GRANDE VITTORIA DELLA UNDER 15 NAZIONALE SULLA LAZIO, BRAVA L’UNDER 17, UNDER 20 DA RIVEDERE

UNDER 15

S.S. LAZIO NUOTO B – ANTARES NUOTO LATINA 4 – 5 (0-1; 2-1; 0-2;2-1)

SS Lazio Nuoto: Serone, Cardin, De Blasio 1, D’Alena, De Bonis 1, Nocella, Rifici 1, Addessi 1, Sposito. Tpv: Gabriele Parisella

ANTARES: Brignone, Cerocchi 1, Sterzi 1, Calderaro, Albalieta, Marchetto 1, Di Pirro 1, Senesi 1, Di Consiglio, Puzio, Mottola, Nocca, Mazzali. Tpv: Gian Marco Pellegrini

Arb: Baretta

Ottima vittoria della Under 15 dell’Antares Nuoto Latina che nel bell’impianto della Onda Verde Fondi si è imposta di misura 5 a 4 sulla Lazio Nuoto. Diverse le assenze nelle fine latinensi per una squadra di per se già molto giovane e che annoverava nelle sue fila un unico 2002, alcuni 2003 ma soprattutto diversi 2004, 2005 e addirittura un 2006. Partita emozionante con i pontini sempre avanti nel punteggio e la compagine della Lazio che impattava sul 2 a 2 solamente a metà incontro. Nel 3° tempo gli atleti saggiamente guidati da Mister Gian Marco Pellegrini si riportavano infatti avanti per 4 a 2 e successivamente al massimo vantaggio, ad inizio dell’ultimo quarto, di 5 a 2. I locali reagivano ma riuscivano solo ad accorciare le distanze fino al 5 a 4 trovando sulla loro strada un team rossoblù che ben si difendeva, coriaceo e determinato ad ottenere la vittoria ed i 3 punti a tutti i costi. Per i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli andavano a segno con una rete a testa Roberto Senesi, Alessandro Di Pirro, Mattia Marchetto, Fulvio Sterzi e il sorprendente 2006 Alessandro Cerocchi.

“Successo meritato e di squadra ottenuto su una buona formazione come la Lazio, commenta il Dirigente accompagnatore dell’Antares Roberto Di Pirro, una vittoria che premia il buon lavoro dei ragazzi, in crescita dopo le prime uscite stagionali, e che darà entusiasmo per continuare ad allenarsi e migliorare sempre di più”.

UNDER 17 NAZIONALE

RACING – ANTARES NUOTO LATINA 7 -1 (3-0; 2-0; 0-1; 2-0)

Racing: referto non disp.

ANTARES: Abballe, Intini, Davoli, Parodi, Fantauzzi 1, Sotis, Marcheselli. Sottile. Tpv: Mauro Gubitosa

Arb: Manzella

Un Antares Nuoto Latina stoica disputa una partita generosa nonostante solo 8 atleti a referto arrendendosi però alla fine alla solidità della Racing Roma. Difficile per tutti reggere 4 tempi a ritmi alti e con un solo cambio a disposizione ma il calendario contratto, con le concomitanze di Under 15 ed Under 17, ed altre defezioni hanno di fatto ridotto all’osso la rosa a disposizione del tecnico Mauro Gubitosa. Inizio difficile per i pontini nel 1° tempo, poi dopo dopo una discreta fase centrale nel 2° e 3° quarto, complice anche l’espulsione per brutalità di un atleta capitolino, l’Antares lasciava definitivamente il passo ai locali nel 4° periodo. I latinensi alla fine terminavano la gara in inferiorità numerica con 2 giocatori fuori per espulsione definitiva e raggiunto numero di falli.

“Sarà sicuramente un campionato difficile ma con tutto quello che ha comportato anche la chiusura della piscina open lavoreremo facendo di necessità virtù, dichiara il Vicepresidente dell’Antares Gianni Bruschi, per inserire e far crescere in squadra, insieme agli Under 17, anche i più giovani della Under 15”.

UNDER 20 NAZIONALE

ROMA WATERPOLO – ANTARES NUOTO LATINA 10 – 2 (0-0; 1-0; 3-1; 6-1)

Superiorita’: Roma 3/8 ; Antares 0/5

Roma waterpolo:Santoni, Perunicic 2, russo 1, Rapuano 1, Sasso, Tommasi, Rossi 1, Di Basilio 3, Coco 1, Volpini, Cardinali, Piccirillo, Olivola 1.

Antares: Mazza, Sotis, Toselli, Sbiera, Gradizzi, Mariniello, Pasquarelli, Pietricola, Del Guerzo 1, Mottola, Alpestri 1, Abballe. Tpv: Mauro Gubitosa.

Partita dai due volti per l’Antares Nuoto Latina Under 20 che ha perso 10 a 2 contro una bella Roma Waterpolo. Buona gara dei pontini per 3 tempi di gioco poi dopo aver sprecato su un nitido coast to coast, 1 contro o, la palla del possibile pareggio e 2 a 2 i ragazzi di coach Gubitosa hanno subito immediatamente il 3 a 1 e poi su una grossa ingenuità difensiva anche il 4 a 1. Dall’occasione sfumata i latinensi hanno colpevolmente accusato un crollo psicologico più che fisico chiudendo con un pesante passivo di 6 a 1 nell’ultimo quarto.

“Complimenti alla Roma Wp ma il nostro cedimento mentale nel periodo finale ha dato ancora maggiore coraggio e morale ad avversari tosti, commenta il tecnico dell’Antares Mauro Gubitosa, che ci hanno creduto macinando più gioco, mentre noi assistevamo inermi senza reagire. Peccato perché avevamo giocato 3 tempi ottimi vanificando tutto nella 4 frazione. Dobbiamo crescere ancora molto sotto l’aspetto mentale, era già successo in un’altra occasione e non si dovrà più ripetere”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.