DOPO LE FINALI U.11 CONQUISTATI ANCHE I PLAY-OFF UNDER 13!

UNDER 13 GIRONE 3 LAZIO

ANTARES NUOTO LATINA QUALIFICATA MATEMATICAMENTE ALLE FINALI REGIONALI

ANTARES NUOTO LATINA “A” – Meeting Club 15 – 2 (5-0; 2-1; 6-0; 2-1)

Antares: Serafini, Evangelisti 1, Boscaro, Albalieta 2 , Franzoni 1, Marchetto 2, Merchionne, Puzio 2, Musco 4, Veglia, Calderaro 2, Di Consiglio 1. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Meeting Club: Referto non disponibile.

Grande traguardo per la pallanuoto pontina categoria “Esordienti”, con i piccoli campioni dell’Antares Nuoto Latina “A” che staccano matematicamente il pass per le finali Regionali del Lazio, superando agevolmente il Meeting Club per 15 a 2. Dopo la conquista delle Finali regionali Under 11 della compagine Propaganda di Eugenio Pellegrini anche gli Under 13 raggiungono i Play Off di categoria. Tra due settimane, nella vasca ormai casalinga di Anzio, ci sarà un finale col botto nello scontro al vertice con l’Anguillara che definirà la regina del girone 3.

La cronaca del match con i pari età del Meeting Genzano racconta di un inizio travolgente dei ragazzi di Mister Gian Marco Pellegrini. Un sonoro 5 a 0 chiudeva infatti il primo parziale, con le bocche da fuoco dei rossoblù locali che non si esimevano dal gonfiare ripetutamente la rete dei castellani. La gara proseguiva nel secondo quarto con altri due gol dei padroni di casa inframezzati dalla marcatura ospite che portava al cambio campo sul punteggio di 7 a 1. Una difesa eccezionale, energica e risolutiva quella dell’Antares, che nel terzo periodo permetteva ai rossoblù di riportarsi in avanti, eseguendo in modo certosino i consigli del proprio coach con un break di 6 a 0. Le due reti dei latinensi nell’ultimo tempo ed il secondo gol della bandiera del Meeting chiudevano l’incontro sul 15 a 2 finale.

COMMENTO TECNICO GIANMARCO PELLEGRINI

“Siamo felicissimi per il traguardo raggiunto, ma ora è vietato fermarsi perché anche se siamo qualificati alle finali per decretare il campione regionale resta da giocare l’ultimo atto della Regular Season, ovvero il Big Match con l’Anguillara. Siamo a due punti da questi ultimi e vedremo chi vincerà il girone, poi penseremo a prepararci al meglio per i Play off di categoria che saranno da vivere con lo stesso spirito che ho visto nei nostri giocatori durante l’anno. Complimenti per l’obiettivo raggiunto a tutti i ragazzi in quanto a Settembre ci speravamo e sognavamo di poterlo conquistare, ma adesso concentriamoci sul rush finale”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Già Sabato sera con la sconfitta del Villa Aurelia ad opera della stessa Anguillara eravamo sicuri della aritmetica qualificazione come secondi. Nonostante l’obiettivo raggiunto “in differita” la squadra è stata brava ad entrare in acqua domenica pensando solo al match con il Meeting. La prossima partita con il team di Poggio dei Pini definirà la leadership del girone e i successivi accoppiamenti delle Finali. Un plauso ai tecnici e ai nostri atleti, anche ai più piccoli degli Esordienti B, e ancora una volta un ringraziamento speciale a tutti i genitori delle due formazioni Under 13 dell’Antares. Ci hanno supportato e sostenuto in ogni partita con un tifo caloroso e sono stati la vera arma in più restando vicini a noi come ai ragazzi in un anno complicato in giro per le piscine della provincia e del Lazio con l’impianto Open di Latina, rimasto chiuso per tutta la stagione agonistica”.

UNDER 13 GIRONE 8 LAZIO

ANTARES NUOTO LATINA – RN Roma Vis Nova 0 – 10 (0-2; 0-2; 0-3; 0-3)

RN Vis Nova: D’urso R, Mantovani L, Martoni F, Barone C, Berardinelli F, Giacchetta F, Martoni G, Salvatori F, Del Prete L, Vannucci L, D’eletto R, Fontanesi P, Serta M. Tpv: Siena Carlo.

Antares NT Latina: Nocella M, Zonta D, Spera D, Silvenni M, Gubitosa D, Califano L, Mazzoni A, Melis G, Orelli L, Fraioli A, D’annibale D, Giacalone D, Pinos S, Granata F, Conti F. Tpv: Pellegrini Eugenio.

Cedono con la capolista gli Esordienti “B” di mister Eugenio Pellegrini, che poco hanno potuto contro la più rodata Rari Nantes Vis Nova, primatista del girone e con ottimi elementi provenienti dal bacino giovanile della società consorella Vis Nova che milita in A 1. In una partita a cui si affrontava la prima della classe c’è però da sottolineare l’importante crescita del gruppo targato Antares Nuoto Latina, composto sia da ragazzini del 2005 ma anche da molti elementi 2006 e 2007, quest’anno al debutto in un campionato FIN. Sta di fatto che gli atleti cari al Presidente Bruno Davoli hanno detto la loro anche contro formazioni ben più fisiche e con qualche anno in più di esperienza alle spalle.

COMMENTO TECNICO EUGENIO PELLEGRINI

“La gara di oggi rappresenta per noi un bagaglio di esperienza in più che ci servirà nei prossimi 2 anni per crescere atleticamente e tecnicamente, smussare gli errori e far tesoro di quanto di buono appreso. Molti di questi piccoli pallanuotisti è ancora alle prime armi ma il percorso fatto sinora, con la partecipazione anche ai vari tornei Propaganda, Calcaterra e FIN HaBa WaBa fà ben sperare e li aiuterà per il futuro. Abbiamo ancora un incontro da disputare da cui ci aspettiamo molto e poi alcuni di loro potrebbero già essere presi in considerazione per essere inseriti nella rosa che prenderà parte alle finali Under 13. Tornando alla partita di oggi non c’è molto da aggiungere al fatto che la Roma Vis Nova a mio avviso ha dimostrato di poter ben figurare anche nella fascia B1 degli “Esordienti”, non a caso ha dominato il nostro girone”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.