GIOVANILI ANTARES: 1^ VITTORIA DEGLI ESORDIENTI NEL GIRONE ECCELLENZA, ROTONDO SUCCESSO PER GLI UNDER 20 ROSSOBLU’, GLI U.13 “B” BATTUTI DALLA CAPOLISTA, SCONFITTA PER GLI U.17 NEL DERBY. IN PROMOZIONE LA CONSORELLA LATINA NUOTO BELLA A META’

CAMPIONATO UNDER 13 FASCIA A

ANTARES NUOTO LATINA A – Zero9 A  4 – 3 (1-1; 1-1; 2-0; 0-1)

Antares Nuoto LT: Nocella, Evangelisti, Mazzoni, Boscaro, Fraioli, Granata, Ionescu 1, Musco 1, Cerrocchi 1, Calderaro 1, D’annibale, Veglia, Orelli, Marchionne, Zonta. Tpv: Gianmarco Pellegrini.

Zero9 A: referto non disponibile.

Arb. Iori.

 

Grandissima prestazione e vittoria meritata per gli Esordienti A di coach Gianmarco Pellegrini che hanno battuto meritatamente la compagine dello Zero9 nel girone Under 13 fascia 1 di eccellenza. A parte il gol in apertura dei capitolini il pallino del gioco e anche l’andamento e il risultato della partita è sempre stato nelle mani dei giocatori in calotta Rossoblù. Dopo l’uno – due firmato da Cerrocchi e Musco che ribaltavano il punteggio sul 2 a 1 per i locali, il team di Mister Francesco Zangari agguantava il momentaneo pareggio. Quest’ultimo però durava poco più di un minuto in quanto a inizio della 3^ frazione ci pensava Vasile Ionescu a portare in vantaggio i suoi compagni con un gran fendente incrociato da fuori. Il risultato veniva messo a quel punto in cassaforte grazie al bellissimo gol del 4 a 2 di Federico Calderaro. Il forcing dei romani non si faceva attendere ma facevano sempre ottima guardia i padroni di casa con tutta la linea difensiva ben coordinata da Cerrocchi e dal portiere Matteo Nocella. L’Antares riusciva così a neutralizzare qualsiasi attacco dello Zero 9 che trovava soltanto la realizzazione del 4 a 3 per accorciare le distanze a un minuto circa dalla fine. I giovani atleti cari al Presidente Bruno Davoli continuavano però nella loro gestione della gara e riuscendo a portare in porto un successo come già detto più che meritato.

 

COMMENTO TECNICO GIANMARCO PELLEGRINI

“Il lavoro alla fine paga ed è questo quello che ho detto ai ragazzi. Abbiamo messo l’impegno, l’abnegazione e il cuore in una partita nella quale comunque abbiamo commesso degli errori e potevamo far meglio su alcuni gol che si potevano evitare. Soprattutto in attacco dovevamo interpretare meglio alcune azioni sia sul centro che sul perimetro esterno. Alla fine è una vittoria che ci voleva, che ci siamo guadagnati e meritati soprattutto perché l’approccio dei ragazzi è stato per tutti e quattro tempi della partita dall’inizio alla fine quello che avevo chiesto. Abbiamo giocato con intensità e mentalità vincente, non tirandoci indietro nei momenti in cui la partita è diventata “sporca” e c’era bisogno di mettere oltre alla tecnica e alla tattica anche la grinta e la determinazione. Bravi così continuiamo su questa strada e ci toglieremo tante altre soddisfazioni nel proseguo del campionato”.

 

 

CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE

ANTARES LATINA – Forum 10 – 1 (3-0; 2-0; 4-1; 1-0)

Antares N. Latina: Abballe, Pietricola, Toselli 1, Di Russo, Parodi, Sotis 1, Mariniello 2, Caracuzzi 2, Castaldi 3, Pasquarelli, Mottola, Alpestri. All. Mauro Gubitosa.

Forum: Di Mattei, Sabbadini, Verarci, Ricci 1, Guerra, Olivieri, Aleandri, Cococcia, Massaccesi, Nencini, Lamonica, Colacino, Poratto.

Arb. Baretta A.

Superiorità: Antares 2/4; Forum 1/5 + 1 rig. sbagliato, parato da Abballe.

 

Grande vittoria da parte dell’ under 20 Nazionale dell’Antares Nuoto Latina che ha nettamente surclassato con il risultato di 10 a 1 i pari categoria del Forum Roma. All’andata la partita fu sicuramente più tirata complice diversi errori degli atleti del presidente Bruno Davoli, ma anche per dubbie decisioni da parte dell’allora direttore di gara. In questa occasione invece è venuta fuori tutta la forza e la superiorità tecnico atletica dei latinensi che man mano nel corso della partita, dopo aver condotto in vantaggio sia il primo che il secondo tempo sul 5 a 0, hanno preso il largo. Da sottolineare in questo match alcuni spunti d’individualità nelle file rossoblù come il rigore parato dal portiere Lorenzo Abballe, le ottime azioni in contropiede di Simone Castaldi e Fabio Mariniello e i gol di potenza di Vincenzo Caracuzzi e Stefano Toselli. In rete anche il classe 2002 Gabriele Sotis. I prossimi appuntamenti dovranno confermare quanto di buono visto da parte dei giocatori pontini, alcuni dei quali gravitano nell’orbita della prima squadra in serie C mentre altri si cementano Campionato di Promozione con la consorella Latina Nuoto.

