CAMPIONATO UNDER 16 NAZIONALE A: I RAGAZZI DELL’ ANTARES LATINA CHIUDONO AL 1°POSTO E SI PREPARANO AGLI SPAREGGI PER LE FINALI NAZIONALI

ANTARES LATINA – Villa Aurelia 5 – 5 (2-1; 1-2; 1-1; 1-1)

Antares N. Latina: Viola, Evangelisti 1, Mazzoni, Chemello Le 2, Trezza, Veglia, Musco, Orelli, Calderaro, Zonta 2, De Vito, Albanesi V. Tpv: Stefano Formica.

Villa Aurelia: referto illegibile.

Superiorità: Antares 2/9; Villa Aurelia 0/5 + Rig. 2/2.

Arb. Baretta

Pareggio per 5-5 degli Under 16 “A” Nazionali della Antares Nuoto Latina che ha diviso la posta in palio con il Villa Aurelia. La formazione del Presidente Bruno Davoli si è presentata al match da capolista e puntava ovviamente ad un risultato utile per mantenere quantomeno la testa della classifica. Obiettivo raggiunto anche se al termine di una gara molto tesa e nervosa da parte soprattutto degli atleti locali che verosimilmente hanno sentito l’importanza della posta in palio. Ne è venuto fuori un incontro combattuto ed equilibrato come da tradizione sia negli anni passati che in questa stagione fra le due formazioni, che si sono affrontate anche nel campionato Under 18 e che sempre nella gara di andata del torneo U.16 avevano impattato 12 a 12. Dopo essere stato in vantaggio nelle prime due frazioni di gioco l’Antares subiva il break dei romani, che ribaltavano il risultato a loro favore, 3 a 2, 4 a 3 e poi per 5 a 4. Fortunatamente in una delle ultime situazioni di gioco i giovani latinensi, come appunto nel match di andata a Roma, riuscivano a pareggiare mantenendosi cosi con due punti di vantaggio primi in classifica. Diventa a questo punto influente l’eventuale partita di recupero con il Maniampama essendosi già delineata la classifica con l’Antares al primo posto e il Villa Aurelia al secondo che accedono da meglio piazzati alle fasi di qualificazione successiva.

COMMENTO TECNICO STEFANO FORMICA

“Siamo felici del primo posto matematico, ma lascia un po di amaro in bocca questo secondo pareggio con il Villa Aurelia in questa categoria. Ho visto in alcuni momenti poco mordente, sprechiamo troppo davanti e poi alla fine si paga alla prima occasione. Abbiamo sfruttato male l’uomo in più e in generale non siamo stati molto prolifici in attacco, di contro bene il fatto di aver subito poche reti. Adesso ci aspetta la fase eliminatoria per le finali Nazionali, mettiamoci sotto con il lavoro da fare, non vediamo l’ora di giocare la prossima partita”.

COMMENTO DIRIGENTE MARCO MUSCO

“Partita in cui l’Antares Latina si giocava la leadership del girone, mantenuta con il pareggio maturato nel finale. Primi in classifica con una gara in meno a 2 punti dall’ottimo Villa Aurelia. Il match è stato molto sentito da entrambe le squadre, che si sono affrontate in modo energico e corretto. Antares che come suo solito soffre sempre la partenza, un po’ sottotono, per poi riprendere con forte vitalità le fila del gioco. Peccato per qualche errore di troppo, ma ottima nel complesso la risposta dei ragazzi del coach Formica / Priori. Un plauso a tutti i nostri cuccioli e ai nostri mister per il risultato ottenuto. Complimenti e come sempre dajeee Antares dajeeee”.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.