IL COACH PONTINO SARA’ IL TECNICO DELLA NEOPROMOSSA SERIE B E DELLE UNDER 17 E UNDER 20 NAZIONALE.
Sarà ancora Mauro Gubitosa il tecnico dell’Antares Nuoto Latina per la prossima stagione sportiva e non poteva essere altrimenti dopo la bella cavalcata Con la vittoria nel Campionato di Serie C e la conseguente Promozione in Serie B. Tutto come previsto quindi in casa Antares e d’altronde era già tutto concordato da tempo tra il mister pontino e la dirigenza rossoblù per rinnovare l’opzione del terzo dei tre anni di accordo previsti. Come nell’ultimo anno Gubitosa sarà il responsabile Head Coach del settore maschile delle giovanili per la Under 17 e la Under 20 Nazionale, oltre che naturalmente della Serie B Nazionale,
“Ormai era tutto definito già dal Family Day di Agosto al Nascosa e non appena Mauro è rientrato dalle vacanze in America abbiamo ufficializzato la cosa, dichiara il DS ell’Antares Gianni Bruschi, confermando l’opzione del 3° anno di collaborazione previsto. Ci siamo trovati d’intesa per continuare a lavorare insieme, come già fatto molto bene in queste stagioni, gettando le basi tra l’altro per proseguire anche per un’ulteriore triennio”.
“Alla base di tutto ci deve essere Programmazione e la cosa migliore era confermare tutto il team, societario e tecnico, così come è stata la nostra squadra vincente staff tecnico e dirigenza nel biennio appena trascorso, commenta il Presidentissimo Alberico Davoli, per questo si spiega la decisione del consiglio direttivo che dopo aver confermato il DS Bruschi nei sui incarichi societari ha proseguito in discorso già avviato due anni fà per l’area tecnica con Mauro anche nell’ottica della speranza e altresì certezza del ripetersi di nuove stagioni di successi e di una continua crescita a livello sia di Serie B che di settore giovanile”.
”Sono contento della mia permanenza in quella che ritengo sia anche la nostra famiglia e che per me è “Casa Antares”, afferma un soddisfatto Mister Mauro Gubitosa, proseguiremo il buon lavoro avviato sulle Under 17 e Under 20 cercando di inserire in ognuna delle squadre elementi meritevoli provenienti alle categorie inferiori. Riprenderemo al 5 di Settembre con l’obiettivo in primis di offrire a tutti l’opportunità di giocare e divertirsi a pallanuoto, ma anche di affrontare l’impegno agonistico a livelli più alti, nella speranza e con la convinzione di riuscire a tirare fuori nel prossimo triennio giocatori di Latina per la prima squadra. Per la Serie B valuteremo con la dirigenza, oltre alla conferma bene o male della rosa, se ci saranno le possibilità di inserire elementi che nel nostro primo anno da matricola nei cadetti ci permettano di ottenere una salvezza tranquilla”.
Nella foto il Presidente Bruno Davoli e il tecnico Mauro Gubitosa
SUBITO IN ACQUA ALLA OPEN UNDER 13-15 E UNDER 17-20
Antares Nuoto Latina Prima in assoluto anche quest’anno come in passato nella ripresa della preparazione e degli allenamenti in acqua. Già in corsia e in preparazione atletica a sudare gli atleti delle giovanili cari al Presidentissimo del sodalizio rossoblù Alberico Davoli che dal 5 Settembre sono in vasca per prepararsi al meglio in vista di questa prossima stagione agonistica.
In attesa di ricominciare con la formazione assoluta della Serie B tra un paio di settimane, e del’imminente rientro dalle ferie di coach Mauro Gubitosa, ecco quindi già al lavoro in acqua sia i ragazzi delle Under 13 e Under 15 con I confermati Mister Eugenio e Gian Marco Pellegrini che i giocatori della Under 17 e 20 insieme ai collaboratori tecnici Luca Zanutel e Matteo Zamperin.
DAJE ANTARES SEMPRE AVANTI A TUTTA B…. !!!
Nel selfie Matteo Zamperin in una fase di allenamento anche sotto la pioggia e uno splendido arcobaleno alla Open di Latina.
