4/07/2016 – IL CLUB ROSSOBLU’ PARTECIPERA’ CON UN TEAM UNDER 13
L’Antares c’è !!!, ancora operativa e al lavoro con i suoi giovani, benchè fresca di Promozione nella SERIE B Nazionale dopo la lunga stagione agonistica di 28 partite comprese 6 gare di estenuanti Play Off. Questa volta il sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli dopo la partecipazione alla Haba Waba per gli Under 11 ha aderito con entusiasmo al WATERBALL WORLDFESTIVAL 2016 che si svolgerà dal 4 al 9 luglio 2016 nel Villaggio TIZE’ a Rosolina Mare in provincia di Rovigo.
La manifestazione è riservata a formazioni di pallanuoto composte da bambini/e under 10 e under 13 provenienti da tutto il mondo. L’iniziativa è nata dall’esperienza maturata da alcuni elementi della FAIR PLAYSPORT & FUN grazie all’attivissimo Fabrizio Baldoni che ha sempre organizzato eventi sportivi per bambini, tra i quali in passato anche Habawaba. Molto bella e caratteristica la location del Villaggio Tize con una grande cura e qualità degli alloggi immersi in un bel parco verde. Particolare non trascurabile la bella zona piscina allestita con ben tre campi di gara e una bella zona sia di relax che di allenamento per le squadre e la suggestiva zona lagunare.
L’ANTARES NUOTO LATINA ha risposto con entusiasmo all’invito e parteciperà all’evento con una categoria Under 13 formata da 2003-2004 e 2005. Il team è agguerrito e pronto a giocare, divertirsi e vivere una bella esperienza formativa e di crescita ed è composto dai Portieri Marco Brignone e Lorenzo Mazzali e dai giocatori Puzio Matthias, Alessandro Mazzoni, Fulvio Sterzi, Andrea Mazzocchini, Davide Mottola, Luigi Monti, Alessandro Di Pirro.
Commento Presidente Antares Bruno Davoli
“Ancora una volta rispondiamo presente ad un grande evento come il torneo WATERBALL WORLDFESTIVAL 2016, segno che ci teniamo tantissimo ai nostri giovani non solo alla prima squadra dell’oramai Serie B. Con questa bella Kermesse abbiamo ora partecipato a più di 10 tornei nella corrente stagione agonistica con i Trofei di Pescara, quelli riservati agli Under 13 e Under 15 e al 4° Memorial Giovanni Trezza organizzati a Latina. Poi da ricordare il Confosport di Fiuggi e il Torneo di Velletri, passando per lo Zi Federico di Anzio, il Calcaterra Challenge di Ostia fino appunto ai tornei internazionali dell’Haba Waba e e del Waterball di Rosolina. Stiamo crescendo e vogliamo farlo sempre di più per i nostri piccoli pallanotisti con la passione che da 40 anni mettiamo in questo Sport e che in passato ci ha portato a far crescere con sani principi, infondendo i veri valori dello sport e della vita, tanti altri giovani ragazzi che oggi son diventati uomini”.
REPORT N° 1 DA ROSOLINA
05/07/16
Partenza un pò imballata per i nostri Under 13 nella partita di esordio con il Carpi, subito prontamente riscattata nel secondo match di giornata con il risultato sempre in bilico fino a pochi minuti dalla fine. Padova invece decisamente superiore ai giovani pontini nella 3^ partita di giornata, questi ultimi accusano la fatica ma anche le tante “distrazioni” del villaggio.
Di seguito risultati e gol Antares
Antares – Carpi 1-4, Sterzi;
Virtus Flaminio – Antares 7-2, Di Pirro, Mottola / Brignone para un Rigore;
Plebiscito Padova – Antares 17-1, Mazzocchini;
06/07/16
Riscatto di giornata per la grande grinta messa in acqua da tutti i ragazzi dell’Antares che contro i francesi del Piranhas 1, squadra di valore inferiore solo al Padova e al San Mauro Napoli, si battono alla grande.Molto bene anche con il Canottieri Arno Pisa i nostri Under 13 che cedono solo all’individualità di un 2003 di 1 metro e 80 cm e un gioco sporco a gomiti alti che viene spesso punito dall’arbitro ma che alla fine paga a favore degli avversari. Comunque bravi e tosti i piccoli/”grandi” latinensi.
Ecco Risultati e tabellini:
Antares – Piranhas1 0-9;
Antares – Canottieri Arno Pisa 4-8, Monti, Di Pirro, Sterzi, Mottola (Rig)
Per il 07/07/16 previste ben 4 partite, 2 di mattina e 2 al pomeriggio
FORZA RAGAZZI, DAJE ANTARES !!!
