SERIE C: L’ANTARES LATINA A SANTA MARIA CAPUA VETERE CON IL VOLTURNO PER RITROVARE IL SUCCESSO.


TRASFERTA IMPEGNATIVA A CIVITAVECCHIA PER LA SERIE B FEMMINILE SPLASH ANTARES LATINA. IN VASCA LE GIOVANILI MASCHILI CON LE 2 UNDER 15 E L’U.20 NAZIONAE. LA CONSORELLA LATINA NUOTO IN SERIE D OSPITA IL VITERBO. LA JUNIORES DI SCENA A POMEZIA CON IL ROMAN.

Ultimo weekend di Marzo con ben 6 formazioni in acqua per l’ANTARES NUOTO LATINA del Presidente Bruno Davoli tra prime squadre maschili, femminili e giovanili. La Serie C di mister Stefano Formica è attesa a Santa Maria Capua Vetere dal Volturno, Mentre la Promozione del Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli se la vedrà in casa con il Viterbo Nuoto. Giornata densa di appuntamenti poi sarà di scena sempre tra le mura amiche della Open la Under 15 Nazionale di coach Gian Marco Pellegrini opposto al Blu 3000. Tre team in trasferta poi per l’Antares nel primo pomeriggio di questa quinta Domenica di Marzo con gli Under 20 del trainer Formica che scenderanno in acqua a Pomezia contro il Roman Sport City. Quasi in contemporanea gli Under 15 Regionali seguiti da Matteo Zamperin affronteranno a Lariano i pari categoria del Waterpolis. Dulcis in fundo le girls in quota rosa Splash Antares di mister Giacomo Falso quasi all’ora di pranzo saranno ospiti a Civitavecchia di una Coser Nuoto in gran spolvero, capolista del campionato con i Castelli Romani e pretendente al salto di categoria proprio insieme alla squadra di Ariccia.

SERIE C

Si chiude, con il 9° turno del Campionato Nazionale di Pallanuoto il girone di andata per l’Antares nel gruppo 6 Serie C Campania. Alla piscina di Santa Maria Capua Vetere i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli troveranno ad attenderli il Volturno dei coach Bove e Napolitano. La formazione casertana viaggia nelle ultime posizioni in classifica ed è affamata di punti salvezza e cercherà di sorprendere i pontini provando ad approfittare del momento critico dei rossoblù dopo lo stop di misura con l’Ischia. Dal canto suo la compagine di Stefano Formica, al rientro dalla squalifica, dovrà dare prova di aver resettato la sconfitta con la capolista Di Iorio con una prova convincente dal punto di vista della condizione psico fisica entrando in vasca con l’unico obiettivo di tornare a vincere.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA

“Sarà importante dimostrare fin dall’inizio la nostra voglia di riscatto e tornare a cogliere un risultato positivo per dare un senso a quello che per noi si prospetta come un nuovo campionato, considerando che nell’ultima gara con l’Ischia ci siamo persi negli ultimi 3 minuti rovinando di fatto per intero quanto di positivo avevamo fatto fino a quel momento. Senza alibi per le indisponibilità tecniche o per malanni di stagione, dovremo scendere in piscina dando tutto consapevoli che così come contro le prime della classe bisogna giocare al top della concentrazione anche con le squadre in lotta per non retrocedere, perché queste sono gare altrettanto difficili”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Inizia per noi oggi un altro torneo dove saremo impegnati come ago della bilancia nella lotta tra le formazioni che devono salvarsi e quelle che occupano le prime posizioni della graduatoria. Non possiamo permetterci più passi falsi, ne buttare via punti e partite come fatto finora in quanto è nostro dovere onorare l’impegno in campionato contro ogni avversario, più o meno quotato, per rispetto di tutti i team e soprattutto per la società Antares Nuoto Latina che rappresentiamo. Guai a rilassarsi o a giocare dimessi anche se ormai siamo tagliati fuori dalla lotta di vertice. Anzi si dovrà scendere in acqua in ogni partita con la ferrea volontà di risalire la china e dimostrare a noi stessi che possiamo comunque ambire a stare tra le posizioni di vertice riavvicinandoci più che possiamo ai piani alti”,

PROGRAMMA WEEKEND 30-31 MARZO

SERIE C NAZIONALE ANTARES

Sabato 30/03/19 h 18:15 Piscina Santa Maria Capua Vetere:

Volturno – ANTARES N. LATINA, Tecnico: Stefano Formica.

PROMOZIONE LATINA NUOTO

Sabato 30/03/19 h 15:00 Piscina Open, Latina:

LATINA NUOTO – Viterbo Nuoto, Tpv: Giovanni Borrelli – Bruno Davoli

UNDER 15 NAZIONALE

Domenica 31/03/19 h 13:00 Impianto open. Latina:

ANTARES NUOTO LT – Blu 3000, Coach: Gian Marco Pellegrini.

SERIE B FEMMINILE NAZIONALE

Domenica 31/03/19 h 11:30 Piscina palaEnel M. Galli, Civitavecchia:

Coser Nuoto – SPLASH ANTARES LATINA, Tecnici: Giacomo Falso – Marcello Ciccione.

UNDER 20 NAZIONALE

Domenica 31/03/19 h 12:30 Piscina Olimpia Roman, Pomezia:

Roman Sport City – ANTARES LATINA, Tpv: Stefano Formica

UNDER 15 REGIONALE

Domenica 31/03/19 h 13:00 Impianto Millenium, Lariano:

Waterpolis – ANTARES NUOTO LT, Coach: Matteo Zamperin.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES, LATINA NUOTO E SPLASH ANTARES!!!

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.