CAMPIONATI UNDER 15 NAZIONALE E REGIONALE: BOTTINO PIENO PER I 2 TEAM DELL’ANTARES

RICORDATO IL DS GIANNI BRUSCHI.

Blu 3000 – ANTARES N. LATINA 2 – 8 (0-4; 1-3; 1-0; 0-1)

Blu 3000: Fortini, Salti 1, Potier, Amore, Cino 1, Garofoli, Nesta, Giarratana, Veri’, Licordari, Casini, Cerquozzi, Nunzi, Brugioni. TPV Marco Nozzolillo.

Antares Latina: Serafini, Evangelisti, Boscaro, Ceci, Fava 2, Franzoni 1, Chemello 1, Marchetto, Mealli, Puzio 2, Rinaldi, Fraioli, Nocella, Calderaro 1, Ionescu 1. TPV Gianmarco Pellegrini. 

Superiorità: Blu 3000 0/2, Antares 0/6.

Arb: Testuzza G.

Prima vittoria per l’Under 15 Nazionale della Antares Nuoto Latina che si è imposta meritatamente con il netto punteggio di 8 a 2 sui pari categoria del Blu 3000. I ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli si sono prontamente riscattati dallo stop del turno precedente subito ad opera dell’Anzio dove a pochi secondi dalla fine avevano subito il sorpasso di misura con due penalty. In quest’occasione coach Gianmarco Pellegrini ha richiamato i ragazzi fin dall’inizio alla concentrazione massima. Il parziale di 1-4 del primo tempo metteva in chiaro le intenzioni dei ragazzi di Latina che infatti nelle restanti frazioni di gioco incrementavano il punteggio fino ad aggiudicarsi il successo con un 8-2 che non ammette repliche. Nel corso dell’incontro tutti i ragazzi sono stati fatti saggiamente ruotare dal mister, tanto che anche il giovane Under 13 Matteo Nocella subentrava  nella quarta frazione di gioco all’altrettanto bravo numero 1 Riccardo Serafini. Unico neo lo 0/6 in superiorità numerica sui quali i ragazzi e lo staff dell’ Antares dovranno lavorare per migliorare un aspetto dell’attacco che può fare la differenza in positivo nelle partite che risulteranno più tirate nel nel punteggio. Prossimo appuntamento con l’anno nuovo, quando i latinensi saranno chiamati a un incontro sulla carta che si prospetta combattuto ed equilibrato con sempre ostico Nuoto Flores Roma.

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE

 ANTARES LATINA – Waterpolis Lariano 8 – 3 (1-0; 2-0; 2-1; 3-2)

Antares: Pinos, Zimbardi 2(1 Rig) Prezioso, Di Russo 1, Silvenni, Marchionne, Conti, D’Annibale 1, Di Consiglio 1, Spera   Giacalone 1,  Mazzoni 1, Risoli, Orelli 1. Tecnico: Matteo Zamperin.

Waterpolis: Maggiore,  Rei,  Schiavi 2, Cedroni, Corsetti Bontempi,  Lollo, Fontana 1 Ferrante, Voncina. Tecnico: Daniele Di Zazzo.

Arbitro: Volpini di Anzio.

Note: Un minuto di silenzio prima dell’incontro in memoria del Diesse dell’Antares Gianni Bruschi. 

Arriva il primo successo in campionato anche per gli Under 15 Regionali di coach Matteo zamperin. I ragazzi della Antares Latina hanno vinto 8 a 3 sul Waterpolis Lariano inaugurando nel migliore dei modi l’esordio casalingo nella piscina Open 33 x 21 di Latina.

Prima dell’incontro un minuto di raccoglimento per ricordare il compianto dirigente, vicepresidente e Direttore Sportivo dell’Antares Gianni Bruschi, era questa l’occasione per poterlo fare. Un grande applauso dagli spalti e dalle tribune della Open ha accompagnato il ricordo di Gianni ed ha preceduto l’inizio del match.

La partita è stata equilibrata nelle prime due frazioni di gioco con i pontini avanti al cambio campo per 3 a 0. Forse un inizio fin troppo contratto e timoroso degli atleti di casa che però a metà del 2° quarto si sono sciolti giocando con maggior convinzione e prendendo man mano il sopravvento sugli avversari. Positive le prove di tutti i ragazzi con il tecnico della Antares Zamperin che dava ampio minutaggio a tutti gli elementi della rosa compresi i due portieri, Risoli Marco e Pinos Samuele, che si alternavano tra i pali. Prossimo appuntamento in trasferta direttamente nel 2019 contro l’ottima capolista Fondi.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.