PROMOZIONE LAZIO, GIRONE A: BUON LATINA NUOTO ALLA PRIMA STAGIONALE

Nuoto Club Viterbo – Latina Nuoto 10 – 6 (0-0; 5-2; 3-3; 2-1)

Viterbo: Busatto, Manili, Meleleo, Ferri, Cecchini 2, Contestabile 1, Del Duca D. 6, Purchiaroni 1, Avanzato, Pierini, Del Sette, Giannini, Sordini. Tpv: Simone Ubertazzo.

Latina NT: Alessandri, Corazzina, Steri, Serecchia, Mottola A., Benazzi 1, Zanutel F. 2, Lambiase 1, Gradizzi 2, Davoli M., Borrelli, Aiello A., Beltrami. Tpv: Bruno Davoli.

Superiorità: Viterbo 2/8; Latina 3/8.

Arb: Riviezzo

Stop alla prima di campionato per la Promozione del Latina Nuoto, con i locali del Viterbo che passano per 10-6. I ragazzi del Presidente Alberico Davoli nonostante quattro defezioni in organico sono stati bravissimi, impostando una partita di grande dedizione e sagacia tattica. Dopo un primo parziale chiuso sullo 0 a 0 con occasioni da entrambe le parti la differenza l’ha fatta il 5 a 2 subito della seconda frazione di gioco. Sul 3 a 2 per i viterbesi infatti i latinensi fallivano clamorosamente la possibilità del pareggio per impattare 3 a 3, su una ghiotta situazione di uomo e in più. Sul capovolgimento di fronte i locali mettevano a segno il 4 a 2 in contropiede e poi allo scadere del tempo su un alzo e tiro realizzavano il 5-2. Da quel momento in poi si assisteva ad altri due tempi di sostanziale equilibrio con capitan Borrelli e compagni che pur avvicinandosi anche al  meno 2 non riuscivano a ricucire lo strappo. Alla fine la vittoria è andata con merito ai locali ma se  qualcosa c’era da recriminare era proprio da parte dei giocatori di mister Bruno Davoli, in quanto venivano con convalidate almeno due reti fantasma da parte del pur bravo arbitro Riviezzo. Ciò nonostante alla fine, al di là degli evidenti errori per il ritardo di preparazione di alcuni elementi e le varie assenze, resta la soddisfazione per una prestazione che è solo da elogiare da parte di tutto il team pontino.

COMMENTO COACH E CAPITANO GIOVANNI BORRELLI

“È stato un buon esordio in Campionato magari con un pizzico di cattiveria e fortuna in più come sul potenziale 3 a 3 potevamo far propendere il match dalla nostra parte. Con un nostro giocatore uscito per limite di falli già nel secondo tempo e senza quell’uno/due gol non gol sul finale sono sicuro che potevamo giocarcela punto a punto fino al termine.  Comunque non mi piace recriminare, il Viterbo nell’economia della partita ha fatto più di noi e oggi possiamo solo complimentarci con i ragazzi scesi in acqua che seppur con una preparazione non ottimale hanno fatto una buona gara. Ora testa a sabato prossimo dove affronteremo in casa il Virtus Flaminio e davanti ai nostri tifosi pronti a riscattarci e a ben figurare”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.