IN SERIE C L’ANTARES OSPITA L’AQUADEMIA. DEBUTTO DELLA SERIE B FEMMINILE! IN ACQUA ANCHE LE GIOVANILI E LA CONSORELLA LATINA NUOTO

Terzo weekend di Febbraio con ben 7 formazioni in acqua per l’ANTARES NUOTO LATINA del Presidente Bruno Davoli tra prime squadre e giovanili. La Serie C di mister Stefano Formica esordirà in casa alla Open di Latina contro l’Aquademia Velletri. Giornata emozionante quella di Domenica, dove debutteranno tra le mura amiche le ragazze della Serie B Femminile Nazionale in calotta Splash Antares Latina contro l’Anguillara. Di scena anche le giovanili rossoblù, con gli Under 15 Nazionali allenati da GianMarco Pellegrini sul campo del Babel Roma e gli U.15 Regionali che in casa riceveranno la capolista Fondi. Gli Under 20 Nazionali sempre a Latina se la vedranno con lo Sport Team 2000. Nel turno di mercoledì l’U.17 femminile targata Splash Antares guidata dai tecnici Ciccione – Falso giocherà col 3T. Seconda gara consecutiva alla Open per il Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli che nel Campionato Promozione nel girone A del Lazio affronterà il Nautilus Roma.

SERIE C
Terzo impegno di questo 2019 per l’Antares nel Campionato di Pallanuoto di Serie C Nazionale girone 6. Alla piscina “Open” di Latina arriva l’agguerrita Aquademia, 4 punti in classifica. Tanti ex da una parte e dall’altra; nelle file dei veliterni il coach Mauro Gubitosa, passando al portiere Passaretta, al giovane Esposito, finendo con lo storico ex capitano dell’ Antares Emiliano Mattoccia, 11 anni di miltanza con i pontini. Dal lato Antares ci saranno il coach Stefano Formica e gli atleti GianMarco Comuzzi e Pierpaolo Fava, ora sulla sponda latinense . L’Aquademia si presenterà carica e motivata per questa partita motivo per cui i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli dovranno dare da subito prova di grande attenzione tattica e vis agonistica. Il girone 6 come detto sarà pieno di insidie ed equilibrato e nessun team può permettersi il lusso di sottovalutare l’avversario di turno.


COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA
“Sarà importante dimostrare fin dall’inizio la nostra voglia di riscatto e cogliere un risultato positivo per dare un senso al nostro campionato, considerando che nell’ultima gara a San Prisco la prestazione è stata buona ma ci è mancato proprio di far punti. Rientreranno alcuni elementi Under 17 e Under 20 in rosa in luogo di altri, così come sicuramente avverrà anche nelle file dell’Aquademia.  Saluterò tanti amici considerando che ho trascorso un anno bellissimo a Velletri ma in campo per 4 tempi saremo avversari e faremo di tutto per vincere”

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Ci aspetta un match impegnativo cointro la sorpresa ad oggi del torneo e ben allenata dal nostro ex tecnico Gubitosa. Oltre lui rivedremo tanti amici tra cui l’immenso Capitan Mattoccia, ma in vasca daremo il massimo per conquistare 3 punti. Molti ci danno come favorita principe, forse per scaricare la pressione a noi, ma stante i roster e i risultati delle prime giornate si evince che Nuoto 2000, Villani e soprattutto Ischia Marine siano le vere favorite del girone.  Noi dobbiamo ancora crescere tanto, siamo una buona squadra con un nuovo Mister e ben 9 elementi nuovi sui 15 della rosa rispetto alla scorsa stagione, che proverà a competere ai massimi livelli con chiunque”.


PROGRAMMA WEEKEND 16-17 FEBBRAIO E TURNO MERCOLEDI 20/02

SERIE C NAZIONALE
Sabato 16/02/19 h 15:00 Piscina Comunale 33×21, Latina:
ANTARES N. LATINA – Aquademia Velletri, Tecnico: Stefano Formica.

SERIE B FEMMINILE NAZIONALE
Domenica 17/02/19 h 11:00 Piscina “Open”, Latina:
SPLASH ANTARES LATINA – Anguillara, Tecnici: Giacomo Falso – Marcello Ciccione.

UNDER 15 NAZIONALE
Sabato 16/02/19 h 18:00 Impianto Babel, Roma:
Babel – ANTARES NUOTO LATINA, All. Gianmarco Pellegrini.

UNDER 15 REGIONALE
Domenica 17/02/19 h 10:00 Comunale 33×21, Latina:
ANTARES NUOTO LT – Fondi Nuoto, Coach: Matteo Zamperin.

UNDER 20 NAZIONALE
Domenica 17/02/19 h 12:00 Piscina Comunale, Latina:
ANTARES LATINA – Sport Team 2000, Tpv: Stefano Formica.

UNDER 17 FEMMINILE
Mercoledì 20/02/19 h 18:50 Impianto Splash Nuoto, Spigno S. (LT):
SPLASH ANTARES LATINA – 3T Frascati, All. Ciccione – Falso.

PROMOZIONE
Sabato 16/02/19 h 13:30 Piscina Open, Latina:
LATINA NUOTO – Nautilus Roma, Tpv: Giovanni Borrelli – Bruno Davoli.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES, LATINA NUOTO E SPLASH ANTARES!!!

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.