ANTARES ANCORA SENZA PISCINA DOPO 63 GIORNI, DI SCENA IN CAMPIONATO U.13, U.15 ED U.20. RISULTATI 4/12 – GIOVANILI ROSSOBLU’ IN RAMPA DI LANCIO. NEL WEEKEND ANCHE LE CONDOGLIANZE DELL’ANTARES PER LA SCOMPARSA DI ALESSANDRO BIANCHI.

SERIE B E GIOVANILI CONTINUANO A GIROVAGARE NEL LAZIO, CON LE UNDER 13, 15 E LA U.20 DI SCENA IN CAMPIONATO NEL 1° WEEKEND DI DICEMBRE

Secondo fine settimana con impegni agonistici di rilievo per l’Antares Latina che in questo Weekend scenderà in campo in ben 4 trasferte con le proprie squadre giovanili. Torneranno in acqua, le Under 13 A e B, ed esordiranno le Under 15 e U.20 Nazionali nei rispettivi Campionati.

GIOVANILI

Inizierà Sabato 03 Dicembre la Under 13 “B” di coach Eugenio Pellegrini, team di nuovo conio composto da tutti esordienti con molti atleti del 2006 e alle prime armi in un torneo F.I.N., che scenderanno in acqua alle 15:30 ospiti alla piscina del Tuscolano Roma degli stessi padroni di casa capitolini. A seguire alle 18:00 presso l’impianto del Torrino, contro i locali dello Zero 9, esordio della nuova Under 20 di mister Mauro Gubitosa, che presenterà una rosa di atleti che per ben 9/10 tredicesimi sono del 99 e 2000 e quindi sottocategoria. Domenica 4 Dicembre toccherà poi alle 14:00 alla Under 13 “A” del tecnico Gian Marco Pellegrini che, dopo la vittoria nella prima di Campionato 7 a 3 al Vis Nova B, sarà ospite dell’agguerrita squadra romana del Villa Aurelia nell’impianto di via della stazione Aurelia .

PROGRAMMA:

Under 13: Tuscolano – ANTARES “B” 03/12/16 h 15:30 piscina Tuscolano Roma, tecnico Eugenio Pellegrini;

U.20 Nazionali: Zero 9 – ANTARES 03/12/16 h 18:00 impianto Zero 9 Torrino, Allenatore Mauro Gubitosa;

Under 13: Villa Aurelia – ANTARES “A” 04/12/16 h 14:00 piscina Villa Aurelia, Coach Gian Marco Pellegrini.

Nel frattempo continua il girovagare delle giovanili e della Serie B per gli impianti della Provincia e del Lazio dopo oltre 60 giorni senza la piscina Open di Latina. Allenamenti ed affitti di spazi settimanali in Regione a Pomezia, ad Anzio, a Monteporzio Catone e al Torrino con lo Zero 9, oltre agli altri impianti della provincia come Sermoneta Scalo, Anzio, Latina, Aprilia alla ricerca di ore di acqua, a volte corsie, o anche alla partecipazione a Tornei che siano occasioni di training e diano possibilità di giocare a tutti i ragazzi.

Il commento del: Presidente dell’Antares Bruno Davoli: “Siamo arrivati agli inizi dei Campionati e siamo ancora senza piscina con tanti disagi per i giocatori dalla Serie B, come per quelli delle giovanili che unitamente ai loro genitori che stanno facendo enormi sacrifici. E’ Inverosimile che dopo ben 63 giorni siamo arrivati all’inizio dei Campionati senza avere la piscina agibile con la A2 già allo Start Up. Ogni giorno gli atleti delle società di Latina come Antares, Latina Nuoto, Latina Pallanuoto e AmbraNuoto girano per la Provincia e per il Lazio. La nostra Serie B inizierà il 21 Gennaio ed è stata in Campania al Torneo del San Mauro, e ora viaggeremo anche in Abbruzzo a Pescara per un common training che coinvolgerà molti atleti compresi quelli delle giovanili. Pur rispettando tutti gli impegni economici presi con gli impianti e gli atleti al tempo stesso stiamo subendo danni sportivi ed economici ingenti per allenamenti in spazi acqua e in orari inadeguati, continuo abbandono di sponsor e di ragazzi. Con l’aggravio anche delle spese di trasferte per noi, per i giocatori e i genitori che in tale situazione di emergenza RAPPRESENTANO LA PARTE SANA DELLO SPORT e sono solo da elogiare”.