REPORT DA ROSOLINA N° 2
07/07/16
GRANDE ANTARES PRIME VITTORIE
Antares Nuoto Latina – Aquaria Leoni Piove di Sacco 8 – 0 (1t 4-0), Reti: 4 Di Pirro, 2 Sterzi, 1 Mazzoni, 1 Puzio (Rig), Brignone para un rigore.
Nel girone Bronze medal o del Rock & Pop del Waterball di Rosolina inizia a carburare l’Antares che strapazza l’Aquaria Leoni, bravissimi tutti i nostri ragazzi.
Rn Bologna Vez – Antares Nuoto Latina 2 – 5 (1t 1-2), Reti: 2 Mottola, 1 Puzio, 1 Di Pirro, 1 Sterzi.
Partita saggiamente giocata dai nostri Under 13 che chiuso il primo tempo in vantaggio 2 a 1 si scatenano nella seconda frazione fino al 5 a 1 e poi amministrano nel finale.
NEL POMERIGGIO ALTRE DUE PARTITE PER I ROSSOBLU’ PONTINI
Virtus Flaminio – Antares Nuoto Larina 6 – 1 (1t 2-0), Reti Mottola (Rig). Mazzali ha parato 1 rigore. Un’altro rigore del Virtus sbagliato con Mazzali in porta che ipnotizzava l’avversario.
Il Virtus supera ancora l’Antares dimostrando come nel girone preliminare di avere qualche freccia in più al suo arco. Gara comunque giocata con il giusto approccio dai pontini che tengono botta 3 a 1 fino a due minuti dalla fine.
Acquaria Squali Piove di Sacco – Antares Nuoto Latina 0 – 7, Reti 3 Puzio, 2 Di Pirro, 1 Sterzi, 1 Mottola (Rigore).
Una salutare ed energetica merenda pomeridiana consente ai ragazzi di mettere tanta grinta e vis agonistica contro l’Acquaria Squali e di vincere agevolmente per 7 a 0 nell’ultimo dei 4 incontri di giornata. Prova maiuscola di tutti con Mazzoni, Monti e Mazzocchini in versione assist man, e i due portieri Brignone e Mazzali insuperabili.
Venerdi 8 Luglio Derby contro le agguerrite Under 14 della Latina Pallanuoto Country..
DAJE ANTARES !!!
REPORT DA ROSOLINA N° 3
08/07/16
BRAVA COMUNQUE L’ANTARES CEDE DI MISURA DOPO AVER SFIORATO LA VITTORIA NEL DERBY.
Latina Pallanuoto Country – Antares Nuoto Latina 3 – 2 (1t 1-0), Reti: 1 Di Pirro, 1 Sterzi, Mazzali para 1 Rigore.
Vittoria su rigore all’ultimo secondo della Latina Pallanuoto nel Derby di Rosolina sui “piccoli/grandi” Under 13 dell’Antares. Bravissimi i rossoblù contro le Under 14 di coach Giacomo Falso, molte delle quali già avviate da diversi anni alla pallanuoto e prossime semifinaliste Nazionali. Incontro equilibrato, un rigore sbagliato da entrambi i team e tante occasioni da una parte e dall’altra con rammarico Antares per 2 chance in superiorità numerica sciupate sul 2 a 2 e la beffa del penalty finale. Tanto cuore e agonismo però dei nostri ragazzi che hanno giocato alla pari contro una formazione più esperta.
CHIUSURA IN BELLEZZA CON UNA VITTORIA PER GLI UNDER 13 DELL’ANTARES AL BEL TORNEO DI ROSOLINA
Antares Nuoto Latina – Aquaria Squali 7 – 1 (1t 4 -1), Reti: 2 Monti, 2 Sterzi, 2 Puzio, 1 Di Pirro
Suggello finale alla bella esperienza di Rosolina con una vittoria per gli Under 13 dell’Antares che si impongono 7 a 1 sull’Aquaria Piove di Sacco Squali. 19° posto finale ma quel che più conta esperienza umana di 6 giorni indimenticabile e altamente formativa per i giovani Rossoblù pontini con la possibilità di misurarsi con team competitivi ed agguerriti e un percorso di crescita che sicuramente contribuirà ulteriormente alla loro formazione di giovani uomini e pallanotisti.
In serata bellissima premiazione all’aperto al Centro Congressi di Rosolina a mare di tutte le squadre e i partecipanti.