Uno spot perfetto per la Pallanuoto quello della prima edizione del torneo interregionale Under 11 “Open Water Polo”, svoltosi nel più ampio contesto di XBeach, la grande manifestazione di sport, musica e cultura che ha preso il via sabato 1 Giugno.
La vittoria è andata alla SPN Sp Latina, società che si occupa di scuola Pallanuoto ed in partnership con la stessa Antares Nuoto Latina. Proprio la SPN ha organizzato l’evento in toto con due giorni densi di sano agonismo alla piscina Open Comunale di Latina, concluso domenica 2 Giugno, dove i bambini dagli 11 anni in giù hanno potuto giocare ma soprattutto divertirsi. Sono state 20 le squadre provenienti da altrettante regioni italiane con un record di presenze assoluto.
Di seguito la classifica finale del Torneo Under 11:
1) SPN Sport Latina 1
2) Villa Aurelia
3) San Mauro Napoli
4) Pescara Polpi
5) Tuscolano
6) Aquademia Velletri
7) Roma Vis Nova
8) Rari Nantes Perugia
9) Babel
10) Roma Nuoto
11) Roman S.C.
12) RN Frosinone
13) Civitavecchia
14) Fondi
15) Shark Aprilia
16) Anzio LT Pallanuoto
17) Eschilo
18) Pescara Murene
19) Alma Nuoto
20) SPN Latina 2
Soddisfazione del Presidente dell’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo e dell’associazione Minerva, l’avv. Annalisa Muzio, che ha patrocinato questo grande evento, primo della Città di Latina. Da menzionare anche il supporto dello sponsor tecnico della Hand presente con il factotum Oreste Di Pasqua.
LE PAROLE DEL COACH EUGENIO PELLEGRINI
“Questa è solo la prima edizione del torneo che organizzeremo di nuovo a Latina. E’ stato un bel regalo alla città e ringrazio l’Osservatorio per avere inserito questo evento in XBeach. Si può fare sempre meglio ma sono orgoglioso, contento e soddisfatto di come sia andata questa prima edizione. Adesso ci metteremo al lavoro per preparare quella del prossimo anno che sarà ancora più ricca e partecipata”.
DICHIARAZIONE DIRETTORE TECNICO SPN SILVANO SPAGNOLI
“La prima squadra Under 11 nati 2008/09 della società SPN SPORT Latina ha vinto con merito il 1° Torneo Open Under 11 Waterpolo. Risultato di notevole prestigio vista la partecipazione di compagini del calibro di Vis Nova Roma, Pescara, Alma, SN Civitavecchia, Perugia, Napoli solo per citarne alcune. Bravissimi anche i più piccoli della SPN 2 nati 2009/10 anche se classificati come fanalino di coda, perché in questi eventi l’importante è il gioco è il divertimento assicurato per tutti. Complimenti al tecnico Eugenio Geggio Pellegrini e a tutto lo staff organizzativo x la splendida manifestazione! Avanti così”.
COMMENTO PRESIDENTE ANTARES BRUNO DAVOLI
“Bravissimi tutti i bambini delle varie società e complimenti a tutta la Spn Sp per l’ottima organizzazione, con la proficua collaborazione dell’Osservatorio per il Turismo e lo Sport di Latina. Dulcis in fundo la ciliegina sulla torta della vittoria nel torneo della Spn 1 con tanti di questi cuccioli che insieme ad altri leoncini della Spn 2 sono stati bravissimi e hanno portato anche un po’ di Antares e Latina Nuoto in questa splendida manifestazione”.