Le dichiarazioni del Vice Presidente dell’Antares Nuoto Latina Gianni Bruschi: “Non sappiamo più a chi rivolgerci per questa interruzione di Pubblico Servizio, dopo aver sentito oltre al Sindaco anche il Prefetto possiamo solo augurarci che le parti in causa, o chi debba decidere per esse, non aspettino l’ultimo giudizio del contenzioso, magari nel 2020. L’auspicio è quello suggerito dal Presidentissimo Alberico Davoli, primo Dirigente per anzianità di Latina oltre che massimo dirigente della Latina Nuoto, ovvero che diano la possibilità a tutte le società di essere coinvolte con il concessionario in una gestione ponte transitoria condivisa fino al termine della stagione. Per ora non resta che fare il classico in bocca al lupo alle nostre squadre per il fine settimana e i futuri impegni con la speranza di riavere la piscina Open il prima possibile, L’ANTARES barcolla MA NON MOLLA !!!……… DAJE ANTARES !!!”

 

OTTIMA UNDER 13 “A”, BENE GLI UNDER 15, JUNIORES IN AFFANNO ED ESORDIENTI “B” DA ASPETTARE

ESALTANTE RIMONTA DELLA UNDER 13 “A”

Villa Aurelia – ANTARES NUOTO LATINA “A” 4 – 4 (0-1; 0-1; 2-0; 2-2)

Villa Aurelia: referto non disp.

Antares: Serafini, Evangelisti, Cerrocchi, Albalieta 1, Franzoni 1, Ionescu, Marchetto 1, Marchionne, Puzio, Musco 1, Veglia, Calderaro, Di Consiglio. Tpv: Pellegrini Gian Marco

Arbitro: Petrini T.

Ottimo pareggio che vale come una vittoria per gli Under 13 A dell’Antares Nuoto Latina, usciti imbattuti dall’impianto del Villa Aurelia, al termine di un incontro combattuto dal punto di vista agonistico e che a due minuti dalla fine vedeva i pontini sotto di 2 reti.

Primi due tempi di marca latinensi con i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli in rete con i due centro boa, Mattia Marchetto nella 1^ frazione e Daniel Franzoni nel 2° periodo. Nel 3° quarto la prevedibile reazione dei padroni di casa che dopo aver raggiunto il pari, complice anche disattenzioni dell’Antares e del direttore di gara passavano addirittura in vantaggio di due lunghezze a metà del 4 tempo. A questo punto era bravo il coach rossoblù latinense Gian Marco Pellegrini a ricompattare i propri ragazzi e a trovare negli ultimi minuti, con i gol prima di Andrea Musco e poi di Pierfrancesco Albalieta, il meritato pareggio.

“Siamo contenti del risultato è della prestazione dei nostri irriducibili atleti tutti da encomiare, commenta il Dirigente dell’Antares Marco Musco che dopo il blackout tra 3^ e 4^ frazione hanno ribaltato la situazione conquistando un pari che sa di vittoria. Bravo l’arbitro che a fine gara ha fatto ammenda su alcune decisioni e un plauso alla grande reazione dei ragazzi, al mister e al tifo dell’8° uomo in campo rappresentato dai focosi ma correttissimi genitori al seguito”

UNDER 15 NAZIONALE

Tuscolano – ANTARES NUOTO LATINA 5 – 1 (2-0; 1-1; 3-0; 0-0) Arb: Carrer
Tuscolano – antares 6 a 1 (2-0 / 1-1 / 3-0 / 0

