GRANDI PERFORMANCE DELLE GIOVANILI DELL’ ANTARES CON GLI ESORDIENTI A E B SUGLI SCUDI, BRAVI GLI U.17. CHIUSO IL CAMPIONATO PROMOZIONE DEL LATINA NUOTO

UNDER 13 “A” GIRONE 3 LAZIO

GLI ESORDIENTI “A” CONSOLIDANO IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

ANTARES NUOTO LATINA “A” – Castelli Romani 7 – 2 (1-1; 3-0; 0-0; 3-1)

ANTARES NUOTO LATINA: Serafini, Evangelisti, Cerrochi 1, Boscaro, Albalieta, Franzoni 1, Ionescu 1, Marchetto 1, Merchionne, Puzio 1, Musco 1, Veglia, Calderaro 1, Di Consiglio. All. Gianmarco Pellegrini

Castelli Romani: referto non disponibile

Arbitro: Iori
Spettatori: circa 150

Entusiasmante vittoria nella terza giornata di ritorno per l’Antares Nuoto Latina Under 13 “A”, davanti ai circa 150 calorosi spettatori di fede rossoblù presenti sulla gradinata della piscina comunale di Anzio. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli, con una prova superlativa, hanno battuto per 7 a 2 i pari categoria dei Castelli Romani mantenendo il secondo posto solitario in classifica con 22 punti, a 2 lunghezze dalla capolista Anguillara e mantenendosi a + 4 dal Villa Aurelia terza forza del Campionato.

Gara equilibrata nel primo periodo con i Castelli che rispondevano alla rete dell’Antares chiudendo il parziale sull’uno pari. Nel 2° tempo gli atleti di mister Gian Marco Pellegrini seguivano bene le direttive del loro trainer ecominciavano a spingere sull’acceleratore, gonfiando per 3 volte la rete avversaria, mostrando una fluida manovra di gioco e buona lucidità sotto porta. Terza frazione molto combattuta con gli ospiti pericolosi, ma a questo punto saliva in cattedra il giovane n° 1 latinense Riccardo Serafini che prontamente serrava la propria porta agli attacchi dei castellani. Nell’ultimo quarto tornava ad essere maggiormente incisiva l’Antares che chiudeva l’incontro con altre tre marcature di pregevole fattura, concedendo al team di coach Cicala una sola segnatura.

UNDER 13 “B”, GIRONE 8 LAZIO

GLI UNDER 13 “B” AD UN PASSO DALLA VITTORIA

ANTARES NUOTO LATINA “B” – F & D H2O Velletri 6 – 8 (1-1; 2-1; 1-3; 2-3)

ANTARES LATINA “B”: Nocella, Zonta, Spera, Silvenni, Rinaldi, Califano, Mazzoni 2, Melis, Orelli, Fraioli 4, D’annibale, Giacalone, Pinos, Granata, Conti. Tpv: Eugenio Pellegrini.

F & D H2O: Referto non disponibile

Bella gara degli Under 13 “B” ad un soffio dal primo successo in Campionato e a cui è mancata solo un pò di fortuna in un match equilibrato, condotto anche in vantaggio per 3 a 2, e virato in senso avverso tra la fine del 3° e l’inizio del 4° tempo. La compagine dei piccoli pontini ha accusato infatti una flessione in questo arco temporale commettendo delle ingenuità, ma certamente resta la buona prestazione e lo spirito di correttezza nel gioco. L’obiettivo per i ragazzi del tecnico Eugenio Pellegrini è sempre quello di crescere e divertirsi in quanto alle prime esperienze e con l’organico composto da elementi di età inferiore rispetto alle altre squadre del girone, con diversi 11 del 2006 e anche 2007 presenti. I passi in avanti sono evidenti e questa partita ne è la conferma, con il primo successo sfumato come detto nel finale.

Per la cronaca e lo score del tabellino sono andati in gol nell’Antares i giovanissimi Alessandro Fraioli e Alessandro Mazzoni, autori rispettivamente di un bel poker e di una doppietta d’autore.

