SERIE C NAZIONALE GIRONE LAZIO: L’ANTARES CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL FORO ITALICO

SSD ITALICA – ANTARES NUOTO LATINA 4 – 9 (0-0; 1-3; 2-4; 1-2)

SSD ITALICA: Pastacaldi; La Terza; Goretti; Lijoi; Spazio 1; Cioli 1; Bianca 1; Giuliani; Settimi; Scarantino; Vignati; Capobianchi; Zoncu 1. Tpv: Valerio Di Noi.

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe; Chemello Le 2; Tarquini 4; Fedeli; Veglia; Montebove 1; Tempera; Campanelli 1; Troiso 1; Zamperin; Aiello; Brendaglia; Viccione. Tpv: Mauro Gubitosa.

Superiorità: SSD ITALICA 2/9 + Rig 0/1, sbagliato da Bianca; ANTARES NUOTO LATINA 7/13 + Rig 2/3, 1 sbagliato da Veglia, 1 segnato da Troiso, 1 realizzato da Campanelli.

Arb: Musio A.

Arriva la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie C Nazionale Lazio per l’Antares Nuoto Latina che si è imposta nettamente in trasferta con il punteggio di 9 a 4 sull’Italica Roma. i ragazzi del Presidentissimo Alberico Davoli sono riusciti a centrare il successo al termine di una partita particolarmente combattuta e in equilibrio, almeno nei due tempi iniziali. Le formazioni fallivano alcune clamorose occasioni in parità e superiorità numerica e un rigore per parte per cui maturava lo 0 a 0 della prima frazione. Nel secondo quarto invece parziale di 3 a 1 per i pontini di Mauro Gubitosa, in virtù dei gol di Luca Tarquini e Matteo Montebove con l’uomo in piu’ e di Emanuele Troiso su penalty. Nel terzo periodo gli atleti in calotta rossoblù prendevano il largo con un 4-2 che li portava sul 7 a 3, grazie alla doppiette di Leonardo Chemello e di Luca Tarquini in superiorità numerica. L’ultimo tempo era ancora ad appannaggio di Capitan Tempera e compagni che chiudevano vittoriosi 9 a 4 con le reti ancora di Tarquini, top scorer di giornata con un bel poker di reti, e Yossef Campanelli su rigore.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Match combattuto in particolare nei primi due tempi dove l’atletismo ed esperienza dell’Italica ci ha messo in difficoltà, poi la verve dei nostri giovani e la sagacia della vecchia guardia ha determinato una vittoria che speriamo dia il viatico alla progressiva crescita della squadra”.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Di positivo c’e’ che siamo riusciti a fare i primi tre punti anche se siamo partiti contratti, forse perche’ ancora scottati dal risultato della prima giornata. Poi ci siamo progressivamente sciolti e abbiamo portato a casa il risultato giocando meglio. Migliore stavolta anche la percentuale con l’uomo in più, oggi al 50%” e l’apporto dei giovani Under 16 e 18″.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.