minuti con un atleta in meno, ben oltre i 4 minuti previsti e subire anche un penalty, per via di un abbaglio da parte dell’arbitro. Rigore che veniva però parato dall’ottimo Gianluca Di Matteo e che portava gli squaletti di coach Lorenzo Davoli poco dopo a suggellare il 5-5. Nei rossoblù doppiette di Bongiovanni e Simeoni e una rete per Crispoldi. Felicità comunque per i piccoli Esordienti dell’Antares a fine partita per il loro primo punto stagionale.
COMMENTO ALLENATORE LORENZO DAVOLI
“Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, questa è come una vittoria, non solo per l’ottima prestazione che ho visto in campo, ma anche per non essere andati nel panico sull’espulsione del loro compagno. Hanno avuto mente salda e hanno difeso il risultato da veri leoni. Adesso testa bassa e concentrati per la prossima gara”.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Siamo contentissimi, i ragazzi sono stati tutti eccezionali difendendo ed attaccando in modo eccellente sulle azioni della Sis di Amaurys Perez. E questo pur restando ingiustamente in 7 contro 6 e anche più dei minuti previsti dal regolamento”.