L’ANTARES NUOTO LATINA ALL’HABA WABA 2017 CON BEN 5 SQUADRE

ANTARES NUOTO LATINA PRESENTE SIA ALLA 2^ EDIZIONE HABA WABA UNDER 13 PLUS CHE ALLA 10^ EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA BABY WATERPOLO PER GLI UNDER 11 E UNDER 9

Ci siamo, è iniziato quello che si può giustamente definire l’evento dell’anno per i giovani pallanuotisti, ovvero il Festival Internazionale HaBa WaBa (edizione 2017).

L’ Antares parteciperà insieme alla società consorella LATINA NUOTO sia ALL’HABA WABA UNDER 13 PLUS dal 20 al 25 Giugno, con 2 compagini, sia al vero e proprio Festival della baby pallanuoto che si terrà dal 25 Giugno al 2 Luglio, l’HABA WABA UNDER 11 E UNDER 9, che vedrà ben 3 squadre a rappresentare il sodalizio pontino. Si tratta di una opportunità unica per la crescita dei nostri piccoli atleti, due intere settimane di pallanuoto e di confronti internazionali, con tanto gioco e sano divertimento, dove ciò che più conterà sarà proprio GIOCARE E PARTECIPARE.

Tutti i piccoli pallanuotisti che scenderanno in vasca nelle piscine del Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro. Si tratta di una struttura ad hoc, scelta ancora una volta dalla organizzazione della WPDV per fare da scenario al più grande evento sportivo nel mondo della pallanuoto per i bambini dai 6 agli 11 anni. Senza contare gli Under 13 che saranno in acqua a partire già dal 21/06 nella grande Piscina Olimpionica.

Oramai mancano pochi giorni e il cont down è già iniziato per la 10^ edizione dell’HaBa Waba INTERNATIONAL FESTIVAL, ma come detto le nostre 2 formazioni Under 13 sono già arrivate a destinazione per disputare il torneo UNDER 13 PLUS. A seguire i piccoli atleti ci saranno i 2 allenatori Gian Marco Pellegrini per l’Antares Latina Piranha e il nostro Presidente Bruno Davoli, che nell’occasione anche in veste di coach dei piccoli del Latina Nuoto Squali.

Ecco l’elenco dei partecipanti delle due squadre della LATINA NUOTO E DELL’ANTARES:

LATINA NUOTO SQUALI: RINALDI EDOARDO, RIZZOLI ANDREA, DAVIS D’ANNIBALE, GRANATA FEDERICO, CONTI FRANCESCO, GIACALONE DANIELE, SPERA DAVIDE, MAZZONI ALESSANDRO, FRAIOLI ALESSANDRO.

ANTARES NUOTO LATINA PIRANHA: PINOS SAMUELE, ALBALIETA PIERFRANCESCO, PUZIO MATTHIAS, FRANZONI DANIEL, MUSCO ANDREA CALDERARO FEDERICO, EVANGELISTI GIORGIO, BOSCARO ANTONIO.

L’evento tutto, che è organizzato dalla Waterpolo Development promette di trasformarsi in un nuovo grande successo con 28 formazioni, europee e non, protagoniste del PLUS U.13 mentre il torneo riservato agli Under 11 e U.9 presenta numeri mai visti prima. Sono 136 infatti le squadre che parteciperanno alla decima edizione della kermesse (13 in più rispetto al 2016), suddivise nei due tornei in cui si articola la manifestazione (112 nell’U11, 24 nell’U9). La cifra dei 3.505 partecipanti totali (giocatori, allenatori, dirigenti e genitori) del 2016, record per il Festival, è destinata dunque a essere superata. Cresce anche il numero dei campi da gioco, che passa da 5 a 6, in modo da tenere testa all’allargamento del numero delle partecipanti.

A conferma della vera natura internazionale del Festival, le squadre iscritte arriveranno da 14 differenti nazioni: Brasile, Francia, Grecia, Italia, Malta, Montenegro, Principato di Monaco, Romania, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia, Stati Uniti e Ungheria.

I numeri forniti dalla organizzazione della HaBa WaBa parlano chiaro, all’International Festival 2017, dunque, arriveranno squadre da tante nazioni diverse sia continentali che extraeuropee con un incremento delle presenze e del numero di squadre partecipanti rispetto alle passate edizioni. Tanti saranno i ragazzi che interverranno per misurarsi nel “gioco della palla in acqua” e con loro al seguito gli allenatori, e gli immancabili genitori e tifosi con un invasione a Lignano Sabbiadoro di migliaia di persone in nome della Waterpolo.

