CAMPIONATO UNDER 15 NAZIONALE E REGIONALE: ESORDIO CON STOP PER I RAGAZZI DELL’ ANTARES

Anzio LT Pallanuoto – ANTARES N. LATINA 5 – 4 (1-2; 1-1; 1-1; 2-0)

Anzio Latina: Cuttitta, Cosmi, Vulcano, Siamo, Lucarelli, Guriuc, Morgione, Castaldi, Creta, Rossini 5, Albalieta, Dello Iacono, Trezza. Tpv: Aurelio Baffetti.

Antares Latina: Serafini, Evangelisti, Granata, Ceci, Fava, Franzoni, Chemello 1, Marchetto, Boscaro, Puzio 1, Rinaldi, Fraioli, Nocella, Calderaro 2, Ionescu. Tpv: Gianmarco Pellegrini.

Superiorità: Anzio 0/3, Rig. 2/2; Antares 0/1.

Arb: Volpini di Anzio.

Sconfitta di misura per gli Under 15 Nazionali dell’ Antares Nuoto Latina, gli atleti cari al Presidentissimo Alberico Davoli sono stati battuti 5 a 4 al fotofinish dai padroni di casa dell’ Anzio. Partita ricca di suspense e colpi di scena, nella quale gli atleti di coach Gianmarco Pellegrini e avrebbero meritato miglior sorte avendo sempre condotto l’incontro prima sul 2 a 0 e poi sempre in vantaggio di una rete nel corso del match 3-2 e 4-3. Fino a 3 minuti dalla fine del quarto tempo il risultato era a favore dei pontini, poi complice sicuramente lo scarso cinismo sottoporta dei dei rossoblù dell’ Antares non si concretizzavano diverse occasioni da rete. Il forcing veemente dei padroni di casa che non ci stavano a perdere il primo incontro della stagione e neanche il derby tirrenico con i diretti avversari, portavano la squadra neroniana al sorpasso. Decisivi comunque gli episodi in favore della squadra locale che in virtù di due rigori generosamente concessi dal signor Volpini di Anzio prima pareggiava e poi a 15 secondi dalla fine passava in vantaggio con un secondo Penalty alquanto cervellotico. Mea culpa in ogni caso da parte degli Atleti del presidente Bruno Davoli proprio per essersi ridotti a pochi secondi dalla fine con un solo gol di vantaggio in un ambiente caldo e contro una squadra comunque forte, ben allenata dal tecnico Baffetti, che ha avuto il merito di crederci e rimanere sempre attaccata al risultato.

COMMENTO TECNICO GIANMARCO PELLEGRINI

“Dovremo far tesoro di questa partita e capire che è al di là di un metro di giudizio che sicuramente non ci ha soddisfatto da parte del direttore di gara oltre ai meriti dell’ Anzio ci sono sicuramente tanti nostri demeriti. Mi prendo anche io le mie responsabilità da tecnico, non dovevamo arrivare in questa situazione con un solo gol di vantaggio viste anche le numerose occasioni e situazioni che abbiamo creato e banalmente sciupato. Ora voltiamo pagina, sono sicuro che con lo spirito giusto potremo giocarcela in ogni partita e rifarci al ritorno”.

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

Meeting Club Genzano – ANTARES NUOTO LATINA 15 – 4 (2-0; 3-4; 6-0; 4-0)

Meeting Genzano: Corradi, Setzli, Cavallo, Izzo, Ottoni 2, Capuani 2, Salustri, Possanza 4, , Mariani, Feliciani 7, Marcellini, Marucci, Bevilacqua.

Antares N. Latina: Pinos, Zimbardi 2, Prezioso, Rizzoli, Silvenni, Veglia, Conti, D’Annibale 1, Di Consiglio, Spera, Giacalone, Mazzoni, Risoli, Orelli 1. Tecnico: Matteo Zamperin.

Arbitro Mastroddi.

Note: Antares Rig. 2/2 realizzati da Zimbardi e Orelli.

Inizia con una sconfitta netta nel punteggio ma con una ottima prestazione il campionato degli Under 15 regionali. Il team dell’ Antares risulta composto da tanti giovanissimi del 2005 a loro primo anno in U.15, mentre si trattava del debutto assoluto in carriera anche per il neo Mister Matteo Zamperin. Con questa gara il coach pontino dà il via alla sua prima esperienza su una panchina di pallanuoto. Nonostante il risultato sia inequivocabilmente a favore della squadra del Meeting Genzano nel punteggio finale tutti i tifosi e genitori presenti all’incontro hanno assistito ad una partita gradevole, giocata agonisticamente su buoni livelli da ambo le squadre. Nessuno si aspettava In effetti che con poco più di 2 mesi di preparazione la squadra di coach Zamperin riuscisse a tener testa alla maggiore prestanza fisica e esperienza degli Under 15 di Genzano. I primi due tempi infatti vedevano andare al cambio di campo i locali in vantaggio di una sola rete 5 a 4, in virtù di una partita gagliarda con una buona disposizione tattica dagli ospiti in calotta rossoblù. Nella terza e quarta frazione di gioco usciva fuori la maggiore abitudine dei giocatori di casa a muoversi e sfruttare tutti gli appoggi dell’impianto di Genzano soprattutto nella parte dell’attacco del lato acqua bassa. “In queste categorie al di là del risultato contano soprattutto le esperienze e la crescita dei ragazzi e in poco più di 2 mesi questi nostri giovani atleti hanno evidenziato una buona buona crescita e questa è la cosa più importante per per noi”, commenta l’Head Coach Stefano Formica presente nell’occasione per l’esordio dei ragazzi.

COMMENTO TECNICO MATTEO ZAMPERIN

“Sono comunque soddisfatto della prestazione dei nostri ragazzi, abbiamo tenuto testa per due tempi ad una squadra composta per la maggior parte da atleti al limite della categoria 2004 contro i nostri piccoli e 2005. Anche su un solo anno di differenza in queste categorie e si fa sentire, oltretutto bisogna elogiare lo spirito combattivo e una grande grinta messa in acqua dai nostri atleti. Questo è un bel segnale e sono fiducioso per il prosieguo del torneo”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.