Tuscolano: Gamba, Cavalieri, Ciavurro 3, Concutelli 2, Antonelli, Miccoli, D’acquanno, Sperduto, Briculschi, Porcellati, Sozzi 1, Antonioli, Pazzaglini. Tpv: Giangiacomo Marco

Antares: Mazzali, Nocca, Sterzi, Marchetto 1, Di Pirro, Senesi, Musco, Puzio, Franzoni, Mazzocchini, Mottola, Casillo, Albalieta, Brignone. Tpv : Gian Marco Pellegrini

Buona prova per gli Under 15 Nazionali dell’Antares Nuoto Latina di Gian Marco Pellegrini che pur usciti sconfitti in trasferta 6 a 1 dalla vasca del Tuscolano hanno retto bene l’urto contro l’agguerrita ed atletica compagine romana. Da sottolineare nei pontini la presenza in rosa di un solo elemento classe 2002 e quella di diversi atleti 2004 e 2005 per un team che pur sotto età ha ben figurato e potrà solo continuare a migliorare.

UNDER 20 NAZIONALE

Zero 9 – ANTARES NUOTO LATINA 16 – 3
Parziali: (2-1; 3-0; 4-0; 7-2)

Zero 9: Zucchini, Prospero 1, Bernacchi 2, Micucci A. 2, Cioli 1, Panunti, Di Carlo 1, Micucci N. 2, Camposecco 1, Martucci 1, Carrozza , Latini 3, De Matteis 2. Tpv: Stefano Fonti

Antares: Mazza, Pietrogiacomi, Toselli, Sbiera, Gradizzi 1, Sotis, Mariniello 2, Pasquarelli, Pietricola, Del Guerzo, Mottola, Alpestri, Abballe L. Tpv: Mauro Gubitosa

Superiorità: Zero9 2/3, Antares 0/4

Il commento del tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa: “Partenza buona, contro una squadra ostica, pesante fisicamente e a tratti fin troppo aggressiva, forse anche oltre i limiti, tanto è vero che il numero 6 locale veniva espulso definitivamente per aver sferrato un pugno in testa a gioco fermo, al nostro numero 10. Abbiamo faticato a tenere il ritmo partita nel 3° tempo, cedendo nel 4° tempo e c’era da aspettarselo viste le vicissitudini legate alla mancanza della piscina e al valore dell’avversario, ma a tratti abbiamo espresso anche un buon gioco, Questo deve essere il nostro punto di partenza per trarre beneficio dalla sconfitta di oggi. La cosa positiva è aver letto negli occhi di tutti, la consapevolezza, che occorre maggiore impegno e determinazione se vogliamo raccogliere di più in futuro”.

UNDER 13

Tuscolano – ANTARES NUOTO LATINA “B” 17 – 1

Tuscolano: referto non disponibile

Antares: Nocella, Conti, Mazzoni, Spera1, Giacalone, Granata, Gubitosa, Silvenni, Fraioli, Califano, D’Annibale, Zonta, Orelli, Melis, Rizzoli, Rinaldi, Pinos. Tpv: Eugenio Pellegrini.

Lungo il percorso di allenamento e di crescita che attende gli Under 13 B dell’Antares che quest’anno al loro primo campionato agonistico FIN dovranno fare tanta esperienza, ne più e ne meno come l’anno scorso hanno fatto i compagni della Under 13 A. La giovane età che li accompagna è un vantaggio e con il tempo e il duro lavoro cresceranno anche loro. Nell’Antares primo gol in un Campionato ufficiale Federale per il “piccolo/grande” Davide Spera.

Intanto la Asd Antares Nuoto Latina partecipa e si stringe al dolore dei genitori, familiari e degli amici di Acilia del Campus Pallanuoto e del Tyrsenia per la tragica perdita del giovane Alessandro Bianchi.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.