10/09/2016 – COMUNICATO ANTARES NUOTO LATINA
EUGENIO E GIANMARCO PELLEGRINI CONFERMATI NELLO STAFF TECNICO DELL’ANTARES.
INIZIATA LA PREPARAZIONE ALLA PISCINA OPEN DI LATINA DI TUTTE LE FORMAZIONI UNDER.
Grande soddisfazione per l’Antares Nuoto Latina che anche per l’annata sportiva 2016/2017 ha confermato nel proprio Staff, con l’incarico di coach per le squadre giovanili, sia Eugenio che Gian Marco Pellegrini. Entrambi si occuperanno, come nell’annata agonistica appena trascorsa, di seguire tutte le formazioni Under 13 e 15 del sodalizio del “Presidentissimo” Alberico Davoli. Il tutto in concomitanza con la ripresa degli allenamenti sia per i piccoli della Under 13 ed U15 sia per le squadre degli Under 17 e Under 20 che anche quest’anno hanno visto l’Antares con il primato di essere la prima società in assoluto a partire ed avviare la preparazione in acqua alla piscina Open di Latina già al 5 di Settembre.
La notizia era già nota e i due giovani trainer avevano già avviato la prima settimana di lavoro con i loro rispettivi atleti alla piscina Open ma ora ha ricevuto i crismi dell’ufficialità dopo che il Diesse Gianni Bruschi e il 1° Dirigente dell’Antares Bruno Davoli hanno definito l’accordo e tracciato le strategie inerenti il settore giovanile insieme ai due mister e al rappresentante della SPN Sp Latina Silvano Spagnoli, che coordinerà il progetto. Nello specifico Eugenio Pellegrini, oltre che continuare ad essere il responsabile della SPN Sport, sarà alla guida anche per la prossima stagione della formazione Under 13 “B”, mentre Gian Marco sarà l’Allenatore della Under 13 “A” e della Under 15 Nazionale. Il tutto con il supporto ed anche un maggiore coinvolgimento nella SPN Sport, come già in passato, del giovanissimo tecnico Federico Serecchia.
Eugenio e Gian Marco Pellegrini sono cresciuti entrambi da atleti all’Ambranuoto sotto la guida prima del padre Roberto e poi di Silvano Spagnoli Allenatori di Nuoto e Pallanuoto di livello Nazionale, oltre che trainer pontini di successo, e hanno fatto tutte le trafile da giocatori nelle giovanili Nazionali dell’Ambra.
In particolare Eugenio ha raggiunto la Serie A2 di pallanuoto con la Rari Nantes Latina e oramai da sei anni è uno di famiglia in casa Antares avendo contribuito da giocatore alla promozione in Serie C nel 2012 e, quando chiamato in causa, anche alla conquista della recente Serie B Nazionale nel 2015/16. Gian Marco, una volta giunto alla promozione in Serie C con l’Ambranuoto 83 ha tralasciato l’agonismo per alcuni anni dedicandosi all’università, finendo nell’ultima annata sportiva per seguire gli Under 13 e 15 dell’Antares e per laurearsi recentemente in Scienze Motorie.
“Dopo l’annuncio di un alto profilo professionale come Coach Mauro Gubitosa per la Serie B, la Under 17 e la U20 Nazionale, dichiara il DS Gianni Bruschi, supportato a sua volta da due validi collaboratori tecnici come Luca Zanutel e Matteo Zamperin, le conferme dei “Pellegrini brothers” testimoniano la volontà dell’Antares di puntare su tecnici giovani ma già con una certa esperienza alle loro spalle. Eugenio e Gian Marco sono pieni di entusiasmo e voglia di crescere insieme ai loro piccoli atleti, e con loro si vuole proseguire quel percorso virtuoso che dovrà portare i nostri giovanissimi Under in primis a divertirsi e tra qualche anno a competere ad alti livelli e diventare i futuri giocatori della prima squadra dell’Antares”.
Nelle foto Gian Marco e Eugenio Pellegrini con il DS Gianni Bruschi ed il Presidente dell’Antares Bruno Davoli.