 

UNDER 17/B NAZIONALE

ANTARES NUOTO LATINA – Campus Roma 2 – 6 (0-0; 2-2; 0-3; 0-2)

ANTARES: Abballe L.; Sottile; Marcheselli; Sotis 1; Davoli; Abballe D.; Sterzi; Senesi 1; Casillo; Nocca; Mazzali. Tpv: Mauro Gubitosa

Campus Roma: Novelli; Proietti 1; Petrucci; Martino; De Toma 1; Lombardo; Mancini; Colletti 3; Forlani 2; Olivo; Mucci; Pizzolante; Battaglia. Tpv: Ramon Garcia.

Arbitro: Cappelli L.

Gran bell’incontro quello disputato tra Antares Nuoto Latina e Campus Roma valevole per il Campionato Under 17 Nazionale Girone D Lazio e che ha visto alla fine imporsi per 2 a 7 gli ospiti ma nel quale i giocatori di casa hanno sciorinato una buona prestazione. Il team del Tecnico Mauro Gubitosa, pur con delle defezioni importanti in rosa, ha dato vita ad una partita gagliarda e di alto livello agonistico rispondendo colpo su colpo agli aciliani e portandosi anche in vantaggio per 2 a 1 nel 2° tempo. Un rigore a pochi secondi dallo scadere della frazione consentiva agli atleti di Ramon Garcia di pareggiare, poi il prevedibile calo fisiologico dei pontini a metà del 3° periodo consentiva alla compagine ospite di piazzare il break decisivo di 3 a 0 e controllare poi la reazione dei padroni di casa nell’ultimo quarto.

Trai i ragazzi della Under 17 cari al Presidente Bruno Davoli presenti ancora una volta tanti Under 15 che si sono ben comportati, con l’esordio nel finale anche del giovane portiere classe 2003 Lorenzo Mazzali.

 

PROMOZIONE

LATINA NUOTO – Roman Sport City 5 – 20 (1-4;0-4;2-8;2-4)

LATINA NUOTO: Caissutti, Mascolo, Gradizzi, Visentini 1, Grossi 1, Zanutel F 1, Sperati, — D’Alfonso 1, — Borrelli, Sbiera 1, Serecchia. Tpv: Giovanni Borrelli.

ROMAN SPORT CITY: Gozzovelli, Radi, Pioli 5, Valenti, Mazzali, Cesaroni, Ranaldi, Perciante, Erhan, Caprara 4, Palumbo 6, Dandolo 5, Ometti. Tpv: Mauro Middei

Arbitro: Martinelli
Superiorità: Roman Sport City 4/5 – LATINA NUOTO 2/5

Si conclude con una sconfitta il Campionato di Serie D del Latina Nuoto che non è riuscito a ripetere la bella gara dell’andata nei confronti della capolista del Girone Roman Sp City Pomezia, meritevole del primo posto in classifica e dei Play –Off per la Serie C. Gli atleti di coach Giovanni Borrelli hanno affrontato una formazione che non ha fatto sconti, schierando al gran completo tutte le sue bocche da fuoco. Al contempo i locali hanno dovuto fare pure i conti con le tante indisponibilità di elementi che, senza nulla togliere ai presenti, avrebbero consentito di assistere ad una prova da parte dei latinensi. Alla fine i pontini, già con soli 11 giocatori a referto, si sono ritrovati da metà incontro circa a poter utilizzare solo 9 atleti e questo alla fine è stato pagato con una 2^ parte di match sofferto più del dovuto.

Si archivia una stagione per la quale si deve innanzitutto ringraziare il Presidentissimo Alberico Davoli, per aver consentito e dato la possibilità ancora una volta a tanti ragazzi di potersi allenare e partecipare a questo Campionato. Si faranno ovviamente le giuste considerazioni in previsione di una prossima annata nella quale si spera si potrà contare in quello che ad oggi è ancora un miraggio, ovvero il poter utilizzare la Piscina Open di Latina per gli allenamenti e la disputa delle partite in casa.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.