ANTARES E LATINA NUOTO NEWS: SERIE B ALL’ESAME PESCARA. LA PROMOZIONE LATINA NUOTO COL WATERPOLIS , IN ACQUA ANCHE GLI U. 20 E 3 SQUADRE U.11 E U.9 NELL’HABA WABA LAZIO

Terzo fine settimana di Febbraio e ben 6 team in vasca, in “TRASFERTA OBBLIGATA”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare i match interni ed allenarsi regolarmente dopo OLTRE 141 GIORNI dall’inizio della stagione!!! La prima squadra del Presidente Bruno Davoli è giunta al quinto incontro in Serie B, mentre l’Under 20 scenderà in acqua contro lo Zero 9 B. Rinviato a data da destinarsi il derby Under 15 con il Latina PN; andranno in scena ad Anzio, per la prima volta quest’anno, nella 2^ Tappa HaBa WaBa Lazio gli Under 11 e Under 9 di Antares ed Spn Sport. Terza gara stagionale infine anche per la consorella LATINA NUOTO, che nel Campionato di Promozione sarà di scena ancora ad Anzio ospite del Waterpolis.

SERIE B

Appuntamento delicato per l’Antares nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3, visto che il sodalizio pontino se la vedrà in “casa”, tra le mura dell’impianto Neroniano, contro il temibile Pescara N e PN. La formazione di Mammarella, esperta e rodata, da diversi anni lotta per le prime posizioni in cadetteria e arriva con 9 punti in classifica, frutto di tre vittorie consecutive ed un solo stop maturato negli ultimi secondi della partita di esordio contro la RN Napoli. Massima concentrazione dunque per i ragazzi di coach Gubitosa, che dovranno ripartire dagli ultimi due tempi disputati sabato scorso contro il Cesport , accreditato anch’esso alla promozione in A2 come gli abruzzesi. In quei due quarti di gioco si è rivista quella mentalità che lo scorso anno ha portato l’Antares alla conquista della Serie B e che a maggior ragione con il Pescara può significare un ottima performance.

DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA

“Il Calendario ci mette di fronte ad una squadra esperta come quella di coach Mammarella, compagine di assoluto valore che sicuramente anche quest’anno punterà ai vertici della graduatoria. Ci siamo preparati al meglio e consapevoli di affrontare un top team con il quale dovremmo disputare una gara attenta in difesa ed essere più cinici possibile sotto porta, prerogative più che mai fondamentali in questa categoria. Sarà inoltre importante tirar fuori la giusta grinta e dare il massimo se vorremmo provare a fare il nostro gioco e raccogliere i primi punti. Oltretutto avremmo nuovamente la rosa al completo volta e l’obiettivo sarà proprio quello di mettere tutto noi stessi in un match sulla carta difficilissimo”.

COMMENTO ATLETA ANTARES ROBERTO GROSSI

“Affrontiamo una società storica della Pallanuoto Italiana come il Pescara, scudettata e pluridecorata anche a livello europeo, nella quale hanno militato giocatori di fama mondiale come Estiarte, Pomilio, D’Altrui tanto per citarne alcuni. Ovviamente oggi disputa la nostra stessa categoria ma ha investito molto e non nasconde velleità di Promozione, con un roster di tutto rispetto che mette il pronostico in loro favore. Noi però vogliamo stupire e rispetto alla gara di Napoli vogliamo giocare a viso aperto, con determinazione e senza timore alcuno, per ottenere una prestazione ed un risultato di prestigio che ci consenta di fare i primi punti in Campionato”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Ad eccezione dei primi due tempi contro il Cesport ce la siamo giocata con tutte le altre formazioni affrontate fino ad oggi, pur con le attenuanti di infortuni e squalifiche. La classifica e i punti però non si fanno con i se o i ma, ne con dei bonus per le difficoltà incontrate, come nel caso della piscina chiusa, che vanno invece messe in conto. Ci vuole anche quel pizzico di fortuna, che fino ad ora è mancata, ma al 90 per cento la fortuna te la costruisci con il duro lavoro in allenamento, l’umiltà, il sacrificio per i compagni di squadra e soprattutto attraverso la convinzione dei propri mezzi. Nulla è impossibile, forza ragazzi a tutta B, a tutta Antares !!!”

Nella foto la Open di Latina che si spera di rivedere “Aperta” quanto prima alle società e al pubblico.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.