AVANTI ANCHE SENZA PISCINA. BELLI E VINCENTI GLI UNDER 13 AL TORNEO ZI’ FEDERICO DI ANZIO E GLI U.11 (3°) CON LA SPN AL MINICALCATERRA CHALLENGE, IN VASCA UNDER 15, 17 E U.20. ANTARES N. LATINA DA SEMPRE SENSIBILE ANCHE AL SALVAMENTO ACQUATICO

UNDER 13

PRESENTAZIONE 5/01/2017

Presenti !!! Ancora una volta l’Antares c’è e risponde con entusiasmo alla chiamata degli amici dell’ Anzio Nuoto che hanno invitato il sodalizio pontino del Presidente Bruno Davoli al 6° Memorial “Zì Federico Gallinari”, riservato alla categoria Under 13.

I nostri ragazzi seguiti dal tecnico Gian Marco Pellegrini prenderanno parte Giovedi 5 e Venerdi 6 Gennaio a questa importante Kermesse di Pallanuoto giovanile regionale che si svolgerà presso la Piscina Comunale di Anzio.

Le Società partecipanti sono oltre all’Anzio, l’Antares Nuoto Latina, i Castelli Romani, Blu3000, Maniampama e Latina Pn.
La manifestazione prevede un modulo con incontri a classico girone all’italiana e conseguenti finali. Le partite si disputeranno con la formula dei 2 tempi da 10 minuti continuati.

Per gli Atleti rossoblù si tratterà del primo test dopo la sosta natalizia e pur con alcune defezioni sarà comunque un impegno importante da affrontare, che servirà per prepararsi al meglio in vista della ripresa dei vari campionati.

Di seguito le partite del 5 Gennaio.

7/01/2017 – Bilancio positivo per gli Under 13 dell’Antares ad Anzio al 6° Memorial “Zì Federico Gallinari” ben organizzato come sempre dalla società neroniana Anzio Nuoto e Pallanuoto sotto la sapiente regia del tecnico e dirigente Aurelio Baffetti..

Un plauso ai nostri Atleti anche dal Presidentissimo dell’Antares Nuoto Latina Alberico Davoli, che costantemente aggiornato sui risultati e le prestazioni dei ragazzi al Torneo di Anzio ci ha chiesto di esternare i suoi personali complimenti al team degli Under 13.

“Bravissimi vi siete battuti come Leoni giocandovela con tutti in ogni incontro, continuate così con questo entusiasmo.. sono Fiero di voi !!!”.

Nella 1^ giornata i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli hanno raccolto 2 Vittorie in 4 incontri. Successi contro Manianpama e Castelli Romani e stop contro i padroni di casa dell’Anzio e un buon Blu 3000. Nella 2^ giornata i giovanissimi Atleti rossoblù hanno disputato 2 partite tiratissime ed equilibrate anche se sono usciti con 2 sconfitte di misura, entrambe per 3 a 2, contro la Latina Pn nel Derby e poi nella finale di consolazione 5°/6° posto ancora con il Maniampama, battuto nella partita d’esordio.

Maniampama – ANTARES NUOTO 3-8
Blu 3000 – ANTARES NT LATINA 7-2
Anzio – ANTARES NUOTO LATINA 7-0
Castelli Romani – ANTARES NT LT 1-3
Latina Pn – ANTARES NUOTO LT 3-2
Manianpama – ANTARES NT LT 3-2

Gli UNDER 13 dell’Antares presenti al Torneo:

Pinos Samuele, Marchetto Mattia, Evangeisti Giorgio, Franzoni Daniel, Di Consiglio Samuel, Granata Federico, Calderaro Federico, Marchetto Mattia, Albalieta Pierfrancesco, D’Annibale Devis, Puzio Matthias, Mazzoni Alessandro, Ionescu Vasile.All: Gian marco Pellegrini.

“Complimenti a tutti i nostri ragazzi, commenta il Vice Presidente dell’Antares Gianni Bruschi, nonostante diverse defezioni i ragazzi convocati alla manifestazione si sono tutti ben comportati per la grande soddisfazione anche del tecnico Gian Marco Pellegrini che ha elogiato le prestazioni del team ad un torneo competitivo, che aiuterà a prepararsi al meglio in vista della ripresa dei campionati”.

 

 

UNDER 11

Ottime prestazioni e risultato finale di tutto rispetto per i giovanissimi dell’Antares Nuoto Latina insieme ai piccoli della SPN Sport al Torneo Under 11 del Mini Calcaterra Challenge, disputato alla piscina Zero 9 di Roma.

