SERIE C NAZIONALE PLAY-OFF: ANTARES PALLANUOTO LATINA ANCORA CORSARA A CIVITAVECCHIA, VINTO ANCHE IL SECONDO MATCH PLAY OFF

Delta – ANTARES N. LATINA 7 – 11 (2-3; 2-4; 1-3; 2-1)

Delta Nuoto: Vastano, Petaccio 1, Serao 1, Silvestri 1, Di Paola, Ferri Ferretti 1, Cianchetti, Di Felice 1, Fainelli, De Chiara G 1, De Chiara M, Tummolo 1, Taccoli. Tpv: Federico Piccion.

Antares Nuoto Latina: Scialdone, Brendaglia, Mauti, Marzocchi 1, Comuzzi 2, Fava P., Priori 1, Cum 1, Troiso, Zamperin 3, Aiello 3, Meccariello, Zilli. Tpv: Stefano Formica.

Superiorità: Delta 3/14; Antares LT 2/8.

Arb. Scappini S.

Seconda vittoria in altrettanti match per l’Antares Pallanuoto Latina in questo girone dei Play-Off per la promozione in Serie B.
La squadra di coach Stefano Formica si e imposta con merito per 11 a 7 sul Delta, formazione rivelazione e vincitrice del girone 1 al termine di un incontro combattuto che ha visto sempre condurre avanti i pontini.

Primo tempo che si sblocca con il gol dell’ 1 a 0 del Delta in superiorità numerica, ma i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli ribaltano con una deliziosa palombella di Alessio Cum dal perimetro e la saettata di Daniele Priori. Ancora il Delta ben organizzato si riversa avanti e trova il pareggio su una ribattuta, ma è l’Antares a chiudere in vantaggio 3 a 2 il parziale con il fendente di Gianmarco Comuzzi. Nella seconda frazione latinensi avanti nello score anche con 4 gol di scarto e i capitolini a inseguire per restare agganciati. Tra i giocatori di coach Stefano Formica timbrano il cartellino dei marcatori due volte Marco Aiello, Armando Marzocchi e ancora Matteo Zamperin.

Allungo decisivo dell’Antares avviene nel terzo periodo con le belle beduine a centroboa di Zamperin e Aiello, che completa la sua tripletta personale e nuovamente Comuzzi in superiorità, alla sua seconda realizzazione. Sul massimo gap di 5 gol raggiunto dai rossoblù il Delta sul 5 a 10 inizia la frazione conclusiva con ĺa frenesia di voler rimontare. L’adrenalina porta il n°9 dei romani Fainelli ad essere espulso definitivamente per eccesso di agonismo Il Team di Piccioni riesce ad accorciare e vince l’ultimo quarto 2 a 1, anche perché l’Antares rallenta il suo ritmo di gioco andando in controllo,, del match. A segno comunque nel 4° tempo Matteo Zamperin i pontini, autentico mattatore dell’incontro con tre reti parimenti al compagno di reparto Marco Aiello. Finisce 11 a 7 per gli atleti del Presidente Bruno Davoli che approfittando del pareggio tra Aquademia e Roma Waterpolo si portano in solitaria al primo posto del girone a 6 punti.

DICHIARAZIONE TECNICO STEFANO FORMICA

“Sono contento ovviamente per il risultato e faccio i complimenti ai ragazzi che hanno saputo ben interpretare quanto preparato e detto in settimana soprattutto prima del match, perché sapevamo che questa partita con il Delta, per le caratteristiche dell’avversario, sarebbe stata diversa da quella di sabato con l’Ede. Ora ci alleneremo al meglio per affrontare due avversari di valore come Roma Wp e Aquademia. Senza assolutamente dimenticare un primo imminente e importante obiettivo da centrare questo mercoledì in casa con lo Spareggio Ottavo di Finale della nostra Under 16 “A” Nazionale con il Blu 3000″

COMMENTO VICEPRESIDENTE MATTEO DAVOLI

“Bravissima tutta la squadra, coach e atleti, per come è stata preparata e disputata la gara. Si sono visti, pur con ancora alcune disattenzioni, tanti miglioramenti rispetto alla prima partita dei play-off di 24 ore prima e questa crescita atletica, di concentrazione e di mentalità ci conforta per il rush finale e gli altri tre big match che ci attendono, a partire da quelli del prossimo weekend”

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.