 

 

CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. A – LAZIO

LATINA NUOTO SCONFITTA DALL’ AVENTINO

LATINA NUOTO – Aventino 1 – 8 (0-1; 1-1; 0-3; 0-3)

Latina Nuoto: Alessandri, Esposito, Pietricola, Alpestri, Mottola, Pasquarelli, Zanutel, Abbamondi 1, D’Alfonso, Davoli M., Grossi G., Visentini, Corazzina. Tpv: Giovanni Borrelli

Aventino: referto non leggibile

 

8 a 1 il risultato finale a favore dell’Aventino nel campionato di promozione che è riuscita a superare una Latina Nuoto buona a meta’. Dopo due tempi di sostanziale equilibrio, 3 a 1, al cambio di campo i giocatori Capitolini hanno preso sempre più il sopravvento trovando negli atleti di casa una generosa voglia di recuperare assennatamente il risultato che consentiva di contrappasso e contropiede agli ospiti di incrementare mano a mano il punteggio. Sul 6 a 1 a meta del 4 tempo non c’è  stato più nulla da fare per il Latina nuoto che dovrà cercare ora di ricaricare le pile in vista dei prossimi incontri.

 

 

CAMPIONATO UNDER 13 GIRONE 9

ANTARES N. LATINA – Fondi Nuoto 1 – 10 (0-2; 1-2; 0-3; 0-3)

Antares Latina: Perali, Silvenni, Rizzoli, Rinaldi 1, Gualdi, Califano, Prezioso, Melis,  Giacalone, Vaccarella, Conti, Liuzzi, Spera, Albanesi, Viccione. Tecnico: Eugenio Pellegrini.

Fondi Nuoto: Nardelli, D’Alena 3, Panno 3, Padovani 1 Faiola, Sposito 1, Morgera, Sepe 2, Keta, Valenti.

Arbitro: Iori C

 

Nulla da fare per l’Under 13 B del tecnico Eugenio Pellegrini contro la capolista del girone 9 Sporting Village Onda Verde Fondi. I giovanissimi cari al presidentissimo Alberico Davoli si sono dovuti arrendere ai più esperti i giocatori ospiti per 10 a 1. Buona comunque la prestazione degli Esordienti B pontini che per due tempi e mezzo hanno tenuto botta gli atleti avversari tenendoli sul 4 a 1. Poi a partire dalla seconda metà del terzo tempo questi ultimi hanno preso il largo e il mister Eugenio Pellegrini ha giustamente dato spazio anche ai pulcini 2007/2008 categoria Habawaba della squadra.

 

 

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17

ANTARES N. LATINA – LT Pallanuoto 5 – 19 (0-4; 2-4; 1-6; 2-5)

Antares: Serafini, Sterzi, Albalieta, Di Russo 1, Abballe, Sotis, Di Pirro, Manauzzi, Parodi 1, Nocca 1, Mottola 1, Puzio, Marchetto 1. Tecnico: Mauro Gubitosa.

LT Pallanuoto: Scialdone, Michilli, Milani 1, De Luca 1, Tomassini 1, Monti, De Angelis, Ceci, D’Ascanio 7, Tufano, Schettino 7, Del Duca 2, Fava. Tpv: Massimiliano Murgia.

Arbitro: Martinelli D.

Superiorità Antares: 4/5. Superiorità LT Pall. 4/4.

 

Stop ampiamente preventivato degli Under 17 nazionali fascia B dell’Antares Nuoto Latina che si sono dovuti arrendere 19 a 5 nel derby alla Latina Pn. Per i ragazzi di coach Mauro Gubitosa non poteva essere altrimenti considerato la giovanissima età dei molti elementi che compongono la rosa del team Allievi. In quest’ultima infatti erano presenti per l’occasione soltanto 3 elementi classe 2001 e ben 10 atleti dell’Under 15 alcuni dei quali 2003 e 2004 che giocano titolari in ruoli i ruoli chiave. Il coach “Gubi” ne ha ovviamente approfittato per consentire a tutti i giocatori di fare esperienza e aumentare il  minutaggio soprattutto ai già citati U.15, che alla fine si sono ben comportati contro una compagine che annovera nelle proprie file alcuni elementi che sono nell’orbita della prima squadra in serie A2. Saranno altre le partite dove i giovanissimi della Antares dovranno cercare di riuscire ad essere maggiormente competitivi e a fare risultato per prendersi le dovute soddisfazioni in campionato.

 

 

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.