Italica – ANTARES N. LATINA 5 – 15 (2-6; 1-3; 2-1; 0-5)
Antares Latina: Bernardini, Vaccarella 1, Chemello Le. 3, Di Falco, Viccione, Chemello Lo., Albanesi V., Califano, De Vito, Fedeli 2, Ferone 2, Veglia 7, Albanesi M. Tpv: Giacomo Falso.
Italica: Piantedosi, Giocondi, Curcio, Pagnozzi, Cavalletti, Favoino, Palazzi, Castellani L. 3, Leoni, Castellani M., Ayoub, Netti 2. Tpv: Di Noi.
Superiorità: Italica 1/9 + Rig 0/2 parati da Bernardini (A); Antares LT 3/9 + Rig. 3/3 realizzati da Veglia (2) e Ferone.
Arb: Carrer
Vittoria senza storia all’esordio stagionale per la Under 18 dell’Antares Nuoto Latina che in trasferta a Roma ha nettamente superato per 15 a 5 i pari categoria della Italica. Eppure dopo un primo tempo vinto per 6 a 2 i pontini si facevano prendere dalla frenesia accettando lo scontro sul piano più agonistico che tecnico. Oltre a questo anche un campo di gara dalle dimensioni più atipiche del normale per giocare a pallanuoto finiva per produrre due frazioni centrali della partita sostanzialmente equilibrate nelle quali si metteva in evidenza con due rigori parati il portiere dell’Antares Michelangelo Bernardini. I latinensi però, dopo i correttivi di coach Giacomo Falso, ritrovavano nel quarto periodo le belle trame di gioco del primo parziale e chiudevano in crescendo e con il debutto stagionale in Under 18 del giovanissimo e promettente Under 14 Michele Albanesi che ben si metteva in evidenza contro atleti di due categorie superiori.