ANTARES NEWS: SERIE B AL 1° TORNEO B-WATERPOLO ORGANIZZATO DAL PORTOFIORI SAN MAURO DI NAPOLI E DIRAMATI DALLA F.I.N I 4 GIRONI NAZIONALI. CAMPIONATI GIOVANILI DELLE UNDER 13 AL VIA.

ANTARES ANCORA SENZA PISCINA DOPO 50 GIORNI, MA LA SERIE B E LE UNDER 13 SARANNO COMUNQUE PROTAGONISTI NEL WEEKEND DEL 16 E 17 NOVEMBRE

Fine settimana con impegni agonistici di rilievo per l’Antares Latina che inizierà da questo Weekend una lunga sequela di trasferte con le proprie squadre, legate agli esordi nei vari Campionati giovanili e ai primi test della Serie B

INIZIANO I CAMPIONATI PER LE UNDER 13

Dopo aver diramato i Gironi delle Under 13 il CRLazio ha ufficializzato anche i calendari con le 2 formazioni Rossoblù che debutteranno entrambe in trasferta Sabato 19 Novembre. Nella squadra “A” seguita da Gian Marco Pellegrini sono confluiti quasi tutti i ragazzi delle due formazioni “Esordienti” della passata stagione con diversi elementi ancora in età 2005. Nel Team “B” di coach Eugenio Pellegrini, compagine nuova di zecca, ci saranno praticamente dei debuttanti con molti atleti del 2006 e alle prime esperienze in assoluto in un campionato F.I.N.

Programma:

Vis Nova B – ANTARES “A” 19/11/16 h 15:30 piscina Vis Nova Roma, tecnico Gian Marco Pellegrini;

Sis Roma – ANTARES “B” 19/11/16 h 20:00 impianto Sis Romanina, Allenatore Eugenio Pellegrini.

In bocca al lupo ai giovani atleti, ai tecnici e a tutti i genitori al seguito che come sempre sosterranno i nostri ragazzi con grande ardore …………….. DAJE ANTARES !!!

 

LA SERIE B AL 1° TORNEO SAN MAURO NAPOLI

Weekend con test agonistico di rilievo per la prima squadra di Mauro Gubitosa che nel fine prossimo settimana sarà di scena a Napoli, al I° Torneo San Mauro di Serie B. Anche se con pochi allenamenti sulle spalle, per le note vicende legate alla chiusura della piscina Open, i pontini hanno voluto lo stesso rispondere all’invito del sodalizio partenopeo, chiamati pure dell’amico comune Stefano Fonti dello Zero 9.

I ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli pur tra mille difficoltà dell’ultima ora e in formazione incompleta si metteranno in gioco contro formazioni esperte della Serie B in un torneo che potrà fornire indicazioni utili per programmare i due mesi che separano dall’inizio del Campionato cadetto.
La Manifestazione prevede due gironi da 4 squadre ciascuno che si affronteranno con la formula all’italiana in partite di sola andata. La classifica che scaturirà da queste gare determinerà gli incroci per gli incontri delle finali dal 1° all’8° posto.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi per un weekend sportivo di pallanuoto all’insegna di agonismo ed entusiasmo.

Banco di prova di spessore per la prima squadra di Mauro Gubitosa che Sabato e Domenica sarà di scena a Napoli, presso l’impianto di Casoria, al I° Torneo B WATERPOLO Portofiori San Mauro Nuoto. I ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli pur tra mille difficoltà dell’ultima ora e in formazione incompleta si metteranno in gioco contro formazioni esperte di Serie B in un torneo che potrà dare indicazioni utili per programmare i due mesi che separano dall’inizio del Campionato cadetto. La formula del Torneo prevede due fasi, nella prima le squadre saranno divise in 2 gruppi da 4 e si affronteranno in gironi all’italiana con partite di sola andata, nella seconda sono previste le 4 finali tra le classificate nella stessa posizione dei 2 gironi.

Girone A: San Mauro NT, Tuscolano, Antares LT,Cesport NA;

Girone B: Cosenza, Basilicata 2000, RN Napoli e Zero9 Roma.

Aggiornamenti, video e curiosità, saranno postati alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/SanMauroNuoto

Programma del Torneo:

Sabato 19 Novembre
ore 14:00 (A) PORTOFIORI – CESPORT
ore 15:00 (B) RN NAPOLI – BASILICATA
ore 16:00 (A) TUSCOLANO – ANTARES LATINA
ore 17:00 (B) COSENZA – ZERONOVE
ore 18:00 (A) CESPORT – ANTARES LATINA
ore 19:00 (A) PORTOFIORI – TUSCOLANO
ore 20:00 (B) RN NAPOLI – COSENZA

Domenica 20 Novembre
ore 09:00 (A) PORTOFIORI – ANTARES LATINA
ore 10:00 (B) ZERONOVE – BASILICATA
ore 11:00 (A) CESPORT – TUSCOLANO
ore 12:00 (B) ZERONOVE – RN NAPOLI
ore 13:00 (B) COSENZA – BASILICATA

Finali
ore 15:00 4A – 4B
ore 16:00 3A – 3B
ore 17:00 2A – 2B
ore 18:00 1A – 1B

Al termine elle singole finali seguiranno le premiazioni di tutte le formazioni partecipanti

Il commento del Presidente dell’Antares Bruno Davoli: “Un plauso innanzitutto ai giocatori dalla Serie B, a quelli delle giovanili e ai papà e alle mamme per i grandi sacrifici che stanno facendo. E’ Assurdo che dopo 50 giorni siamo arrivati all’inizio dei Campionati senza avere la piscina agibile. Ogni giorno gli atleti delle società di Latina girano per la Provincia e per il Lazio, e ora l’Antares viaggerà anche in Campania con la prima squadra per potersi allenare. Stiamo subendo danni sportivi ed economici ingenti per allenamenti in spazi acqua e in orari inadeguati, abbandono di sponsor e pure di ragazzi. Con l’aggravio anche delle spese di trasferte per noi, per i giocatori e i genitori che in questa situazione di emergenza RAPPRESENTANO LA PARTE SANA DELLO SPORT e sono solo da elogiare. Mi auguro che la luce illumini le menti di chi potrebbe rimettere le cose a posto, per il resto l’Antares non Molla.

Un grosso in bocca al lupo alle nostre rappresentative e a tutti noi per l’inizio ufficiale della stagione con la speranza di riavere la piscina il prima possibile …………… DAJE ANTARES !!!”

 

 

SERIE B NAZIONALE: L’ANTARES NUOTO LATINA INSERITA NEL GIRONE 3

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/flashnews/item/38249-b-maschile-i-quattro-gironi.html

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.