SERIE C: L’ANTARES LATINA RISALE AL 4° POSTO

SERIE C NAZIONALE, GIRONE 5

Roma Waterpolo – ANTARES NUOTO LATINA 4 – 8 (0-1; 1-3; 1-2; 2-2)

Roma Waterpolo: Santoni, Di Bisceglia 1, Musso, Rapuano 1, Cardinali, Piccirillo, Volpini 1, Coco 1, D’Auria, Vincenzo, Di Basilio, Perunicic, Schippa.

Antares Latina: Passaretta, Toselli, Luciano 1, Volpe 2, Zanutel 1, Tasciotti, Mariniello, Caracuzzi 1, Battistella 1, Zamperin, Bagnato, Grossi 2, Abballe. Tpv: Mauro Gubitosa.

Arb. De Liddo M.
Superiorità: Roma Waterpolo 0/4; Antares Latina 3/4.

Vittoria in trasferta della Antares nel campionato di pallanuoto Serie C Nazionale, che nella vasca della 09 si è agevolmente imposta contro la Roma Waterpolo per 8 a 4. Il risultato non è stato mai in discussione,l’Antares è stata sempre avanti di 3 e anche 4 reti fino al massimo parziale di 8 a 2 e 6 gol di vantaggio maturato a cavallo fra la 3^ e la 4^ frazione di gara. Poi nel finale 2 reti consecutive dei locali fissavano il punteggio sull’8 a4 rendendo più dolce lo score per la Roma Waterpolo, oggi scesa in acqua con una ancora più cospicua presenza del solito di Under 17 e 20.

Con questa vittoria e la contemporanea seconda sconfitta consecutiva della Ede Nuoto il team rossoblù del presidentissimo Alberico Davoli ritorna al posto che comunque per quanto si potrà conservare da qui alla fine del campionato non rende onore e merito alle potenzialità della squadra, per via del clamoroso e inopinato blackout del girone di ritorno. La serie negativa di quattro sconfitte consecutive infatti ha certificato l’addio definitivo dei pontini alla possibilità di poter competere quantomeno per i play-off. Vittoria di Pirro quindi che comunque da’ morale soprattutto per le buone prove dei giovani che quest’anno sono stati schierati e si sono conquistati anche un ampio minutaggio nella rosa pontina. Tra questi otre al portiere Lorenzo Abballe anche gli under 20 Vincenzo Caracuzzi, autore oggi di un bellissimo gol a palombella; Stefano Toselli, Simone Castaldi e Fabio Mariniello. Una stagione certamente deludente in casa pontina pur se si confermasse il quarto posto ma la vittoria deve essere sempre un obbligo per la squadra di Mauro Gubitosa e quindi i ragazzi dovranno dare fondo a tutte le energie fisiche e mentali per fare bottino pieno contro l’Argentario in casa il 29 giugno e il 30 contro l’Athlon fuori casa.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.