IN ACQUA LA UNDER 15 E LA U.11 NEL TORNEO “I LOVE PALLANUOTO 2017” INTITOLATO A FRANCO SARDELLITTO
Ultimo fine settimana di Maggio e 3 team in vasca, rigorosamente in “TRASFERTA FORZATA”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove poter disputare le gare interne ed allenarsi regolarmente dopo BEN OLTRE 240 GIORNI dall’inizio della stagione !!! La prima squadra del Presidentissimo Alberico Davoli è giunta all’ultimo appuntamento in Serie B e sarà di scena in Abruzzo contro il C.A. Pescara, mentre ad Anzio scenderanno in acqua gli Under 15 con la Rari Nantes Roma Vis Nova. Tutta da seguire poi la giornata degli Under 11 che parteciperanno al prestigioso Trofeo “I LOVE PALLANUOTO 2017”. L’Antares ha aderito con entusiasmo all’invito degli amici dell’AqvaRoma Pallanuoto per il Torneo intitolato alla memoria di un grande allenatore romano come FRANCO SARDELLITTO e al quale parteciperanno tra l’altro molte delle migliori e anche più blasonate società del Lazio con le loro rappresentative Under 11.
SERIE B
Ultimissima sfida per l’Antares nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3, che farà visita in terra Abruzzese al Club Aquatico Pescara di mister Vasko Vuckovic. La società del Presidente Faustinoni in classifica si è oramai matematicamente qualificata per il Play Out come penultima e come la retrocessa Antares non ha più nulla da chiedere alla classifica dovendosi concentrare più che sul match di Sabato sulle successive gare di spareggio con la terzultima del Girone 4 della Serie B per la permanenza in cadetteria.
DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“Fa specie affrontare in quest’ultima stagionale un team come quella dell’amico Vasko che ha dimostrato di meritare il Play Out e anche la salvezza diretta, al contrario di noi che problemi della piscina Open chiusa a parte non siamo riusciti ad avere le sterzate giuste nel corso dell’anno e dare un senso al nostro Campionato. Cosicchè l’incontro di sabato, con tutte le varie defezioni in organico, non dirà nulla per le rispettive classifiche soprattutto per la nostra. Dovremmo però onorare l’impegno fino in fondo anche per dare un segnale a quei giovani che in queste ultime gare stanno debuttando per acquisire minutaggio ed esperienza in categoria”.
COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“E’ inverosimile arrivare all’ultimo appuntamento dell’anno e non giocarsi nulla in una partita che sulla carta poteva essere decisiva per la salvezza o per entrare minimo nel Play Out. Sappiamo delle enormi difficoltà incontrate in stagione per la piscina chiusa, che ad effetto domino ha portato lentamente a disperderci sul territorio nei tanti impianti del Lazio. A questo si sono aggiunte poi tutte le situazioni di infortuni, squalifiche ed inesperienza che non hanno certo aiutato. Nonostante la rosa fosse tecnicamente buona non abbiamo avuto fortuna ne la forza di reagire alle avversità. La gara contro il Club Aquatico varrà quindi per l’orgoglio e il desiderio di cancellare l’orrendo zero in classifica, perché per quel che riguarda le valutazioni della società queste verranno fatte prendendo a riferimento tutto il campionato e non solo l’ultimo impegno”.
PROGRAMMA WEEKEND 27/28 MAGGIO
SERIE B NAZIONALE:
Sabato 27/05/17 h 14:00 Piscina Le Naiadi, Arbitro Scillato:
Club Aquatico Pescara – ANTARES NUOTO LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa;
UNDER 15:
Domenica 28/05/17 h 14:30 Impianto Anzio: ANTARES NUOTO LATINA – Rari Nantes Roma Vis Nova, Coach. Gian Marco Pellegrini;
UNDER 11 TORNEO “I LOVE PALLANUOTO 2017 FRANCO SARDELLITTO”
Domenica 28/05/17 h 09:30 – 19:30 Piscina Tor di Quinto Full Immersion Waterpolo:
ANTARES NUOTO LATINA UNDER 11 – Tpv Eugenio Pellegrini;
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!
240 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… ANTARES NUOTO LATINA NON MOLLA, DAJE RAGAZZI !!!
DARIO DI GENNARO, DA ANNI GIORNALISTA SPORTIVO RAI, TELECRONISTA DI CALCIO E VOCE UFFICIALE PER LA PALLANUOTO, DENUNCIA SULLA SUA PAGINA LA SITUAZIONE DELL’ ANTARES NUOTO LATINA CON LA PISCINA OPEN CHIUSA DA OLTRE 230 GIORNI!!!