UNDER 13 FINALI, ANTARES BUON 6° POSTO IN FASCIA B1. PREVEDIBILE MA ONOREVOLE STOP PER LA UNDER 15

Si sono disputate al Foro Italico di Roma le Finali Under 13 Lazio fascia B1 che hanno visto prevalere la Lazio A sul Campus Roma seguite dal Flores Roma e dalla Ede Nuoto. Non è riuscito all’ Antares “A” di centrare l’obiettivo di conquistare il 5° posto nei Play Off UNDER 13 fascia B1. La finalina in questione se lè aggiudicata la S.S.Lazio Nuoto di Fondi che nel 4° tempo ha avuto il merito di essere più cinica in due situazioni sotto porta rispetto alle occasioni avute dai pontini. Al 7° posto si è classificata l’Anguillara che ha prevalso sul Waterpolis giunto 8°.

Questa la formazione dei ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli scesi in acqua agli ordini di Mister Gian Marco Pellegrini.

ANTARES NUOTO LATINA “A”: Serafini, Evangelisti, Cerrocchi, Boscaro, Albalieta, Franzoni , Ionescu, Marchetto, Marchionne, Puzio, Musco, Veglia, Calderaro, Di Consiglio, Nocella.

U.13 QUARTI DI FINALE

S.S. Lazio Nt – ANTARES NUOTO LATINA 5 – 3

Procedendo con ordine l’Antares nei Quarti di Finale ha ceduto per 5 a 3alla Lazio “A”, poi vincitrice in Finale del titolo di categoria. E’ stata una partita dove è sfumata di un nulla la possibilità per i pontini di aggiudicarsi il match con il team che alla fine si è aggiudicato il titolo. Latinensi bravi a tenere il vantaggio per 3 a 2 fino a metà del terzo tempo. Poi la maggior fisicità dei locali alla lunga ha prevalso nell’economia del risultato. Grandi comunque i ragazzi rossoblù che con un pizzico di esperienza in più potevano sperare in miglior sorte

UNDER 13 PLAYOFF SEMIFINALE

Waterpolis – ANTARES NUOTO LATINA 8 – 10

Riscatto dell’Antares Nuoto Latina che in semifinale superava per 10 – 8 la Waterpolis. Partita combattuta ed equilibrata, vinta alla fine dai pontini con merito grazie ad un quarto tempo giocato con il cuore. Realizzazioni per i rossoblu di Marchetto, Calderaro e Ionescu (2 gol per ciascuno). Belle le reti di Cerrocchi (gran tiro dalla distanza) e Franzoni (rovesciata d’autore), di Musco e Puzio le altre marcature. Con questo successo l’ Antares si assicurava la possibilità di giocare giocherà la finale per il 5°° posto contro la S.S.Lazio “C”.

UNDER 13 PLAYOFF FINALE 5°° POSTO

ANTARES NUOTO LATINA “A” – S.S.Lazio Nt “C” 4 – 6

Direzione di gara incomprensibile a parte il match si è deciso nel 4° tempo con i biancocelesti Fondani più incisivi come detto sotto porta.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Sono e penso siamo tutti fieri, insieme ai tecnici e ai genitori stasera al seguito, del percorso dei nostri giovani. Oggi più che mai hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti, uscendo fuori dalla zona delle prime 4 nel Quarto di Finale con la squadra vincitrice del titolo. Sono stati i veri protagonisti e i vincenti di queste finali, dove hanno ceduto di un non nulla proprio alle due formazioni di casa “A” e “C” della Lazio. Si è trattata di una grande esperienza formativa per la loro crescita futura, che li fortificherà e come ha detto saggiamente il coach Gian Marco Pellegrini a fine gara escono vittoriosi dall’acqua e possono andare a testa alta di come hanno disputato questi Play off e l’intera stagione.

SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE IL PRESIDENTE DI QUESTI UNDER 13 “A” E “B” E DI TUTTI I RAGAZZI DELLE GIOVANILI DELL’ANTARES CHE DISPUTERANNO LE FINALI UNDER 11 E PARTECIPERANNO ANCHE ALLA HABA WABA 2017″.

 

CAMPIONATO UNDER 15 NAZIONALE

Latina Pn – ANTARES NUOTO LATINA 12 – 2

Prevedibile ma onorevole stop dell’Antares nel derby U.15 contro il Latina Pn. Al cospetto di un avversario presentatosi a pieno organico ben ha figurato il nostro team “Ragazzi”, ben guidato da coach Mauro Gubitosa. Difatti con molti elementi della Under 13 “A” impegnati nelle finali Regionali oggi nella U.15 c’erano tanti 2004, 2005 e 2006 della squadra Esordienti “B”. Più che buona dunque la prova dei rossoblù, considerato l’innesto di questi giovanissimi alla prima esperienza in una categoria superiore.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.