SERIE B FEMMINILE NAZIONALE: ALTRO SUCCESSO PER LE GIRLS IN CALOTTA LATINA NUOTO

Aquademia Velletri – LATINA NUOTO 10 – 20 (4-4; 2-4; 4-5; 0-7)

Aquademia: Setzu, Picca, Falletta 1, Attenni 6, Evangelista 1, Mele, Giuliano 1, De Maria 1, Gasbarri, Palumbo, Cianfarani, Montesano, Castorina. Tpv: Borelli Adriano.

Latina Nuoto: Meccariello, _ , Corradetti, Sercia, De Gennaro S. 3, Loffredi F, De Gennaro O. 3, Totaro 1, De Gennaro A. 3, Falso I. 5, Piscopo 2, Loffredi S. 3, Schievano. Tpv: Roberto Fiori – Giacomo Falso.

Superiorità: Aquademia 1/9 + Rig. 3/3 segnati da Attenni; Latina Nuoto 9/11 + Rig. 3/3 segnati da Piscopo, Falso e Loffredi S.

Arb. Pislariu.

Vittoria di giustezza e netta per 20 a 10 delle ragazze della Latina Nuoto in Serie B femminile nei confronti dell’Aquademia Velletri. Le atlete del Presidente Alberico Davoli hanno però dovuto faticare più del previsto per avere ragione delle coriacee giocatrici velletrane, molte under 16, che per quasi tre tempi hanno retto l’urto delle più esperte latinensi. La giovane squadra di casa ha infatti imbroccato una giornata probabilmente al top nelle sue migliori atlete. Di contro qualche infortunio difensivo da parte delle girls di coach Roberto Fiori, unito a errori banali in attacco e anche alla desuetudine a giocare in un impianto stretto come quello di Velletri, hanno portato alla situazione di equilibrio per tre periodi del match. Nell’ultimo parziale però i valori tecnici prendevano il sopravvento e neanche la non linearità di alcuni falli e contro falli, fischiati dal direttore di gara, impedivano alle girls di coach Giacomo Falso e Roberto Fiori di fissare il punteggio sul tabellone sul 20 a 10 in loro favore. Per le quote rosa di Latina negli ultimi minuti scendeva in acqua la Under 16 Silvia Sercia e debuttava, nella sua prima partita ufficiale, la giovanissima classe 2007 Sofia Schievano. Quindi festa grande in casa Latina per queste atlete.

COMMENTO TECNICO GIACOMO FALSO

“Ci aspetta adesso una gara importantissima e delicata in trasferta a Civitavecchia contro la capolista Coser che ha battuto di misura l’altra favorita del girone Lazio Nuoto. Chiaramente sulla carta lo scontro sembrerebbe impari ma credo che le nostre ragazze faranno di tutto per presentarsi al meglio e dire la loro in casa della capolista er cercare di rimanere agganciate al treno dei play-off”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.