Bellissima infatti l’esperienza dei nostri novelli pallanotisti che, con un perfetto mix di 2006-2007 e 2008 e ben guidati dal coach Eugenio Pellegrini, si sono classificati al 3° posto su 16 squadre partecipanti, sfiorando addirittura l’accesso alla finalissima per il 1° e 2° posto.

Come per il Memorial Zi’ Federico di Anzio degli Under 13 anche in questa manifestazione il team pontino Under 11 presentava alcune assenze, ma gli atleti presenti sono stati eccezionali giocando con grinta ed entusiasmo ed evidenziando netti miglioramenti, soprattutto con i più piccoli ancora alle prime armi in manifestazioni del genere..
Per i latinensi 2 vittorie per 5 a 2 e 6 a 3 rispettivamente contro Aquademia e Time Out e un pareggio per 3 a 3 contro il Bari.

Di seguito i partecipanti al Torneo:

Perali Riccardo, Zonta Damiano, Marchionne Leonardo, Califano luigi, Cerrocchi Alessandro,Veglia Tommaso, Orelli Lorenzo, D’Angelo Cristian, Gualdi Gianluca, Vescovo Dante, Vaccarella Francesco, Carraro Alessio, Mirabello Andrea, Calzati Lorenzo. Coach: Eugenio Pellegrini

“Siamo sempre presenti a eventi come questi, dichiara il Presidente dell’Antares Nuoto Latina Bruno Davoli, sono occasioni importanti di sport, pallanuoto ed aggregazione proprio come è il Mini Calcaterra Challenge, al quale abbiamo prontamente aderito.

Questa splendida iniziativa servirà per continuare nel percorso di crescita dei nostri giovanissimi e arricchire il loro bagaglio di esperienza, grazie anche alla perfetta sinergia Antares Latina – SpN Sport. Dulcis in fundo un doveroso ringraziamento per l’invito e la splendida ospitalità ed organizzazione ai mitici fratelloni Roberto ed Alessandro Calcaterra”.

 

 

UNDER 15, U.17, U.20

Weekend con ripresa delle attività nei Campionati Federali dopo la sosta Natalizia per tutte le giovanili dell’Antares Nuoto Latina impegnata, tranne che con le rappresentative Under 13, con i team della Under 15, Under 17 ed Under 20. Partite che si disputeranno ovviamente in trasferta per le note vicende legate alla Piscina Open di Latina, ancora chiusa dopo 100 giorni dalla data di regolare apertura.

 

PROGRAMMA:

Under 20 Nazionali: Roma Wp – ANTARES 07/01/17 h 18:00 impianto Zero 9, Tecnico Mauro Gubitosa;

Under 15 Naz: Lazio Nuoto B – ANTARES 08/01/17 h 11:00 piscina Fondi Onda Verde, Coach GianMarco Pellegrini;

Under 17 Nazionale: Racing – ANTARES 08/01/17 h 12:00 piscina Zero 9, Allenatore Mauro Gubitosa.

Il commento del Presidente dell’Antares Bruno Davoli:

“Siamo arrivati al mese di Gennaio, dopo le feste, sono passati 100 giorni e siamo senza una Vasca e senza casa fino a tempo indeterminato. I disagi sono grandissimi per i giocatori dalla Serie B, come per quelli delle giovanili che unitamente ai loro genitori stanno facendo enormi sacrifici per spostarsi fuori città, per la provincia e la regione nelle varie piscine del Lazio che ci ospitano.

Tutto ciò è Assurdo, se fossimo il Calcio, il Basket il Volley l‘Amministrazione avrebbe trovato una soluzione alternativa e invece tutto tace. Ci sono dei giovani che hanno abbandonato questo sport e tanti altri che si stanno sbattendo per gli impianti del Lazio alla ricerca di spazi per nuotare e giocare. Quotidianamente subiamo danni sportivi ed economici ingenti per allenamenti in corsie ed orari inadeguati. Ci si sono ritirati oltre 10 ragazzi, nonché vari sponsor, con l’aggravio anche delle spese di trasferte per noi, per i giocatori e i genitori che in tale emergenza stanno prodigandosi all’inverosimile. Nessuno si fa sentire ma alla fine qualcuno dovrà uscire allo scoperto e renderci conto di tutta questa brutta storia”.

L’ANTARES NON MOLLA …. AVANTI TUTTA … A TESTA ALTA !!!”

 

 

Da sempre vicina e sensibile alla cultura della sicurezza acquatica l’Antares sostiene l’iniziativa della F.I.N.per i corsi di formazione degli Assistenti Bagnanti.

Maggiori info possono essere trovate, oltre che sul sito della Federnuoto, sulla pagina facebook Salvamento F.I.N. Latina, dal Fiduciario della Federazione Italiana Nuoto Bruno Davoli.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.