CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE: L’ANTARES NUOTO LATINA CONQUISTA IL DERBY COL FROSINONE

Rari Nantes Frosinone – ANTARES N. LATINA 5 – 20 (1-5; 1-5; 2-5; 1-5)

Rari Nantes Frosinone: Fiorini R, Ricci A, Viscogliosi, Dolciame, Pisa R 1, Ceccarelli S, Frasca, Calicchia, Ricci A 4, Pisa L, Fiorini L, Santarelli. Tpv: Fabrizio Spinelli.

Antares N. Latina: Scialdone, Mercadante 5, Di Mascolo 1, Di Palma, Fava P. 2, Musco 1, Brendaglia, Cum 3, Meccariello 4, Mazzarino 1, Chemello 1, Fava L. 2, Ceci. Tpv: Stefano Formica.

Superiorità: Rari Nantes Frosinone 3/8; Antares N. Latina 6/9 + rig. 1/1 segnato da Mercadante.

Arb: Luciani.

Bella e roboante vittoria per gli Under 20 Nazionali di coach Stefano Formica nel derby regionale con la Rari Nantes Frosinone giocato presso lo stadio del Nuoto. L’Antares Nuoto Latina si è meritatamente imposta con il rotondo risultato di 20 a 5 sui padroni di casa di mister Spinelli. Il match prendeva subito la piega giusta per i latinensi che indirizzavano a proprio favore il punteggio già nella prima frazione di gara con giocate ragionate in avanti ed una difesa accorta e pronta a ripartire. Pur non figurando alla fine nel tabellino dei marcatori si metteva in luce anche il centroboa Gabriele Brendaglia nei pontini, bravo a procurarsi numerose espulsioni a favore che permettevano ai compagni di andare in gol e rimpinguare ancor più il divario di marcature con i ciociari. La mezza zona operata da questi ultimi sulle posizioni 1 e 2 avversarie era ben affrontata da parte dei ragazzi del Presidentissimo Alberico Davoli, che riuscivano a chiudere il 2° tempo sul 3 a 10 e un vantaggio di 7 lunghezze e il terzo periodo con un gap in loro favore di ben undici reti. Coach Formica dava ampio spazio per tutti i giocatori in calotta rossoblù che presentavano nelle proprie fila anche diversi Under 17 ed addirittura due U. 15 come Chemello Leonardo e Musco Andrea entrambi autori di una marcatura. Gli altri gol erano messi a segno da Francesco Mercadante, ben cinque realizzazioni per lui, e poi quattro i sigilli personali di Paolo Meccariello, tre di Alessio Cum, due a testa per i fratelli Lorenzo e Pierpaolo Fava ed infine una rete anche per Gabriele Di Mascolo e Andrea Mazzarino. Da menzionare comunque il contributo di tutti i ragazzi pronti a subentrare per fornire sia assist ai compagni di squadra che buona copertura alla propria porta, ben difesa da Davide Scialdone. Il prossimo appuntamento dell’Antares sarà ora per la quarta gara stagionale del 18 Gennaio ad Anzio in casa dei Castelli Romani.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.