CAMPIONATO UNDER 18 B NAZIONALE: L’ANTARES CONQUISTA LA 7^ VITTORIA CONSECUTIVA SUL FIL DI LANA

ANTARES NUOTO LATINA – ROMA 2020 B 10 – 8 (2-3; 2-3; 2-2; 4-0)

ANTARES NUOTO LATINA: Bernardini; De Vito; Chemello Leo 1; Vaccarella; Viccione 3; Chemello Lor; Orelli; Evangelisti 2; Fedeli; Veglia 4; Ferone; Califano; Cantiani. Tpv: Giacomo Falso.

ROMA 2020 B: Appetito; Golinelli; Putigliano; Pallone 3; Gentili; Magistri 1; Di Maio; Scardapane; De Santis 1; Cappellini 1; Saluto 1; Schettino 1; Notarini. Tpv: Mauro Baronciani.

SUPERIORITA’: ANTARES 4/9 + 3 Rig. Segnati da Veglia; ROMA 2020 B 1/2 + 2 Rig. Segnati da Pallone (1) e Saluto (1). Arb: Carrer.

Si conclude la splendida domenica a tinte rossoblù nella piscina comunale di Latina con i giocatori di coach Giacomo Falso che seguono le orme degli under 16 e vincono una partita vibrante dove non c’è stato mai un attimo di respiro. Sette vittorie su sette incontri e ruolino di marcia ad oggi praticamente perfetto per i ragazzi del Presidente Bruno Davoli. L’inizio degli atleti di casa non era dei migliori, complice la presenza in formazione di alcuni under 16 che accusavano ovviamente la fatica della partita precendente. La Roma 2020, mostrandosi più reattiva in acqua e sfruttando cinicamente le proprie chance, si portava subito avanti di due reti e riusciva a mantenere questo break di vantaggio fino alla fine del terzo tempo (6-8), con l’Antares brava nonostante le difficoltà a rimanere sempre in scia. A quel punto, nell’ultimo e decisivo parziale i pontini cambiavano completamente marcia riuscendo dapprima a impattare il risultato in meno di un minuto con i gol di Viccione e Chemello ‘Leo’ e dopo una fase di stallo a trovare nel minuto finale prima il gol del 9 a 8 in superiorità numerica, ben eseguita dalla squadra e finalizzata da Viccione su assist di Fedeli e sempre con Viccione il gol del definitivo 10 a 8 in contropiede.

COMMENTO TECNICO GIACOMO FALSO

“Purtroppo abbiamo affrontato la partita con molte difficoltà ma era naturale vista la concomitanza con l’incontro degli under 16. Nonostante pero’ abbiamo giocato al di sotto dei nostri standard oggi voglio solo fare i complimenti alla squadra per la reazione che ha avuto e per come ha conquistato la vittoria nel momento clou del match.”

COMMENTO TELECRONISTA E DIRIGENTE GIACOMO ALESSANDRI

“Anche oggi i ragazzi in acqua hanno messo a serio rischio le mie corde vocali. Scherzi a parte è stata una domenica assolutamente entusiasmante sia con gli under 16 che hanno conquistato il pass del turno successivo, sia con gli under 18 che hanno fatto una grande rimonta nel quarto tempo e mi auguro soprattutto di essere riuscito a trasmettere, a chi seguiva da casa oppure fuori la piscina, le emozioni che ho vissuto io attraverso la diretta”.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.