IN ACQUA 2 VOLTE LA UNDER 20 NAZIONALE E LE 2 UNDER13 “A” & “B”.
Penultimo weekend di Aprile con 4 team in vasca, in “TRASFERTA FORZATA”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare le gare interne ed allenarsi regolarmente dopo OLTRE 205 GIORNI dall’inizio della stagione!!! La Serie B del Presidente Bruno Davoli sarà di scena ad Anzio sabato alle 19.00 opposta alla capolista ed imbattuta Cesport Napoli, per il 13° appuntamento del Campionato cadetto. Ad entrare in vasca per primi saranno però i piccoli Esordienti “B”, nel match del pomeriggio contro i pari categoria dell’Anzio NT e PN. Le gare del fine settimana proseguiranno la domenica, con gli Under 20 Nazionali e gli Under 13 “A” impegnati rispettivamente con Racing Roma ed il FIN Plus “A”. Il lungo weekend delle giovanili si concluderà poi Martedi 25 Aprile con il turno infrasettimanale che vedrà per la seconda volta protagoniste l’Under 20 e le due U.13 A e B presso l’impianto ormai di casa di via Nettunense, dove nell’ordine faranno visita la Rari Nantes Roma Vis Nova, la Roma 2007 Arvalia e il Blu 3000.
SERIE B
Incontro sulla carta proibitivo per l’Antares Nuoto Latina, che nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3 ospiterà i primi in classifica della Zurich Barbato Cesport. La compagine napoletana di coach Fabbri è al quarto anno in cadetteria, dove nelle stagioni passate ha ottenuto un 6° posto e per 2 volte consecutive la seconda piazza valevole per i Playoff in A2, sfumata in entrambe le occasioni di un solo gol in gara 3. Una sfida ardua e non semplice per i pontini se si pensa ai 32 punti che dividono le due formazioni, ma i ragazzi di mister Gubitosa, dovranno comunque dar vita ad una una prestazione maiuscola e convincente. Più che mai sarà fondamentale tenere alta la concentrazione e provare a mettere in difficoltà la squadra più forte del girone 3, per dimostrare che l’Antares è ancora viva a 6 giornate dalla fine e niente è ancora scritto. Sarà il campo a dire se gli atleti del Presidentissimo Alberico Davoli hanno metabolizzato gli errori fatti durante l’anno e se tra défaillance di organico avute in corso d’opera e le difficoltà per l’impianto di Latina, chiuso ormai da oltre 200 giorni, potranno centrare almeno l’obiettivo Play Out.
DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“Definire difficile questa gara è un eufemismo in quanto affrontiamo la regina del Girone e forse di tutta la Serie B. Proprio per questo voglio che i ragazzi giochino senza timori, con la serenità di chi sa di non avere nulla da perdere, ma anche con l’onore e il piglio giusto che merita la prima della classe. La sosta di Pasqua non ha certo portato i benefici sperati nel recupero delle forze fisiche e degli infortunati, ma l’imperativo è quello di provare a fare punti e tentare l’impresa impossibile a partire dal match contro la capolista. Nonostante le numerose difficoltà con cui ancora conviviamo non bisogna crearsi alibi ma concentrarsi sulle 6 finali che restano”.
COMMENTO PRESIDENTE ONORARIO ALBERICO DAVOLI
“Non finirò mai di spronare i ragazzi a me cari della Serie B di credere fermamente nella salvezza. Ho già detto di avere come filosofia di vita l’enunciato di un famoso proverbio che recita: – “Osare sempre” – ed è con questo motto e tale spirito che voglio ribadire ai ragazzi di non avere paura, provare a volare alto e non fermarsi mai d’avanti a nessun ostacolo. Si deve Osare Sempre e tentarle tutte arrivando fino alla fine per non avere rimpianti, lottare partita per partita affinché si riesca a raggiungere il risultato, Forza Ragazzi e Forza Antares”.
PROGRAMMA WEEKEND 22/23 APRILE
SERIE B NAZIONALE:
Sabato 22/04/17 h 19:00 Piscina Comunale di Anzio: ANTARES NUOTO LATINA – Zurich Barbato Cesport, Tecnico Mauro Gubitosa;
UNDER 13 GIRONE 8:
Sabato 22/04/17 h 17:30 Comunale, Anzio (RM): ANTARES NT LATINA “B” – Anzio N e PN “B, Tpv: Eugenio Pellegrini;
UNDER 20 NAZIONALE:
Domenica 23/04/17 h 14:30 Piscina di Anzio: ANTARES NT LATINA – Racing SC Roma, All: Mauro Gubitosa.
UNDER 13 GIRONE 3:
Domenica 23/04/17 h 15:40 P. Comunale Anzio: ANTARES NUOTO LATINA “A” – FIN Plus “A”, Coach Gian Marco Pellegrini.
TURNO INFRASETTIMANALE 25 APRILE
UNDER 13 GIRONE 8:
Martedì 25/04/17 h 09:30 Comunale, Anzio (RM): ANTARES NT LATINA “B” – Blu 3000 B, Tpv: Eugenio Pellegrini;
UNDER 13 GIRONE 3:
Martedì 25/04/17 h 10:30 P. Comunale Anzio: ANTARES NUOTO LATINA “A” – Roma 2007 Arvalia, Coach Gian Marco Pellegrini.
UNDER 20 NAZIONALE:
Martedì 25/04/17 h 12:40 Piscina di Anzio: ANTARES NT LATINA – Rari Nantes Roma Vis Nova, All: Mauro Gubitosa.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!
205 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… L’ ANTARES NON MOLLA, DAJE RAGAZZI !!!