UNDER 15 NAZIONALI E REGIONALI

CAMPIONATO UNDER 15 NAZIONALE

L’ANTARES LATINA CEDE AL FLORES MA MANTIENE IL SECONDO POSTO

ANTARES N. LATINA – Nuoto Flores I.C.F. 4 – 7 (2-0; 1-4; 1-2; 0-1)

Antares Nuoto Latina: Serafini, Evangelisti, Boscaro, Ceci, Fava L., Franzoni 2, Chemello 1, Marchetto, Granata, Puzio, Veglia, Fraioli, Nocella, Calderaro, Ionescu 1. Tpv: Stefano Formica.

Nuoto Flores I.C.F.: Angelucci, Lupidi V. 3, Buzzi, Ballesio 2, Cozzi, Annibale, Salbitani 1, Gallo 1, Dalicandro, Bocci, Nori, Priori. Tpv: Luca Lupidi.

Superiorità: Antares Latina 4/12; Nuoto Flores  5/11 + rig. 2/2 segnati entrambi da Lupidi.

Arb. Luciani M.

Sconfitta dell’Under 15 Nazionale in calotta Antares che alla Open di Latina si è dovuta arrendere alla capolista ICF Flores per 7 a 4. La squadra capitolina di Via Portuense che guida a punteggio pieno il girone B si è dimostrata effettivamente formazione di vertice che merita al primo posto in classifica. Dal canto loro i ragazzi cari al  Presentissimo Alberico Davoli erano partiti di gran carriera. Un 2 a 0 nei primi tre minuti di gioco lasciava ben sperare ma il Flores non si perdeva d’animo e dopo due occasioni in superiorità numerica sciupate dai pontini per il possibile terzo gol iniziavano la loro progressiva rimonta a cavallo tra la prima e la seconda frazione. Il leitmotiv dell’incontro è stato soprattutto il fondamentale della superiorità numerica.  Troppo basso il 4 su 12, quindi il 33% circa di realizzazione per la squadra di coach Gianmarco Pellegrini rispetto a quasi il 50% con un 5 su 11 del team di Mister Lupidi che metteva a segno anche due Penalty, sulle due massime punizioni concesse dal buon arbitro Luciani. Nei momenti topici del match l’Antares, sotto per 4-2 poteva rientrare in partita dopo aver accorciato 4-3 ma sbatteva sugli errori dei propri attaccanti che non solo con l’uomo in più ma anche in dei contropiedi a tu per tu col portiere avversario fallivano la possibilità di accorciare nel punteggio. Nello sport e nella pallanuoto chi sbaglia paga e ovviamente una formazione cinica e ben allenata come la capolista Flores non ha perdonato gli errori dei latinensi e alla fine si è aggiudicata con merito i 3 punti. Per i rossoblù dell’Antares Latina nulla è perduto dovendo osservare ora turno di riposo ma con ancora tre partite da disputarsi in casa nelle quali dovrà cercare di fare bottino pieno.

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

L’ANTARES DURA SOLO NEI PRIMI 2 TEMPI

ANTARES NUOTO LATINA – Bellator Frosinone 2 – 20 (0-3; 1 -4; 0-6; 1-7)

Antares Latina: Risoli, Di Russo, Zimbardi 1, Prezioso, Cardarello, Conti, D’Annibale, Di Consiglio, Spera, Giacalone, Mazzoni, Melis 1, Orelli. Tpv: Matteo Zamperin.

Bellator: Dolce, Kashari 1, Sapio 7, Paris 1, Maramao 3,  Spaziani 3,  Cipriani 2, Papetti 2, Mastracci 1, Calicchia. Tpv: Umberto Carotenuto.

Superiorità: Antares 1/11; Bellator 3/6, Rig. 1/1.

Arbitro: Luciani.

Finisce con il risultato di 20 a 2 per gli ospiti la terza giornata di ritorno del Campionato U.15 Regionale.  Bene ad inizio partita i padroni di casa dell’Antares Latina ma alla lunga la differenza tecnica ma soprattutto fisica tra le due formazioni ha scavato il solco sul punteggio finale. Nel primo tempo subito belle parate del pontino Risoli sui ripetuti tiri di Sapio. L’Antares non sfruttava una superiorità e al contrario i ciociari alla prima occasione con l’uomo in più passavano in vantaggio con Mastracci. Il primo tempo si chiudeva con altre due superiorità non sfruttate dai pontini, saranno 0 su 4 in questo periodo; le buone parate di Risoli e le reti del Bellator che metteva in cassaforte il parziale 3 a 0. Nel secondo quarto gli ospiti allungavano fino al 6  a 0 quando per i latinensi trovava la via della rete Zimbardi. Senza storia gli ultimi due tempi terminati nettamente a favore per gli ospiti.  La seconda rete per l’Antares veniva messa a segno dall’Under 13 Melis. Pur nella sostanziale differenza di valori delle due squadre resta il rammarico per le tante superiorità non sfruttate, una sola su undici a testimonianza che su questo aspetto tecnico i ragazzi hanno da lavorare. Altro ambito di crescita sicuramente quello fisico visto che al termine della gara un pò di stanchezza ha inciso sul rendimento dei pur volenterosi ragazzi di coach Zamperin.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.