CAMPIONATO UNDER 15 NAZIONALE: L’ANTARES N. LATINA S’IMPONE NETTAMENTE SULLO ZERO9 ROMA

ANTARES N. LATINA – Zero9  8 – 2 (2-0; 3-1; 3-0; 0-1)

Antares N. Latina: Serafini, Evangelisti, Boscaro, Ceci 1, Fava L. 1, Franzoni 2, Chemello 2, Marchetto 1, Orelli, Puzio, Rinaldi, Veglia, Nocella, Calderaro, Ionescu 1. Tpv: Gianmarco Pellegrini.

Zero9: Giannotti, Cuna, Loreni 1, Modica, Maggi 1, Bianconcini, Ferri F. G., Andreoli, Ruffo, Monti, Andreuzzi, Forno L., Anelli, Forno F. Tpv: Bernacchia Andrea.

Superiorità: Antares N. Latina: 1/4 + rig. 1/1 segnato da Chemello; Zero9: 2/8.

Arb. Pislariu G.

Splendida e importantissima vittoria per l’Antares Nuoto Latina che si aggiudica lo scontro diretto per il secondo posto nella giornata di recupero numero 5 del girone di ritorno, nel campionato Under 15 Nazionale girone B del Lazio. I ragazzi di coach Gianmarco Pellegrini hanno vinto contro lo Zero9 di Roma con un perentorio 8 a 2 che non ammette repliche. Molto bravi i pontini a trovare fin da subito il giusto approccio alla partita che dopo un minuto e mezzo di gioco conducevano per 1-0, con una girata del centroboa Daniel Franzoni. Chiuso il primo parziale sul 2 a 0 i capitolini riuscivano ad accorciare sul 2 a 1 nel secondo tempo ma era immediatamente pronta la risposta degli atleti cari al Presidente Bruno Davoli, che infilavano un break di ben sei reti consecutive sia nel secondo che nel terzo periodo mettendo in cassaforte il match. In queste due frazioni i latinensi andavano in gol con ficcanti contropiedi ma anche con azioni manovrate sui 2 metri e in superiorità numerica grazie a Lorenzo Fava, Mattia Marchetto, Alessio Ceci, Vasile Ionescu, ancora Franzoni e Leonardo Chemello, fresco vincitore con la rappresentativa Lazio U.15 al trofeo delle regioni disputata ad Ostia. Solo nel quarto tempo sull’8-1 i romani e riuscivano in qualche modo a rifarsi sotto trovando la seconda rete di giornata approfittando anche dell’ingresso in acqua di quasi tutti i giocatori della panchina rossoblù, tra cui ben 3 Under 13. Soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico della società a termine della partita in quanto con questo scontro diretto l’Antares Nuoto Latina balza avanti di un punto (19 a 18) nei confronti dello Zero9. A due giornate dalla fine il team pontino dovrà difendere questa seconda posizione non abbassando la guardia e la concentrazione, conquistando altre due vittorie che potrebbero significare passaggio alla fase successiva.

Condividi su:

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.