CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE: L’ANTARES NUOTO LATINA OTTIENE I 3 PUNTI SUL WATERPOLIS

Waterpolis – ANTARES LATINA 7 – 9 (1-3; 3-1; 0-2; 3-3)

Waterpolis: Maggiore, Moretti, Schiavi, Rei, Corsetti, Lollo, Bontempi, Ferrante, Moretti, Fontana 3, Cedroni 1, Voncina 3. Tpv: Nicole Rondinelli.

Antares Latina: Risoli, Di Russo, Zimbardi 6, Prezioso, Silvenni, Rizzoli, Conti, Orelli, Spera, Melis 3, Mazzoni, Pinos. Tpv: Matteo Zamperin.

Superiorità: Waterpolis 1/6, Rig. 2/2; Antares 2/4.

Arbitro Palone.

Arriva un successo in quel di Lariano per gli Under 15 Regionali dell’ Antares Nuoto Latina che nella piscina Millenium si sono imposti per 9-7 sui pari categoria del Waterpolis. Prova di forza dei ragazzi allenati da Matteo Zamperin che nel quarto tempo hanno resistito al tentativo di recupero dei padroni di casa. Quest’ultimi per quattro lunghi minuti hanno giocato con un uomo in più in conseguenza dell’espulsione di Silvenni per via di  un rosso diretto a seguito di un fallo di reazione. Alla fine un meritata vittoria per 9 a 7 con in bella evidenza Zimbardi, autore di 6 realizzazioni e Melis con 3, ma tutta la squadra ha ben figurato a partire dai due portieri Pinos e Risoli che si sono alternati con due tempi a testa. Il primo tempo iniziava con il vantaggio del Lariano con Voncina  a sorprendere con un tiro da lontano il numero 13 Pinos. L’ Antares reagiva bene e, sfruttando positivamente due superiorità chiudeva il tempo in vantaggio per 3 a 1 grazie alla tripletta di Zimbardi. Nel secondo quarto era Pinos a salvare la porta pontina su una superiorità degli avversari, il quale tuttavia nulla poteva su Fontana e poi su Cedroni x il 3 pari. I latinensi riallungavano con una palomba di Zimbardi ma poco prima del cambio campo un rigore di Fontana chiudeva metà gara sul 4 a 4. Decisivo il terzo tempo chiuso sul 2 a 0 x i colori pontini grazie ancora ad un Zimbardi in gran spolvero e ad uno splendido contropiede su lungo rilancio del portiere Risoli verso Melis, che non si lasciava sfuggire l’occasione di siglare il 6 a 4 x l’ Antares. Infine il lungo quarto tempo, Melis trovava subito il 7 a 4, mentre il Lariano non sfruttava due superiorità, tanto che la partita sembrava avviarsi ad una favorevole conclusione per gli ospiti. A quel punto però l’espulsione di Silvenni con un rosso diretto lasciava i ragazzi di mister Zamperin con un uomo in meno per quattro minuti. Il rigore di Fontana conseguente portava il punteggio sul 5 a 7, poi di nuovo Zimbardi e Melis aprivano il divario definitivo sul 5 a 9 al termine di belle azioni corali. Negli ultimi minuti un doppio Voncina accorciava per il 7 a 9 finale sfruttando la stanchezza dei ragazzi pontini che però mostrando carattere e orgoglio sono riusciti a resistere con l’uomo in meno e a portare a casa la terza vittoria della stagione. Da evidenziare la buona prova dei due portieri, dei marcatori e in generale di tutta la squadra con delle buone giocate sul centroboa Melis. A fine gara mister Zamperin si è scusato a nome della squadra per il fallo di reazione di Silvenni, scuse accolte dai sostenitori dei padroni di casa con un applauso verso il tecnico pontino.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.