SERIE B: ANTARES LATINA IN TERRA ABRUZZESE CONTRO IL PESCARA N. E PN.

IN VASCA ANCHE GLI UNDER 15 NAZIONALI

Ultimo fine settimana di Aprile con 2 squadre in acqua, rigorosamente “FUORI CASA” per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare i match interni e potersi allenare regolarmente dopo OLTRE 211 GIORNI dall’inizio della stagione!!! La Serie B del Presidentissimo Alberico Davoli è attesa sabato alle 15:00 dal forte Pescara Nuoto e Pallanuoto, per il 14° appuntamento in Campionato. Domenica spetterà invece agli Under 15 Nazionali il compito di scendere in vasca a rappresentare i colori rossoblù contro la Lazio Nuoto “B”.

SERIE B

Gara dal coefficiente di difficoltà elevato per l’Antares Latina, che nel Campionato di Serie B Nazionale sarà di scena alla piscina delle Naiadi, al cospetto dell’attuale terza forza del Girone 3 erede di quel grande Pescara di Pomilio, D’Altrui, Attolico ed Estiarte vincitore di coppe e scudetti negli anni 80 e 90. La formazione adriatica è al 5° anno consecutivo in cadetteria e dopo la quinta posizione ottenuta al suo primo anno in B, ha conquistato il 1° ed il 2° posto, con un doppio accesso ai Playoff per l’A2, senza però raggiungerla. Infine nel 2015 – 16 ha centrato la terza piazza del podio. Uno scoglio non semplice da superare per i ragazzi di coach Gubitosa, a cui mancano veramente le ultime chance per poter agguantare un Playout ad oggi lontano 7 punti. L’obiettivo resta quello di giocarsi le partite che restano come se fossero delle vere e proprie finali tentando anche l’impresa come contro lo stesso team abruzzese.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Incontro complicato contro un avversario che ha un ottimo gruppo, oltre ad una buona classifica, come il Pescara. Per noi un altra gara importante alla 5^ di ritorno per cercare di smuoverci e fare punti. Viviamo una situazione non facile ma nonostante tutto e tutti non ci sono alibi e si dovrà lottare fino alla fine, partita su partita, con un atteggiamento tattico e mentale intelligente. Per questo dovremmo applicarci molto a livello di concentrazione e fare in acqua poche cose, semplici e con la maggior precisione possibile”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Affrontiamo una squadra che viaggia per l’obiettivo Playoff ed in forma avendo rifilato un eloquente 21 a 8 al Tuscolano. Noi veniamo dalla brutta prova, 2 a 14, con la Cesport e abbiamo obiettivo diametralmente opposto di arrivare almeno ai Playout, oltre che di riscattare tale ultima gara. Per farlo occorrerà impegno e condivisione di squadra ma soprattutto la forza di volontà di crederci fino alla fine, mettendo in acqua quel fuoco che ultimamente è mancato”.

COMMENTO DIESSE GIANNI BRUSCHI

“In settimana abbiamo pungolato a dovere i nostri atleti perchè ci aspettiamo sia con il Pescara che per le altre “Finali” tutto un’altro spirito, rispetto alle ultime performance. Noi crediamo nella salvezza e desideriamo vedere nei ragazzi quella voglia e soprattutto quella reazione di orgoglio che si tramuti in campo in una prestazione maiuscola. Tutti insieme Si Può Fare !!!”.

PROGRAMMA WEEKEND 29/30 APRILE

SERIE B NAZIONALE:

Sabato 29/04/17 h 15:00 Piscina Le Naiadi, Pescara:
Pescara N e PN – ANTARES NUOTO LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa;

UNDER 15 NAZIONALE:

Domenica 30/04/17 h 14:30 P. Comunale Anzio:
ANTARES NUOTO LATINA – S.S. Lazio Nuoto “B”, All. Gian Marco Pellegrini.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!

211 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… L’ ANTARES NON MOLLA, DAJE RAGAZZI !!!

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.