SERIE B NAZIONALE GIRONE 3
ANTARES NUOTO LATINA – PESCARA NUOTO E PALLANUOTO 7- 10 (2-3; 0-2; 4-3; 1-2)
Antares: De Rossi, Proietti, Luciano 2, Campana D., Zanutel 1, Tasciotti, Campana E., Roani 2, Battistella, Zamperin, Bagnato, Grossi 2, Passaretta.Tpv: Mauro Gubitosa
Pescara Nt Pn: Mambella, Di Nardo 2, Sarnicola 1, Di Fulvio 2, Prosperi, Magnante, Giordano 1, Provenzano 1, Di Fonzio, D’Aloisio 2, Ruscitti, Micheletti 1, Febbo. Tpv: Mammarella
Arbitro: Petraglia
Superiorita’: Antares 6/14; Pescara 6/12
Sequenza reti:0-2,1-2, 1-3, 2-3, 2-5, 3-5, 3-6, 5-6, 5-8, 6-8, 6-10, 7-10
Quinta partita nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3 e ancora una stop per l’Antares Nuoto Latina che nell’impianto ormai di casa di Anzio cede per 7 a 10 ad un buon Pescara. Gli Abruzzesi si confermano team completo e con una marcia in più per l’accesso ai play Off in questo momento della stagione, ma l’Antares se l’è giocata alla pari riscattando la prova in chiaroscuro di una settimana prima con il Cesport.
La differenza l’anno fatta nelle prime due frazioni di gioco le situazioni di uomo in più concesse in favore del team di Mammarella, puntualmente messe a segno dai pescaresi con una ottimo 4/ 7 ed i pontini che faticavano nel convincere l’arbitro ad essere altrettanto generoso nei loro confronti e piazzavano un 2 su 4. La situazione migliorava nel 3° tempo con lo sforzo dei ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli che produceva un parziale vinto 4 a 3 dal team locale ed un numero di realizzazioni in superiorità numerica di 4 su 7, mentre gli ospiti mettevano a segno un 2 su 3. Alla fine decisivi gli errori sotto porta dei latinensi nell’ultimo quarto di gioco sia a uomini pari che con l’uomo in più. Lo 0 su 3 dell’ultimo periodo di gioco in superiorità numerica dell’Antares grida vendetta e sul punteggio di 6 a 8 a 3 minuti circa dalla fine della partita queste opportunità avrebbero rimesso in scia degli abruzzesi capitan Zanutel e compagni.
COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Siamo partiti bene come approccio alla gara rispondendo colpo su colpo agli avversari prendendo le misure alla formazione di Mammarella, team che dirà sicuramente la sua nella lotta promozione. La loro percentuale di realizzazione con l’uomo in più fino ad inizio del 3° tempo è stata molto alta e ha indirizzato l’andamento del punteggio mentre noi quando abbiamo avuto le nostre chance, soprattutto nella seconda metà dell’incontro, non le abbiamo sfruttate. E’ un peccato perché nel momento in cui abbiamo spinto sull’acceleratore e i nostri avversari a loro volta hanno mancato due buone occasioni, noi non ne abbiamo approfittato. Dobbiamo lavorare ancora sulla tenuta e sulla porta in particolare sull’uomo in più perché il 6 su 14 indica che ci serve ottimizzare proprio questa aspetto”.
DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“La squadra ha dato tutto e anche se il risultato è negativo la prestazione e l’impegno dei ragazzi di fronte a una squadra di rango come il Pescara è solo da elogiare. E’ mancata lucidità proprio quando abbiamo spinto al massimo, fallendo opportunità favorevoli che ci avrebbero permesso quanto meno di impattare nel punteggio. Onestamente però gli abruzzesi hanno sbagliato di meno e meritato il risultato mentre per noi è già tempo di archiviare questa gara e pensare al prossimo incontro con la C.C. Lazio. Sappiamo che dobbiamo migliorare l’aspetto fisico e tecnico e stiamo cercando soluzioni per avere l’opportunità di allenarci di più, anche perché inizia un mese in cui dovremmo lavorare tantissimo, e questa è sicuramente la migliore medicina per fare punti”.