IN VASCA ANCHE GLI UNDER 17 NAZIONALI
Primo fine settimana di Maggio con 2 squadre in acqua, rigorosamente “IN TRASFERTA OBBLIGATA” per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare i match interni e potersi allenare regolarmente dopo OLTRE 218 GIORNI dall’inizio della stagione !!! La Serie B del Presidentissimo Alberico Davoli è attesa sabato ad Anzio alle 19:20 dalla C.C. Lazio, per il 15° appuntamento in Campionato. Domenica spetterà invece agli Under 17 Nazionali, imbottita da molti Under 15, il compito di scendere in vasca a rappresentare i colori rossoblù contro i romani del 3T SC.
SERIE B
Incontro delicatissimo per l’Antares Nuoto Latina che nel Campionato di Serie B Nazionale sarà di scena presso l’impianto di “casa” di Anzio, al cospetto di una Lazio Waterpolo che soprattutto nel girone di ritorno ha dato dimostrazione di team solido e di assoluto valore. La formazione capitolina è al 3° anno consecutivo in cadetteria e dopo la salvezza diretta ottenuta al suo primo anno in B, ha ben figurato anche lo scorso anno, conquistando un ottimo 4° posto. Si tratterà di un match non facile per i ragazzi di coach Gubitosa, a cui servirà unicamente la vittoria per mantenere intatte le ultime chance di poter agguantare un Playout ad oggi lontano 8 punti. L’obiettivo resta quello di giocarsi le gare che mancano come se fossero tutte delle finali e lottando fino alla fine.
COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA
“Gara non semplice oltre che per le qualità dell’avversario anche dal punto di vista della tensione nervosa ed emotiva in quanto per noi l’unico risultato possibile è il successo. Questa settimana siamo riusciti dopo diverso tempo ad avere quasi tutti a disposizione, a parte i lungodegenti Emiliano Campana e Roani, il solo Luca Zanutel ha avuto difficoltà ad allenarsi con noi per problematiche di lavoro pertanto mi aspetto una grande prestazione da parte della squadra. Dovremmo essere bravi a resettare quanto di negativo delle ultime partite, essere positivi e carichi mentalmente facendo molta attenzione alle loro pericolose ripartenze”.
DICHIARAZIONE DIESSE GIANNI BRUSCHI
“Affrontiamo una squadra in salute che arriva da un combattuto pareggio con il Tuscolano mentre noi siamo reduci dalla brutta prova con il Pescara Nt e Pn. Inutile dire che abbiamo l’obbligo di riscattarci con una grande affermazione per tenere in vita la speranza salvezza ma anche per cancellare uno 0 in classifica che grida vendetta. Ad oggi non conta nulla delle difficoltà incontrate, dobbiamo invece pensare ad una partita per volta senza guardare ne indietro e ne avanti, concentrandoci solo sulla Lazio e credendo unicamente nella vittoria. Abbiamo mezzi e capacità per farlo, Forza Ragazzi, Forza Antares !!!”
PROGRAMMA WEEKEND 06/07 MAGGIO
SERIE B NAZIONALE:
Sabato 06/05/17 h 19:20 Piscina Anzio:
ANTARES NUOTO LATINA – C.C. Lazio Waterpolo, Tecnico Mauro Gubitosa;
UNDER 17 NAZIONALE:
Domenica 07/05/17 h 20:30 P. Comunale Anzio:
ANTARES NUOTO LATINA – 3T SC. Roma, All. Mauro Gubitosa.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!
218 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… L’ ANTARES NON MOLLA, DAJE RAGAZZI !!!