LA SERIE B DELL’ANTARES LATINA ALLA SCANDONE CON LA RARI NANTES NAPOLI

IN PROMOZIONE LATINA NUOTO AL TEST SPORT TEAM. IN ACQUA ANCHE LE 2 UNDER 13 “A” & “B” E GLI U.17 NAZIONALI

Secondo fine settimana di marzo e ben 5 team in vasca, rigorosamente in “TRASFERTA OBBLIGATA”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove poter disputare le gare interne ed allenarsi regolarmente dopo OLTRE 162 GIORNI dall’inizio della stagione!!!

La prima squadra del Presidente Bruno Davoli è giunta all’ottavo appuntamento in Serie B, mentre le due formazioni Esordienti Under 13 “A” e “B” scenderanno in acqua ad Anzio, rispettivamente contro Roma Vis Nova B e SIS Roma. Dopo il turno di riposo tornano anche gli Under 17 Nazionali che ospiteranno sempre nell’impianto neroniano il Racing SC. Sesto incontro stagionale infine anche per la consorella LATINA NUOTO, che nel Campionato di Serie D/Promozione se la vedrà ancora nella vasca anziate con lo Sport Team 2000 di Colleferro.

SERIE B

Sfida complicata per l’Antares Latina nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3, che in trasferta alla Scandone di Napoli sarà ospite della blasonata Rari Nantes Napoli, storica società della pallanuoto italiana, scudettata per ben 5 volte. La squadra del tecnico Elios Marsili viene dallo stop esterno con il Tuscolano e sin qui ha raccolto 15 punti, con cinque vittorie e due sconfitte, maturate con le romane Zero9 e Tuscolano. I partenopei militano da molti anni in cadetteria ed eccezion fatta per il play-out della scorsa stagione hanno sempre ottenuto buoni piazzamenti. Dal canto loro i ragazzi di coach Gubitosa, che domani tornerà in panchina, sono chiamati al riscatto dopo l’ultima gara “casalinga” ad Anzio col San Mauro di Napoli e nella quale non hanno convinto. Lo zero in classifica è rimasto tal quale per i pontini, così come l’ultima posizione in graduatoria, motivo per cui servirà una reazione da parte di tutti per levarsi da una situazione difficile. Gli atleti cari al Presidentissimo Alberico Davoli dovranno recuperare quella mentalità e spirito di gruppo che lo scorso anno si sono dimostrate prerogative fondamentali per la vittoria del Campionato e la conquista della Serie B.

DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA

“Affrontiamo un team costruito per primeggiare nelle zone alte e che punta ai Play-Off quindi una gara per noi difficile che arriva in un momento poco felice dal punto di vista dei risultati e dopo una brutta prestazione con il San Mauro. Dovremo dare prova a noi stessi di aver azzerato tutte le scorie delle ultime due gare e ripagare la fiducia e i sacrifici della società. Nello specifico della partita ci vorrà massima concentrazione sulla fase difensiva per arginare la loro forza d’urto e infatti abbiamo lavorato su questo aspetto e sul cercare di migliorare anche nelle nostre situazioni di superiorità numerica”.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Sulla carta vista la classifica e le rispettive ambizioni stagionali si tratta di un incontro per noi proibitivo, ma proprio perché nulla è impossibile non dobbiamo precluderci nulla, compresa l’ambizione di andare a fare risultato su un campo difficile come la Scandone e contro un avversario di qualità come la Rari Nantes Napoli. C’è necessità di fare punti e smuoverci dalla posizione di fanalino di coda. Pertanto domani nonostante le difficoltà ambientali e le defezioni mi aspetto che la squadra tiri fuori gli attributi e faccia una grande performance in un tempio della pallanuoto italiana”.

COMMENTO DANIELE CAMPANA

“La stagione è iniziata e proseguita tra tante difficoltà, piscina chiusa, infortuni, squalifiche e quant’altro. Tutto questo non deve però essere un alibi ed anzi proprio le ultime defezioni che avremo in organico dovranno renderci ancora più forti. E’ stato così l’anno scorso, quando abbiamo avuto situazioni negative simili, e dovrà essere lo stesso pure ora, a maggior ragione per l’attuale posizione di classifica. In ogni partita dovremo lottare e cercare di fare punti senza se e senza ma contro tutto e tutti, anche per quei compagni, amici e “fratelli” che sabato non saranno dei nostri ”

PROGRAMMA WEEKEND 11/12 MARZO

SERIE B NAZIONALE:
Sabato 11/03/17 h 15:30 Piscina Scandone (NA), Arbitro Petraglia di Napoli:
Rari Nantes Napoli – ANTARES NUOTO LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa;

UNDER 17 NAZIONALE:
Domenica 12/03/17 h 15:30 Comunale, Anzio:
ANTARES LATINA – Racing S.C., All. Mauro Gubitosa;

UNDER 13:
Domenica 12/03/17 h 16:30 Impianto Anzio:
ANTARES NUOTO LATINA “A” – Roma Vis Nova B, Coach Gian Marco Pellegrini;

Domenica 12/03/17 h 17:30 Comunale, Anzio:
ANTARES NT LATINA “B” – Sis Roma. Tpv Eugenio Pellegrini;

PROMOZIONE:
Domenica 12/03/17 h 14:30 Piscina Anzio:
LATINA NUOTO – Sport Team 2000, Coach Giovanni Borrelli.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!

162 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… ANTARES E LATINA NUOTO NON MOLLANO, DAJE RAGAZZI !!!

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.