UNDER 16 NAZIONALE: CHIUDONO IL CAMPIONATO IN BELLEZZA I RAGAZZI DELL’ANTARES PALLANUOTO LATINA

Olympic Roma – ANTARES N. LATINA 6 – 7 (0-1; 2-2; 4-3; 0-1)

Olympic: Serafini, Ingarrica, Frasiella, Martucci, De Santo, Rodriguez, De Flamminies, Ronteleone 6, Di Nucci, Togni, Tarracioni, Roscioli.Tpv: Antonio Vittorioso.

Antares Nuoto Latina: Viola, Chemello 3, Nocca, Masiero, Viccione 2, Vaccarella 1, Albanesi, Di Falco, Gubitosa, Fedeli 1, Veglia, Morandi, Bernardini, De Vito, Califano. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: Olympic 2/4 + 1 Rig. segnato da Ronteleone; Antares 6/9 + 1 Rig segnato da Viccione.

Arb: Petrini A.

Grande successo in trasferta per la Under 16 dell’Antares Nuoto Latina che espugna il Foro Italico di Roma superando con merito, pur se di misura 7 a 6, un ottimo Olympic. Partita equilibrata fin dal primo parziale, chiuso comunque dai pontini in vantaggio per 1 a 0 con la rete in superiorità numerica di Alessandro Viccione. Nel secondo tempo i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli, dopo il pareggio dei locali su rigore, si portavano avanti 3 a 1 con la seconda rete sempre su penalty di Viccione e la realizzazione in uomo in più di Lorenzo Chemello.

La gara entrava a quel punto nel vivo con i padroni di casa che a cavallo della fine del secondo e la metà del terzo periodo aumentavano il ritmo e approfittando anche di un blackout dei rossoblù si portavano con un break di 4 reti consecutive sul 5 a 3. Erano bravissimi pero’ in questo frangente gli atleti di Coach Mauro Gubitosa nel ricompattarsi, riprendere le file del gioco e passare a loro volta, con un controbreak di 3 a 0, in vantaggio 6 a 5, grazie ai gol di Francesco Vaccarella, ancora Chemello e Adriano Fedeli, tutti in superiorità numerica. L’Olimpic, come nella gara di andata, non ci stava e pareggiava proprio sul finire della penultima frazione di gioco. Iniziava così nell’ultimo quarto un match nel match al cardiopalma, con continui botta e risposta dei due team. Alla fine erano bravissimi i giocatori dell’Antares a trovare, con la terza marcatura personale di Chemello su uomo in più, la rete della vittoria e del definitivo 7 a 6 a 2 minuti e 30 dalla fine. Gli ultimi assalti dei romani si smorzavano sull’attenta difesa pontina che suggellava così un weekend più che positivo dopo l’affermazione anche della prima squadra in Serie C.

COMMENTO VICEPRESIDENTE MATTEO DAVOLI

“Si conclude il campionato Under 16 con una bellissima vittoria ed il terzo posto in un girone di ferro. Complimenti al mister Mauro Gubitosa ed ai ragazzi per un finale e seconda parte della stagione in crescendo. Eloquenti le due sfide con il Campus Roma capolista che ora andrà a giocarsi le finali Nazionali; dopo un brutto risultato all’andata i nostri ragazzi con molte indisponibilita’ hanno sfiorato il colpaccio al ritorno, evidenziando progressi notevoli dal punto di vista atletico e mentale. Ma la stagione non è finita perche’ questi stessi ragazzi sono attesi ora dalle finali con la Under 18 Nazionale di mister Giacomo Falso. Forza Antares Latina!!!”

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.