PROMOZIONE LATINA NUOTO VS WATERPOLIS. IN ACQUA ANCHE GLI UNDER 17 NAZIONALI, LE DUE U.13 “A” & “B” ED I PICCOLI UNDER 11 CON LA PROPAGANDA LAZIO.
Ultimo fine settimana di Marzo e ben 6 team in vasca, in “TRASFERTA OBBLIGATA”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare i match interni ed allenarsi regolarmente dopo OLTRE 176 GIORNI dall’inizio della stagione!!! La Serie B del Presidente Bruno Davoli è giunta al decimo incontro in Campionato e sarà la prima ad entrare in acqua seguita poi dal team dei piccoli Under 11 al Millenium di Lariano contro il Bellator. Domenica a scendere in vasca saranno gli Under 17 Nazionali, impegnati nel derby contro la Rn Frosinone e le due Under 13 “A” e “B”, che se la vedranno rispettivamente con Villa Aurelia e Tuscolano. Ottava gara stagionale infine anche per la consorella LATINA NUOTO, che nel Campionato di Promozione/Serie D sarà di scena sempre ad Anzio contro il temibile Waterpolis.
SERIE B
Appuntamento delicato per l’Antares Nuoto Latina nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3. Il sodalizio pontino infatti ospiterà nell’impianto neroniano di via Nettunense il coriaceo Tyrsenia Pallanuoto. La squadra di Cerveteri è al secondo anno consecutivo in cadetteria, dove la scorsa stagione si è piazzata al settimo posto, con un margine considerevole dalla zona Play-Out. Sette i punti in classifica per il team di Mario Monti, ottenuti grazie al pareggio con la CC Lazio e alle vittorie contro Aquatico Pescara e Antares. Test alla portata dei ragazzi di coach Gubitosa, ancora ultimi in graduatoria, che per togliersi dalle sabbie mobili della zona retrocessione dovranno lottare con rabbia e col coltello tra i denti. Esattamente come negli ultimi 4 minuti e poco meno di sabato scorso, quando recuperarono 4 reti di svantaggio al Pescara. Quella rabbia di chi non ha più nulla da perdere è forse stata la presa di coscienza che restando tutti uniti si possono superare gli ostacoli.
DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“Arriva un avversario ostico come il Tyrsenia, compagine tosta che ha dato filo da torcere a tanti competitor. Per noi è una gara cruciale, inizia il girone di ritorno e abbiamo bisogno di un risultato positivo che funga da stimolo importante per la seconda parte di stagione. In settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto psicologico, perché dobbiamo metterci in testa che ci aspettano 9 finali. Loro rispetto a noi hanno 7 punti di vantaggio ma proveremo a partire con la stessa cattiveria degli ultimi minuti con l’Aquatico Pescara, per fargli capire che non sarà certo una passeggiata. Fondamentale sarà però fare in campo quello che abbiamo preparato e che chiederò di replicare ai ragazzi con massima concentrazione ed applicazione”.
COMMENTO DIESSE GIANNI BRUSCHI
Altra gara da dentro fuori che dobbiamo vincere a tutti i costi. La pressione la puoi vivere in due modi, con ansia e allora si tramuta in tensione negativa e ti blocca come è successo con il Club Pescara. Oppure tiri fuori il carattere e la combatti, ragionando quando serve ma usando all’occorrenza anche il furore agonistico. Questo è capitato solo nelle fasi finali del match di sabato scorso e invece dovremo essere bravi a giocare così per tutti e 32 i minuti di ognuno degli incontri che mancano da qui alla fine del Campionato. Nella sfida col Tyrsenia dovremo riscattarci, anche per dimostrare di aver ritrovato la giusta mentalità.
COMMENTO PRESIDENTE ONORARIO ALBERICO DAVOLI
“Ancora un Big-match salvezza per i ragazzi della Serie B a me cari. Dobbiamo sbloccarci con un successo, magari anche con quel pizzico di fortuna che ci è mancata in alcune partite dove si poteva raccogliere di più. Ci siamo ritrovati in questa posizione per nostri demeriti, oltre che per tante altre difficoltà incontrate nel corso del torneo. Ora però non si deve temere niente e nessuno, anche se la strada è in salita servono l’orgoglio e la forza per tirarsi fuori da questa situazione. Tutti, soprattutto i giocatori più esperti, devono remare con umiltà insieme al mister nella stessa direzione per rialzare la china e ottenere la vittoria”.
PROGRAMMA WEEKEND 25/26 MARZO
SERIE B NAZIONALE:
Sabato 25/03/17 h 13:00 Piscina Comunale di Anzio: ANTARES NUOTO LATINA – Tyrsenia, Tecnico Mauro Gubitosa;
UNDER 11 PROPAGANDA LAZIO:
Sabato 25/03/17 h 18:00 Impianto Millenium, Lariano (RM): Bellator – ANTARES NUOTO LATINA, Coach Gian Marco ed Eugenio Pellegrini;
UNDER 13 “A” e “B”:
Domenica 26/03/17 h 17:45 Piscina di Anzio: ANTARES NT LATINA “A” – Villa Aurelia SC, Tpv Gianmarco Pellegrini;
Domenica 26/03/17 h 16.45 Comunale, Anzio (RM): ANTARES NUOTO LATINA “B” – SC Tuscolano, All. Eugenio Pellegrini;
UNDER 17 NAZIONALE
Domenica 26/03/17 h 14:30 Impianto di Anzio, (RM): ANTARES NT LATINA – RN Frosinone, Tecnico Mauro Gubitosa;
PROMOZIONE:
Domenica 26/03/17 h 15:30 Piscina Comunale Anzio: LATINA NUOTO – Waterpolis, Coach Giovanni Borrelli.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!
176 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… ANTARES E LATINA NUOTO NON MOLLANO, DAJE RAGAZZI !!!