L’edizione 2017 dell’HaBaWaBa International Festival è realizzata come detto da Waterpolo Development con a capo dell’organizzazione Il Dott Lucio Pisani con Dante Saeli responsabile insieme a Fillippo Massimo Gomez degli arbitri, Bruno Cugino e Yannis Yannorius responsabili dell’organizzazione tecnica, senza tralasciare il factotum ed ex grande atleta azzurra del Nuoto Italiano Cinzia Savi Scarponi. Dulcis in fundo l’HaBa WaBa avrà ancora una volta il patrocinio del CONI ed il sostegno di FIN, FINA, LEN e COMEN e in questa edizione da RECORD segnerà come detto anche per la prima volta la partecipazione di BEN 5 TEAMS per l’ANTARES NUOTO LATINA insieme con il Latina Nuoto e l’Aquademia Velletri.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“E’ con grande soddisfazione e piacere che possiamo confermare anche per quest’anno la partecipazione della ANTARES NUOTO LATINA alla bella e rinomata manifestazione della Haba Waba.

Sarà la nostra 2^ volta alla HaBa WaBa International Festival 2017, Kermesse Internazionale della Waterpolo per i giovanissimi DAI 6 AGLI 11 ANNI, mentre sarà la prima volta all’HB WB U.13. Entrambi gli eventi organizzati dalla Waterpolo Development World, vedranno le nostre società presenti con ben 5 formazioni, caso inedito per laltro per la città di Latina e per l’intera provincia per quanto riguarda il torneo Plus Under 13, dove saremo presenti con 2 squadre una Antares e una con la nostra consorella Latina Nuoto.

2 le formazioni presenti e al torneo degli Under 11: l’ Antares Nuoto Latina Squali e la Antares Nuoto Latina Pirati che arriveranno il 25 Giugno agli ordini dell’Head coach Mauro Gubitosa e del tecnico Eugenio Pellegrini. Ci sarà anche un team presente nel torneo Under 9: l’Antares Latina – Aquademia Velletri grazie alla sinergia tra noi e i veliterni di Maria Altrini e Mauro De Polis con la supervisione degli allenatori Gianmarco Pellegrini e Lorenzo Favale.

Ancora una volta siamo in linea con il nostro “PROGETTO GIOVANI” giunto a questo punto della annata sportiva al grande evento della HaBa WaBa, 10° torneo stagionale. Tutto l’anno ci ha visto presenti a tante manifestazioni locali, regionali ed appunto internazionali riservate ai piccolissimi e agli Under 11 ed Under 13. Tra queste i Calcaterra Challenge di Ostia e dello Zero 9, il ConfSport di Fiuggi, le 2 manifestazioni del Campus di Aprilia e Aqua gol di Velletri, il TORNEO I LOVE PALLANUOTO che ci ha visto anche vincitori.
Senza contare i Campionati Federali FIN Lazio, U.15, U.17, U.20 e quelli U.13 e U.11 dove siamo stati grandi protagonisti.
E’ recente nei PLAYOFF UNDER 13 Lazio il Brillante 6° POSTO DEI NOSTRI ESORDIENTI in fascia B1 (battuti SOLO DAI VINCITORI DEL TORNEO della Lazio A) e il 1°/2° POSTO ALLE FINALI UNDER 11 NEL TORNEO PROPAGANDA DI OSTIA PER IL TITOLO REGIONALE.

Tutto questo rappresenta il fiore all’occhiello da sempre di questa società vicina ai giovani e alla loro crescita. In sinergia con la Scuola Pallanuoto Spn Sport a testimonianza del notevole sforzo e della grande organizzazione societaria della dirigenza, dello Staff tecnico e con il supporto immancabile delle famiglie, per rendere sempre più prospera la nostra Waterpolo Academy per i più piccoli che già a partire dai 6 anni di età si innamorano di questo sport.

Non mi resta ora che augurare un in bocca al lupo a tutti i nostri atleti, mister e accompagnatori per questa mini olimpiade della pallanuoto che è l’HABAWABA…..FORZA ANTARES LATINA E LATINA NUOTO!!!”.

 

HABA WABA 2017

LATINA OGGI PER ANTARES E LATINA NUOTO PRESENTI ALL’ HABA WABA UNDER 13 PLUS

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.