GIOVANILI ANTARES LATINA: 4° POSTO PER I PULCINI DELL’ANTARES SPN LATINA AL TORNEO “I LOVE PN”, BENE GLI U.15 CONTRO LA CAPOLISTA BLU 3000, FERMATA L’UNDER 20 NAZIONALE

TORNEO UNDER 11 “I LOVE PALLANUOTO 2018” 1^TAPPA

BELLISSIMA GIORNATA DI SPORT AL FORO ITALICO

GIRONE B ELIMINATORIO:

  • Antares Spn Sp Latina- Roma Waterpolo 8 – 0;
  • Antares Spn Sp Latina – Tyrsenia 3 – 0;
  • Antares Spn Sp Latina – Campus Roma 4 – 2.

QUARTI DI FINALE:

Antares Spn Sport LT – Babel 3 – 0

SEMIFINALE:

Libertas Perugia – Antares Nuoto Spn Latina 3 – 1

FINALE 3°/4° posto:

Antares LT Spn – Anzio 1 –  2

All. Eugenio Pellegrini

 

Una giornata densa di pallanuoto per gli Under 11 targati Antares Spn Sport Latina che domenica 4 Marzo hanno disputato ben 6 mini partite, di cui 4 vittorie e sono arrivati a giocarsi il podio nel torneo I Love Pallanuoto 2018. Si è trattato della prima tappa del trofeo dedicato alla memoria di Franco Sardellitto, vinto lo scorso anno proprio dall’Antares, che questa volta è diviso in 4 appuntamenti che decreteranno il vincitore finale. La manifestazione organizzata dall’Aqvaroma Pallanuoto come torneo societario Fin HabaWaBa ha visto misurarsi nella splendida cornice della piscina dei mosaici tanti giovanissimi atleti per una domenica di puro divertimento anche per i tanti genitori a gremire gli spalti.

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15

BELLA GARA DEGLI U.15 IN CALOTTA ANTARES CON LA CAPOLISTA BLU 3000

Blu 3000 – ANTARES N. LATINA 8 – 2 (2-1; 1-0; 2-0; 3-1)

Blu 3000: Impilloni, Amore, Cascioli 2, Della Peruta, Nesta 2, Cotugno, Truppo E., Amore, Casini, Cerquozzi, Truppo A., Tornambè, Giunti 4.

Antares: Serafini, Evangelisti, Manauzzi, Mazzocchini, Albalieta 1, Franzoni, Di Pirro, Marchetto, Sterzi, Puzio, Mottola D. 1, Nocella, Ionescu, Di Consiglio, Nocca D. Tecnico Gianmarco Pellegrini.

Arbitro: De Liddo L.

 

Buona prova degli Under 15 dell’Antares Nuoto Latina che cedeono 8-2 con la capolista ma per quasi tre quarti di partita tengono testa ai più quotati avversari di Grottaferrata. 2 a 1 e 2 a 0 i parziali nelle prime due frazioni di gioco con i ragazzi di Gianmarco Pellegrini che alla distanza hanno accusato la maggiore fisicità ed esperienza degli avversari. È ben noto infatti che in questa categoria come nella Under 17 Nazionale l’Antares ha avviato una politica di ringiovanimento per entrambe le rose delle due formazioni in modo da consentire a molti ragazzi di poter giocare in più di un campionato e “farsi le ossa”, dunque il futuro è tutto dalla loro parte.

 

CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE

GLI JUNIORES CEDONO AD ANZIO

Anzio N e PN – ANTARES NUOTO LT 15 – 4 (2-0; 5-0; 2-1; 6-3)

Anzio: Tonini, Lucci A. 1, Colanera 2, Reale, Costantini 5, Cava, Tonon 2, Lucci F. 4, Raimondi, Quaresima 1, Barberini S., Accordo, Castaldi. All. Domenico Criserà.

Antares: Abballe, Pietricola, Toselli 2, Di Russo, Parodi, Sotis, Mariniello, Pasquarelli, Castaldi S. 2, Mottola, D’Aniello. All. Mauro Gubitosa.

 

Nulla da fare per gli Under 20 Nazionali di coach Gubitosa che si sono dovuti arrendere ad Anzio ai padroni di casa di Mimmo Criserà. Le assenze di Caracuzzi e Alpestri e le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi come Mottola e Pietricola hanno sicuramente inciso alla distanza sul risultato finale. I pontini non sono riusciti a tenere botta di fronte agli esperti neroniani, poi nell’ultima frazione di gioco spazio a molti giovani Under 17 a risultato ormai acquisito per i locali e lo score si è inevitabilmente ampliato. Ci saranno sicuramente altre occasioni per i ragazzi di rifarsi e togliersi le loro soddisfazioni.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.