PALLANUOTO: SERIE C NAZIONALE, INIZIA IL NUOVO CORSO DELL’ANTARES LATINA

Esordio stagionale per la prima squadra targata Antares Nuoto Latina. Il team del sodalizio del Presidente Bruno Davoli rientrerà in vasca sabato, dopo il debutto delle giovanili rossoblù nei Campionati Under 16 Nazionale ed Under 14, mentre domenica scenderanno in acqua i giovanissimi pontini Under 18 formati per 12/13 da Under16.

Inizia il nuovo corso del tecnico Mauro Gubitosa, già mister della storica promozione dell’Antares in Serie B nel 2015-16 e tornato nella scorsa stagione alla guida dell’ Under 14 Fascia A. L’obiettivo dichiarato dalla società è il raggiungimento prima possibile della salvezza e l’inserimento costante in Serie C dei giovani atleti del vivaio che già si stanno allenando da diversi mesi insieme ai Senior.

I due anni di Covid e le croniche carenze di impianti nel capoluogo con aperture e chiusure continue non hanno reso facile la strada ed il cammino, ma i pontini non si perderanno di certo d’animo.


Mister “Gubi” ha cercato di inculcare nei suoi atleti la mentalità di non mollare di un centimetro e fare tutto quello che si può per applicare al meglio ciò che si è provato negli allenamenti.


L’avversario sarà l’Ede Nuoto, una veterana della Serie C che l’anno scorso è arrivata ai play-off e sicuramente vorrà provare a migliorarsi, avendo tenuto tutti i giocatori più esperti che rappresenteranno un ostacolo molto difficile da superare per i latinensi in quest’esordio stagionale. Non mancherà grinta e determinazione però da parte degli atleti targati Antares Latina per iniziare al meglio questo debutto nel loro Campionato.


IL COMMENTO DEL TECNICO MAURO GUBITOSA


“Ci siamo, inizia anche il Campionato per la Serie C e subito avremo un osso duro come l’Ede Nuoto che reputo una delle favorite alla promozione insieme anche ad altri team. Mi aspetto dai ragazzi quella sfrontatezza nel giocare sempre con un ritmo costante e non lasciare nulla di intentato provando ad impensierire in ogni situazione il nostro avversario. Determinati all’obiettivo.”


DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI


“Dopo tante peripezie e le ultime due stagioni in cui il Covid ha condizionato tutta l’attività a livello nazionale ed anche quella della nostra società, si è ripartiti da circa un mese con i Campionati Nazionali delle squadre giovanili ed ora anche con la Serie C.
Tra impianti che aprono e chiudono e pochi spazi acqua, rimane sempre tanto l’entusiasmo anche perché l’intento e l’obiettivo e’ quello di mantenere la categoria e di un Campionato nel quale il nostro tecnico Gubitosa, che torna anche alla guida della prima squadra, dovrà avere il compito di lanciare tanti giovani. Come sempre forza rossoblù e daje Antares!”

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.