SERIE B: L’ ANTARES AD ANZIO PER LA PENULTIMA, VINCE LA RN NAPOLI

LO SCANDALO DELLA PISCINA CHIUSA ALLA BASE DI TUTTO

SERIE B NAZIONALE GIRONE 3

ANTARES NUOTO LATINA – Schuco Cargomar RN Napoli 2 – 12 (0-3; 2-2; 0-3; 0-4)

ANTARES NUOTO LATINA: De Rossi, Proietti, Luciano, Campana D., Mottola, Tasciotti, Tempera, Toselli, Battistella 1, Zamperin, Bagnato, Grossi 1, Abballe. Tecnico: Mauro Gubitosa.

RN Napoli: Cappuccio, Criscuolo, Truppa, Occhiello 4, Giesmundo, Riccitello 3, Ciniglio, Mauro 1, Scalzone 2, Cali’ 2. Tpv: Elios Marsili.

Superiorita’: Antares LT 0/2; RN Napoli 3/5.
Arbitro: Scillato.

Non riesce l’impresa alla Antares Nuoto Latina che cade anche nell’ultima gara, per cosi dire casalinga ad Anzio, contro la Rari Nantes Napoli. Dura infatti poco meno di due tempi l’autonomia dei pontini che dopo aver girato alla boa di metà partita con un decoroso 2 a 5 cedono poi nettamente nelle ultime due frazioni di gioco finendo sotto per 2 a 12 alla corazzata partenopea. La squadra di mister Elios Marsili si conferma team di vertice e pronto all’ultima battaglia sportiva nel prossimo derby con la Cesport, per stabilire chi tra le due formazioni napoletane e il Pescara Nt e Pn si aggiudicherà i due pass disponibili per i Play Off Promozione in Serie A2. Per l’Antares invece, ormai da diverse partite con la spina staccata dopo l’ultima delusione con la C.C. Lazio di due weekend orsono, un’altra prova che rispecchia in acqua il poco o nulla di quanto prodotto durante la settimana.

DICHIARAZIONE BRUNO DAVOLI

“Sappiamo bene quanto abbia pregiudicato a livello di risultato sportivo per questo tipo di Campionato e per una ma rosa come la nostra, dove non ci sono professionisti ma amatori, la chiusura della piscina Open di Latina, Ma anche contro una Rari Nantes Napoli che annovera giocatori dal palmares di A1 non si può accettare una prova incolore e di giocare solo due tempi. Di buono ci sono stati gli esordi di due giovani U17 e U20 come il portiere Lorenzo Abballe e il centrovasca Andrea Mottola, che hanno debuttato in Serie B con un bel minutaggio. Si dice che quando è passato il Santo è passata la festa e qui succede che si pretenda dalla società un qualcosa che a fronte di quanto dato e ottenuto si dovrebbe avere il buon gusto di non richiedere. Qualcosa di positivo abbiamo comunque imparato da tutte queste traversie e ne faremo tesoro assicurandoci per il futuro le dovute garanzie. Certamente i primi a cui chiederemo certezze, pretendendo che vengano anche sottoscritte, saranno il Sindaco e i sui collaboratori.

Il 30 Maggio nell’incontro in Comune con il Primo Cittadino dovremmo avere delle risposte sicure sulla riapertura della Piscina Open al fine di programmare dal 1 di Giugno il futuro e la prossima stagione della Prima Squadra e delle nostre 7 formazioni giovanili. Diversamente se continueremo ad assistere al teatrino del bla bla vorrà dire che non ci sarà futuro per la Pallanuoto a Latina e agiremo di conseguenza anche per vie legali, chiedendo il risarcimento dei danni economici e sportivi a chi ha procurato tutta questa bella interruzione di Pubblico Servizio”.

Nella foto i festeggiamenti della Promozione che si spera di rivivere al più presto con la Open finalmente riaperta dal 1° di Ottobre

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.