CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE: ESORDIO DA DIMENTICARE PER GLI U.20 DELL’ANTARES LATINA

ANTARES N. LATINA – Bellator SL 5 – 5 (1-1; 1-1; 1-2; 2-1)

Antares N. Latina: Scialdone, Mercadante 2, Fava L., Di Palma, Fava P. 1, Di Mascolo 1, Brendaglia, Sterzi, Meccariello 1, Franzoni, Di Principe, Ceci, Serafini. Tpv: Stefano Formica.

Bellator SL Frosinone: Spaziani Testa, Trento, Bianchi, Compagnome, Roccatani,  Anselmi, Mastracci A., Datti 1, Inama, Pavia 2, Vona 1, Sannino, Mastracci E. 1. Tpv:  Mirko Spaziani.

Superiorità: Antares 0/6 + 2/3 rig. ; Bellator SL Frosinone 2/5.

Note: Mercadante segna 2 rigori e ne sbaglia 1

Arb: Volpini V.

Inizia con un pareggio ed una bruttissima prestazione l’avventura per l’Under 20 nazionale dell’Antares Nuoto Latina nella stagione 2019/20. I ragazzi di coach Stefano formica hanno letteralmente toppato la partita disputando un incontro nettamente al di sotto delle loro possibilità. Indubbi meriti per dovere di cronaca ed onestà intellettuale al Bellator  Frosinone, che ha dimostrato di essere squadra sicuramente coriacea, unita e con un grande spirito di gruppo, convinta di scendere in vasca per fare la sua prestazione. Ma dall’altra parte ha avuto anche vita facile come detto per la bruttissima performance sia individuale che di squadra da parte del team di mister Formica. Fin dalle prime battute di gara l’approccio in primis è stato negativo da parte dei rossoblù pontini, sfilacciati, molli e soprattutto con una sufficienza in tutte le giocate di attacco, e man mano anche di difesa. Di sicuro è mancata l’umiltà ma tanto ancora c’è da lavorare per i giocatori del Presidentissimo Alberico Davoli.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA

“È senza dubbio mancata la mentalità vincente e l’approccio giusto alla gara dei nostri giocatori che con molta presunzione hanno forse pensato di essere già in possesso dei tre punti o di potersi considerare giocatori completi o di prima squadra. Così non è perché questo loro campionato deve ora ripartire col piede giusto con un riscatto che si dovrà vedere già nei prossimi incontri. Soprattutto si dovrà dimostrare di essere effettivamente con i fatti sul campo e con l’impegno negli allenamenti durante la settimana giocatori di livello. Le chiacchiere stanno a zero”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.