ANTARES ANCORA SENZA PISCINA DOPO 88 GIORNI.
UNDER 13 “A” E “B” DI SCENA IN CAMPIONATO NEL 3° WEEKEND DI DICEMBRE
Appuntamenti nel Weekend ma anche infrasettimanali, con impegni agonistici ed amichevoli di rilievo, per l’Antares Latina che scenderà in campo con le proprie squadre giovanili.
Torneranno in vasca, le Under 13 A e B, mentre le Under 15 e U.20 Nazionali erano scese in già vasca infra settimanalmente nei rispettivi Campionati. Senza contare le amichevoli anche in questa settimana della Serie B, sempre alle prese con allenamenti che questa volta l’hanno vista impegnata con la Latina Pn. Dulcis in fundo common training anche per gli Under 17 e gli Under 20 in quel di Fondi grazie alla sempre gradita ospitalità nello splendido impianto dello Sportin Village Onda Verde da parte del tecnico e factotum fondano Gabriele Parisella.
GIOVANILI
PROGRAMMA:
Under 13: Castelli Romani – ANTARES “A” 17/12/16 h 18:45 piscina Castelli Ariccia, tecnico Gian Marco Pellegrini;
Under 13: F&D H20 – ANTARES “B” 18/12/16 h 16:30 piscina Velletri, Coach Eugenio Pellegrini.
IN BOCCA LA LUPO …. DAJE ANTARES!!!
19/12/2018 – IN EVIDENZA LE UNDER 13 “A” E “B” E UNA STOICA UNDER 20, CEDE LA U15.
IL TUTTO SENZA LA PISCINA, INDISPONIBILE DA OLTRE 80 GIORNI.
UNDER 13
Castelli Romani – ANTARESNUOTO LATINA “A” 2 – 4 (1-1; 1-0; 0-2; 0-1)
Castelli: referto non disp.
Antares: Serafini, Evangelisti, Albalieta, Ionescu, Marchetto, Marchionne, Musco 3, Boscaro, Calderaro, Di Consiglio 1. Tpv: Pellegrini Gian Marco
Arb: Cantini
Seconda splendida vittoria in Campionato per i terribili Under 13 “A” dell’Antares Nuoto Latina che saggiamente condotti a bordo vasca dal coach Gian Marco Pellegrini si sono imposti in trasferta 4 a 2 sui Castelli Romani espugnando, al termine di una partita emozionante, il sempre difficile campo di Ariccia.
Con tutti i problemi relativi alla già nota mancanza della vasca Open gli atleti del Presidentissimo Alberico Davoli si presentavano in formazione rimaneggiata, con ben tre assenze in organico, a cui si aggiungevano prima dell’inizio della gara quelle di Veglia per virus intestinale e nel corso del 1° tempo anche di Marchetto per infortunio. Al vantaggio di Andrea Musco nel 1° quarto i castellani rispondevano prontamente impattando e addirittura passando avanti 2 a 1 nella 2^ frazione. Era però ancora Musco, che con altre due reti completava la sua tripletta personale, a ribaltare la situazione a favore dell’Antares nel 3° periodo di gioco. Dopo occasioni da ambo le parti ci pensava infine il piccolo ma coriaceo Samuel di Consiglio sul finire del 4° tempo a suggellare con una bella conclusione il gol del 4 a 2, che certificava il successo dei rossoblù latinensi.
“L’incontro è stato avvincente, come mi hanno riportato il tecnico e il nostro dirigente, e alla fine pur giocando praticamente in 9 lo abbiamo vinto meritatamente, commenta il Presidente dell’Antares Nuoto Latina Bruno Davoli, i ragazzi sono stati veramente bravi a rispondere sul campo a tutte queste difficoltà iniziali e sopraggiunte anche in corso d’opera compattandosi e portando a casa i 3 punti che li collocano al 2° posto in graduatoria a 7 punti totali a due lunghezze dalla primatista Anguillara. La classifica conta poco però, bisogna solo continuare a lavorare con questi giovani giocatori, nonché con più piccoli della U13 “B” e gli U15 perché possono ancora migliorare e la strada per essere competitivi ai massimi livelli è lunga”.
UNDER 20 NAZIONALE
CC Lazio Waterpolo – ANTARES NUOTO LATINA 8 – 7 (0-1, 3-1, 3-2, 2-3)
CC Lazio: Colagiovanni, Massa 2, Bozzolini, Di Prospero 2, Verardi, Rittore 1, Venturini 1, Gentili, Malighetti, Coretti, Della Camera 2, Colacino, Maggi.
