UNDER 18 NAZIONALE OTTAVI DI FINALE: L’ANTARES SUPERA IL MANIANPAMA A DOMICILIO E RAGGIUNGE I QUARTI

Maniampama – ASD ANTARES 6 – 8 (1-0; 1-3; 3-2; 1-3)

Maniampama: referto illeggibile

Antares N. Latina: Viola, Evangelisti 2, Bigolin, Vaccarella, Viccione 2,

Chemello, Albanesi V. 2, Califano, De Vito Fedeli 1, Ferone, Veglia 1, Bernardini. Tpv: Giacomo Falso.

Arb. Manzella

Reti: 1-0, 1-3, 2-3, 2-4, 3-4, 3-5, 5-5, 5-8, 6-8.

Bellissima prestazione e grande vittoria per l’Under 18 dell’Antares Nuoto Latina che si impone in trasferta sul difficile campo del Monte Porzio Catone contro il team locale del Manianpama. Successo con il risultato di 8 a 6 per i Rossoblu che accedono così, affermandosi in questo Ottavo di finale, al turno successivo che vedrà i pontini impegnati contro la Roma Waterpolo.

Gli atleti di Giacomo Falso, attenti in difesa ma un po’ contratti inizialmente in attacco, non sfruttavano alcune favorevoli situazioni e chiudevano il primo tempo sotto per 1 a 0, con i locali abili a sfruttare invece le proprie chance. Tutt’altra musica nel secondo periodo con un break consecutivo di tre reti dei latinensi, a cominciare dal rientrante Tommaso Veglia in superiorità numerica e in successione con le segnature di Giorgio Evangelisti e Adriano Fedeli.

Dopo la seconda realizzazione dei locali si andava così al cambio di campo sul vantaggio di 3 a 2 per l’Antares.

Nella terza frazione di gioco sia al secondo gol personale di Evangelisti, 4 a 2, che al nuovo doppio vantaggio rossoblu, 5 a 3, con la prima marcatura di Valentino Albanesi, il Maniampama era bravo a impattare 5 a 5 su uomo in più e con un rigore. A quel punto gli atleti cari al Presidentissimo Alberico Davoli rompevano gli indugi nell’ultimo quarto di gara con un altro break consecutivo di 3 reti che questa volta, a 2 minuti dalla fine, metteva il sigillo alla gara e all’affermazione dei latinensi. La doppietta di Alessandro Viccione e il secondo gol di giornata di Albanesi portavano infatti il team di Falso sull’ 8 a 5 e a nulla servivano i tentativi di rimonta del Manianpama che riusciva soltanto ad accorciare sul 6 a 8 con l’Antares che al fischio finale festeggiava la meritata vittoria.

COMMENTO TECNICO GIACOMO FALSO

“Una buona partita dove i ragazzi hanno avuto incertezza solo in un momento iniziale della prima frazione, poi per il resto dei 4 tempi sono stati impeccabili tenendo alta la concentrazione e sbagliando poco sia in difesa che in attacco. Questo ci ha consentito una maggior precisione sotto porta e di mantenere il controllo della tensione agonistica, riuscendo nell’ultimo quarto ad effettuare l’allungo decisivo che ci ha permesso di vincere”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Bravi tutti ora determinati così ad allenarsi e testa sulle spalle. Abbiamo ritrovato un giocatore importante come Tommaso Veglia anche se perdiamo per infortunio Alessandro Viccione, ma contiamo al tempo stesso nel recupero dal problema alla spalla di Lorenzo Orelli. In ogni caso con questa banda di ragazzetti terribili del 2007 faremo di tutto per andare avanti sia in Under 18 contro la Roma WP che in campionato U.16”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.