CAMPIONATO UNDER 16 NAZIONALE: I RAGAZZI DELL’ ANTARES SUPERANO AGEVOLMENTE IL FROSINONE NEL DERBY E SI PREPARANO ALLE FINALI

ANTARES NUOTO LATINA – Frosinone Pn 9 – 3 (4-1, 1-0, 2-0, 2-2) Arb. Mastroddi

ANTARES NUOTO LATINA: Bernardini, Chemello Lo 2, Albanesi M 1, De Vito 1, Viccione 4, Paonessa, Albanesi V, Madonna, Ferone, Fedeli 1, Romano, Scarpato P, Cantiani, Califano A, Scarpato P.L. Tpv: Mauro Gubitosa.

Due successi nelle ultime giornate di regular season regalano all’Antares Nuoto Latina l’accesso agli spareggi per i play off Nazionali Under 16. Prima è arrivata la grande vittoria nella stracittadina con Il CN Latina per 9 a 6 e poi come da pronostico quella con il Frosinone per 9 a 3.

“Si è trattato di due affermazioni splendide, un ein Plein commenta il Presidente dell’Antares Bruno Davoli, che in virtù degli 11 punti di vantaggio sulla seconda ci ha regalato la matematica certezza dei play off delle finali. E’ la certificazione della bontà del lavoro e del percorso iniziato tre anni fa’ dalla società, con il coach Gubitosa e con un gruppo che in passato non era stato valorizzato come meritava”.

“Successi netti frutto in entrambe le partite di una nostra superiorità tecnica e di un’impronta di gioco corale che ci ha permesso di arrivare primi nel girone con 9 vittorie su 10 partite, dichiara coach Mauro Gubitosa. A tal proposito voglio ricordare che l’unico stop per 13 a 11 ci fu nella partita di andata proprio a Frosinone a causa soprattutto dell’infortunio alla vigilia del nostro portiere Bernardini e con il suo pur valido sostituto Cantiani non ancora pronto, dopo soli 3 mesi di allenamenti. L’allenatore avversario sfruttò questa situazione con la tattica dell’alzo e tiro su ogni fallo o superiorità dal perimetro ma di certo questo non evidenziò nessuna superiorità nei nostri confronti nè alcuna affinità con quel che è un gioco di squadra come è il nostro. Tutto questo si è alla fine visto oggi, nonostante due assenze pesanti di Vaccarella e Di Falco è venuta fuori la nostra superiorità e una vittoria netta con in acqua anche tanti ragazzi della Under 14, come Michele Albanesi a segno con un bel gol”.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.