Antares: Mazza, Fantauzzi, Sbiera 3, Gradizzi 2, Mascolo, Mariniello, Pasquarelli, Pietricola, Del Guerzo 1, Mottola 1, Alpestri, Abballe L. Tpv: Mauro Gubitosa
Superiorità: CC Lazio 4/9; Antares 2/6, Rig 2/3
Buona partita per la Under 20 dell’Antares che cede solo di misura alla Lazio Waterpolo dopo una gara condotta con grande sagacia e agonismo, a volte troppo e sfociato in eccesso di nervosismo in qualche atleta. Alla fine pesano alcune opportunità sprecate, come un penalty fallito, ma anche alcune ingenuità difensive. Sotto di due gol a metà incontro i pontini si sono ricompattati fallendo la rimonta e quell’aggancio che per l’impegno profuso e le condizioni con le quali si erano presentati in acqua avrebbero meritato. “ Abbiamo sentito l’assenza di elementi importanti nella nostra economia di gioco, tra tutti Stefano Toselli a casa con 39.5 di febbre e placche alla gola, commenta il coach Mauro Gubitosa, mentre il buon Gradizzi ha giocato con una temperatura superiore al 38,5 e alla fine ha realizzato anche 2 reti. Non è un alibi ma certo siamo stati veramente stoici e bravi in questa situazione a restare sempre in partita sfiorando l’impresa. Sul piano di gioco abbiamo concesso troppo nell’uomo in meno comunque un bel passo in avanti, siamo tutti fiduciosi che il lavoro paghi”.
UNDER 13
F&D H20 Velletri – ANTARES NUOTO LATINA “B” 5 – 4 (1-0; 1-0; 1-2; 2-2)
F&D: referto non disponibile
Antares: Nocella, Silvenni, Spera, Rizzoli, Rinaldi, Califano, Mazzoni, Melis, Fraioli 3, D’Annibale 1, Giacalone, Pinos, Orelli, Conti. Tpv: Eugenio Pellegrini.
Sfortunato epilogo per la Under 13 “B” dell’Antares Nuoto Latina che sono stati superati di misura per 5 a 4 in quel di Velletri dalla F&D H20 a conclusione comunque di un match equilibrato ed incerto fino al fischio finale del direttore di gara.
I giovanissimi di mister Eugenio Pellegrini nonostante le assenze pesanti di Gubitosa, Granata, Zonta e nell’ultimo tempo per infortunio del portiere titolare Nocella hanno fatto di necessità virtù disputando un’ottima gara. Sotto per 2 a 0 con alcune buone chance sprecate già nelle prime due frazioni i pontini hanno reagito recuperando prima sul 2 a 2 nel terzo tempo e poi altre due volte dopo i nuovi vantaggi delle girls veliterne prima sul 3 a 3 e poi sul 4 a 4 e finendo con lo sfiorare anche l’occasione per il vantaggio. Nulla hanno potuto però sul definitivo sorpasso delle atlete locali a 7 secondi dallo scadere e alla fine non hanno acciuffato almeno quel pareggio che in definitiva sarebbe stato meritatissimo per quanto profuso in acqua. Per l’Antares battesimo del gol con tripletta per Alessandro Fraioli e prima rete in assoluto in un campionato F.I.N. anche per Devis D’Annibale.
“Peccato per la disattenzione finale a pochi secondi dalla fine perché vista l’emergenza piscina e anche le defezioni odierne avevamo ripreso il punteggio a 10 secondi dallo scadere e meritavamo la divisione della posta, dichiara il coach dell’Antares Eugenio Pellegrini, ciò avrebbe reso merito alla bella gara dei ragazzi, ma devo dire pur nel rammarico del pareggio sfumato l’umore dei ragazzi era a mille. Considero questa comunque una vittoria sul piano della grinta e della prestazione, il risultato in questi campionati giovanili conta relativamente quando hai una squadra sotto categoria 2005/2006 come la nostra, quel che conta è il duro lavoro e allenamento per crescere sempre di più in mentalità e soprattutto esperienza che ci è mancata negli ultimi istanti del match “.
UNDER 15
Villa Aurelia – ANTARES NUOTO LATINA 15 – 2 (1-0; 6-0; 4-0; 4-2)
Villa Aurelia: Pulcinelli ,Celli 1, Cappon, Mangano, Zaffina 1, Sgrò 6, Malesci 3, Tomassetti 1, Maggi 1, De Stefano 1, Cina 1, Lunetta, Coluccia.
Antares: Mazzali, Mazzocchini, Sterzi, Puzio, Albalieta, Calderaro, Senesi 1, Casillo, Musco, Mottola 1, Nocca, Brignone. Pv: Gian Marco Pellegrini
Arbitro PETRINI
Partita decisamente sotto tono per gli Under 15 latinensi che pur al cospetto di una squadra composta da elementi atleticamente e fisicamente più grandi e al limite della categoria hanno ceduto dopo un buon primo tempo, lasciando campo libero agli avversari nei restanti 3 quarti di gioco. Per il tecnico Gian Marco Pellegrini ci sarà da lavorare molto sotto tutti gli aspetti ma in particolare sul piano della mentalità di questi ragazzi ancora molto giovani, timorosi e poco esperti.