SERIE B: ANTARES AI SALUTI, DETERMINANTE LA CHIUSURA DELLA PISCINA OPEN DA PARTE DEL COMUNE

SERIE B NAZIONALE, GIRONE 3

San Mauro Nuoto Napoli – ANTARES NUOTO LATINA 10 – 6 (2-1; 3-0; 3-3; 2-2)

San Mauro: Principe, De Francesco 1, Esposito 1, D’Avino 1, Sangermano, Andre’ 3, Selcia 2, Barberisi, Vaccaro 1, Munno, Falcone 1, Nappo, Fraioli. Tpv: Christian André.

Antares Latina: De Rossi, Proietti, Luciano 1, Campana D., Zanutel, Mariniello, Tempera, Toselli, Tasciotti, Zamperin 5, Bagnato, Grossi, Balestrieri. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorita’: San Mauro 2/7 + Rig 1/1; Antares 3/5.

Arbitro Barra di Napoli

Arriva al capolinea l’avventura dell’Antares Nuoto Latina in Serie B, che saluta dopo poco più di 10 mesi dalla storica Promozione del 2 Luglio 2016. Poco da dire sulla cronaca della partita, con un discreto primo tempo da parte dei pontini ma un finale di secondo periodo ed inizio della 3^ frazione nel quale, fallito il due pari e il 2 a 3 i latinensi accusavano il solito black out mentale ma anche fisico, andando sotto fino a subire il 7 a 1. La reazione dei ragazzi di mister Gubitosa permetteva a quest’ultimi di recuperare in parte il passivo, fino al risultato finale di 10 a 6, che sanciva il verdetto di matematica retrocessione della società del Presidentissimo Alberico Davoli a neanche un anno dal salto in cadetteria.

COMMENTO DIESSE GIANNI BRUSCHI

“Siamo un gruppo e alla fine come si sono condivise le gioie si devono riconoscere le proprie responsabilità e se abbiamo chiuso a zero punti queste ci sono da parte di tutti. Non si perde la categoria con il San Mauro oggi ma sicuramente con errori in acqua e a bordo vasca di atleti e tecnico che si sono ripetuti in questa gara come nel resto del campionato. Certamente si è avuta inesperienza della squadra e anche noi della società abbiamo commesso degli sbagli. La fortuna poi non ci ha aiutato tra qualche squalifica e seri problemi di salute di un elemento come Emiliano Campana al quale auguriamo tutti ogni bene.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Considerazioni tutte condivisibili, in un’annata in cui c’è stato di tutto e di più, ma è doveroso anche puntualizzare come si è arrivati a questa situazione ad effetto domino, che nasce ad Ottobre con la chiusura dell’impianto Open. Giusto quindi rendere omaggio con un pensiero fin da subito al protagonista assoluto di questa annata negativa e maledetta…….
……. GRAZIE di “CUORE”, perché è stata una questione di “CUORE”, al Comune di Latina e al Sindaco Damiano Coletta, presente questo Sabato 13 Maggio in contemporanea ad Anzio a vedere la Serie A2. Chissà se il primo cittadino ci delizierà con la sua presenza anche nella nostra ultima partita di Sabato 20 “IN CASA” sempre ad Anzio.

GRAZIE PER AVERCI TOLTO LA PISCINA OPEN COMUNALE DI LATINA, per i contenziosi con il gestore e per averci precluso la possibilità di allenarci, giocare e competere ad armi pari con gli altri team. ANCORA GRAZIE perché abbiamo avuto anche 25 atleti delle GIOVANILI insieme alle loro famiglie che ci hanno abbandonato strada facendo, per il grave disagio di allenarsi e giocare non a casa propria ma in altre città del Lazio.

I danni sono enormi, tecnici, sportivi, economici, con l’abbandono di sponsor, e non ce li ripaga nessuno. Questa retrocessione è dedicata anche e soprattutto all’amministrazione comunale di Latina. GRAZIE 1000 per averci messo sempre il “CUORE” !!!”

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.