SERIE C NAZIONALE: TORNA AL SUCCESSO L’ANTARES NUOTO LATINA

ANTARES NUOTO LATINA – Centumcellae 13 – 4 (3-1; 4-0; 3-0; 3-3)

Antares N. Latina: Abballe, Di Mascolo 3, Evangelisti 2, Castaldi 1, Comuzzi 1, Meccariello 1, Tempera 2, Veglia, Troiso 1, Zamperin 2, Fava P., Brendaglia, Alessandri. Tpv: Mauro Gubitosa.

Centumcellae: De Negri, Oliviero, Cirone A., De Santis 1, Aiello, Cirone F. 1, Mosca, Amico, Carnesecchi, Mancini, Benni 1, Fiorilli 1, Vispi. Tpv. Stefano Olimpieri.

Superiorita’: Antares 2/7 + 1/2 Rig. segnato da Tempera, fallito da Comuzzi; Centumcellae 2/4 + 1/1 Rig. segnato da Cirone F.

Sequenza reti: 3-0, 3-1, 10-1, 10-2, 12-2, 12-4, 13-4.

Arbitro: Riviezzo.

Ritorno alla Vittoria per l’Antares Nuoto Latina del Presidentissimo Alberico Davoli, che nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie C Nazionale girone Lazio ha regolato con un perentorio 13 a 4 la resistenza del Centumcellae Civitavecchia. Gli atleti di casa rientravano in acqua dopo due settimane dalla partita in Abbruzzo con lo Swim Action e il rinvio della gara con il Campus Roma, con Mister Mauro Gubitosa che chiedeva al suo team soprattutto concentrazione e voglia di riscatto proprio dopo il brutto incontro di Pescara. Detto e fatto, i rossoblù partivano subito di gran carriera con un tris di reti da parte del capitano Nicolo’ Tempera, Matteo Zamperin ed Emanuele Troiso e con la ghiotta opportunità su rigore anche di andare sul 4 a 0. Il Penalty fallito da Gianmarco Comuzzi dava invece la scossa al Centumcellae che iniziava a premere per rientrare in partita e trovava a sua volta su rigore il gol del 3 a 1 con cui si chiudeva il primo tempo. Nella seconda frazione l’Antares tornava a premere con veemenza giocando con linearità, senza inutili fronzoli e grazie a un parziale di 4 a 0, per la doppietta di Gabriele Di Mascolo e le reti di Giorgio Evangelisti e Simone Castaldi, portava il punteggio sul 7 a 1 in proprio favore al cambio di campo. Anche il terzo quarto era ad appannaggio dei latinensi che chiudevano definitivamente la pratica in virtù dei gol ancora di Di Mascolo, Evangelisti e Tempera, portando cosi il punteggio sul 10 a 1. L’ultimo periodo era decisamente più equilibrato per un fisiologico calo dei locali e la voglia del Civitavecchia di accorciare il gap. Il parziale si chiudeva sul 3 a 3 con le marcature nei rossoblù di Zamperin, Comuzzi e infine di Paolo Meccariello che fissavano il risultato sul definitivo 13 a 4 per l’Antares.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Sono contento per il ritorno della nostra squadra alla vittoria, faccio i complimenti al mister e ai ragazzi che sono riusciti, nonostante il punteggio si facesse sempre più rotondo nel corso della gara, a mantenere alta la concentrazione. Oggi molte luci e poche ombre rispetto alle ultime uscite come in quel di Pescara. Mi aspetto ora una conferma di analoga e positiva prestazione anche nelle due prossime e difficili partite contro la capolista Rari Nantes Roma Vis Nova e nel turno infrasettimanale con la terza forza del torneo Campus Roma”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.