IN SERIE B FEMMINILE LA SPLASH ANTARES LATINA RICEVE LA ROMA WP. IN VASCA LE GIOVANILI MASCHILI CON I DUE TEAM U.13 E LE QUOTE ROSA CON LE UNDER 15 E 17. LA CONSORELLA LATINA NUOTO IN PROMOZIONE VS IL CSI FLAMINIO.
Secondo fine settimana di Maggio e Pallanuoto protagonista con ben 7 formazioni in casa ANTARES NUOTO LATINA fra giovanili e prime squadre. La Serie C di mister Stefano Formica sarà di scena a Cava de’ Tirreni nella vasca del Dream Team Salerno. Le girls targate Splash Antares Latina del tecnico Giacomo Falso in Serie B se la vedranno alla Open contro la Roma Waterpolo. In casa anche le due Under 13 maschili, Antares e Latina Nuoto e la Under 15 femminile guidate dai mister Gianmarco ed Eugenio Pellegrini e Giacomo Falso che giocheranno rispettivamente con Roma Nuoto, Splash e 3T. Nel turno infrasettimanale le U.17 di coach Marcello Ciccione saranno impegnate sempre a Latina dove arriverà il Cosernuoto.
SERIE C
Turno numero quattordici del Campionato di Pallanuoto Serie C Nazionale, girone 6 per l’Antares Nuoto Latina. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli sono attesi fa una lunga trasferta in quel di Salerno, sul campo del Dream Team. I locali di Cava de’ Tirreni sono invischiati nella zona rossa della classifica, motivo per cui venderanno cara la pelle in queste 5 gare che restano, soprattutto in casa propria. Per questa ragione l’Antares dovrà prestare massima attenzione dopo la bella vittoria all’ultimo respiro ottenuta col Nuoto 2000 a Latina. La gestione delle energie sarà fondamentale in una vasca da 25 dove i salernitani vorranno sfruttare le loro caratteristiche migliori, spezzettando il gioco e mettendo il match dal punto di vista fisico.
COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA
“Ritorniamo in vasca dopo la bella vittoria contro il Nuoto 2000 di sabato scorso e affrontiamo una trasferta molto insidiosa per due motivi fondamentali. Uno perché loro hanno necessità di punti salvezza, due perché la vasca dove giocheremo è da 25 metri ma mi dicono molto stretta. Ci stiamo allenando bene nonostante sempre purtroppo qualche defezione ma l’ho visto molto motivati. Vogliamo continuare questa striscia che comunque parte dal girone di andata e ritorno perché l’obiettivo di arrivare sempre più alto in classifica e ancora e ancora valido”.
DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“All’andata soffrimmo molto il Salerno perché facevano dell’esperienza e del rallentare il gioco la loro arma e noi ci eravamo complicati un po’ la vita da soli. Devo dire che i ragazzi ho visti bene in settimana anche se in rosa mancherà qualche atleta di esperienza per questo incontro. Il mister avrà quindi l’occasione di dare spazio a molti giovani al seguito poiché faranno parte dei 13 diversi 2000 e 2001″.
PROGRAMMA WEEKEND 11-12 MAGGIO E TURNO 15/05
SERIE C NAZIONALE
Sabato 11/05/19 h 15:00 Piscina Cava de’ Tirreni, Salerno – arb. Busico:
Dream Team Salerno – ANTARES N. LATINA, Tecnico: Stefano Formica.
SERIE B NAZIONALE FEMMINILE
Domenica 12/05/19 h 12:00 Impianto Comunale Open, Latina – arb. Pascucci F.:
SPLASH ANTARES LATINA – Roma Waterpolo, Coach: Giacomo Falso.
UNDER 13 FASCIA ECCELLENZA DEL LAZIO
Domenica 12/05/19 h 10:00 Piscina Open 33×21, Latina:
ANTARES LATINA – Roma Nuoto, All. Gianmarco Pellegrini.
UNDER 13 GIRONE 9
Domenica 12/05/19 h 11:00 Piscina Comunale Open, Latina:
LATINA NUOTO – Splash Nuoto, Tpv. Eugenio Pellegrini.
UNDER 15 FEMMINILE
Domenica 12/05/19 h 13:00 Comunale scoperta 33×21, Latina:
SPLASH ANTARES LATINA – 3T Frascati, Tecnico: Giacomo Falso.
UNDER 17 FEMMINILE
Mercoledì 15/05/19 h 18:00 Piscina Open, Latina:
SPLASH ANTARES LATINA – Cosernuoto, Mister: Marcello Ciccione.
PROMOZIONE
Sabato 11/05/19 h 15:30 Impianto Monterotondo, Roma – arb. De Liddo M.:
Csi Flaminio – LATINA NUOTO, Tpv: Giovanni Borrelli – Bruno Davoli.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM…FORZA ANTARES, LATINA NUOTO E SPLASH ANTARES!!!