PALLANUOTO CAMPIONATO UNDER 14: GLI “SQUALETTI” DELL’ANTARES LATINA METTONO PAURA ALLA CAPOLISTA NUOTO FLORES ROMA

Nuoto Flores – ANTARES N. LATINA 7 – 4 (3-1; 3-1; 0-0; 1-2)

Antares Latina: Andreol, Scarpato G. 1, Albanesi, Scarpato P., Paonessa, Morandi 1, Masiero N. 2, Madonna, Tribuzio, Bernardini. Tpv: Matteo Davoli.

Bellissima gara per gli Esordienti in calotta Antares Nuoto Latina che in trasferta sfoderano una grande prova al cospetto della capolista Nuoto Flores sfiorando il colpaccio. I ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli subivano l’avvio di gran carriera dei capitolini che sfruttavano, oltre una disattenzione iniziale dei rossoblù, una superiorità numerica e un rigore per portarsi sul 3 a 0. il primo tempo si chiudeva però positivamente per l’Antares che accorciava le distanze con la seconda rete stagionale di Nicolò “Zaniolo” Masiero, la prima di questo match. La seconda frazione era ancora di marca Flores che ancora in superiorità numerica e in contropiede allungava sul 5 a 1. Ancora il piccolo Masiero junior completava la sua doppietta personale riducendo il gap per i latinensi che comunque andavano all’intervallo lungo sul 6 a 2.

Gli atleti cari al coach Matteo Davoli rientravano in acqua al cambio di campo con accorgimenti tattici ed uno spirito diverso iniziando a contrastare con maggiore efficacia gli attacchi dei locali tanto che il terzo periodo si chiudeva sullo 0 a 0 con addirittura due gol annullati ai rossoblù per questione di centimetri. Nell’ultimo quarto l’Antares giocava il tutto per tutto e prima trovava con un’encomiabile Matteo Morandi, a mezzo servizio per un problema al gomito, la rete del 6 a 3. Successivamente dopo vari tentativi arrivava in contropiede la prima marcatura stagionale anche di Pierluigi Scarpato per il 4 a 6 dei pontini che mandava in tilt il team romano. I rossoblù infatti avevano un’altra buona chance in controfuga e un tiro di Morandi fuori di poco prima che il Flores riuscisse a chiudere i giochi con il 7 a 4 finale ad un minuto dalla conclusione del match.

COMMENTO TECNICO MATTEO DAVOLI

“Oggi voglio fare i complimenti ai ragazzi per la grande abnegazione e grinta che hanno messo in acqua contro la capolista. Ho chiesto loro prima della partita di non darsi per vinti, di non pensare alla gara di andata dove tra alcune defezioni e ancora in alcuni di loro un po’ di inesperienza c’erano stati diversi gol di scarto. Così è stato perché in acqua ho visto carattere da vendere e gli avversari pur vincendo sono usciti fuori dall’acqua non certo contenti. Abbiamo ricevuto poi i complimenti anche dal mister del Flores che ringrazio come voglio ringraziare il nostro co allenatore Lorenzo Davoli per l’aiuto prezioso in settimana con questo gruppo di Under 14 e con la Scuola Pallanuoto. La crescita di questo gruppo è evidente ed i frutti cominciano a vedersi. Sottolineo che alcuni degli atleti sono al primo anno in un campionato FIN ed altri sono alla prima esperienza in questo sport perciò la soddisfazione è doppia. Stiamo lavorando nella direzione giusta sulla base dei giovanissimi che costituirà l’Antares Pallanuoto Latina del futuro”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.